Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Ho anche la fortuna che le zanzare mi ignorano :==
Sicuro ?
Vieni a trovarmi nella nuova casa (ai piedi della collina) e vediamo se è vero.. sopratutto verso le 17,30 fino a circa le 19-19,30 sembra un calvario :bua: ;pirlùn^
Ti aspetto per la prova del 9 :mrgreen:
Perfino i miei confinanti (curiosi che vengono a vedere l'opera in corso) dopo 5-6 minuti fuggono.. ed ero anch'io uno dei pochi fortunati che se c'erano zanzare manco se ne accorgeva.. sono talmente "voraci" che taluni in 5 minuti si ritrovano una ventina di punzecchiate.. fanno parte della razza importata (chissà come ;nonzo%) delle tigri asiatiche ;-)

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Complimenti, bel posto per farsi la casa:azz... frotte di zanzare inferocite, vicini curiosi che ti sorvegliano, una collina (a questo punto immagino franosa...) che ti incombe sopra...
Orsi affamati?
Puzzole?
Antenne telefoniche 5G?
...quasi quasi vengo a trovarti:==
(...e siamo a 998)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sicuro ?
Vieni a trovarmi nella nuova casa (ai piedi della collina) e vediamo se è vero.. sopratutto verso le 17,30 fino a circa le 19-19,30 sembra un calvario :bua: ;pirlùn^
Ti aspetto per la prova del 9 :mrgreen:
Perfino i miei confinanti (curiosi che vengono a vedere l'opera in corso) dopo 5-6 minuti fuggono.. ed ero anch'io uno dei pochi fortunati che se c'erano zanzare manco se ne accorgeva.. sono talmente "voraci" che taluni in 5 minuti si ritrovano una ventina di punzecchiate.. fanno parte della razza importata (chissà come ;nonzo%) delle tigri asiatiche ;-)

Parlo di condizioni normali non di allevamenti di zanzare. :== Finora, ovunque io sa stato, le zanzare mi hanno bellamente ignorato. Oltretutto ho mia moglie che funge da cartina di tornasole: se c'e' una zanzara nel raggio di tre miglia, arriva a pungerla.

• Mi piace
Reactions: calmorr

golias

28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Parlo di condizioni normali non di allevamenti di zanzare. :==
E chi se lo sarebbe immaginato che c'era un allevamentp del genere :wacko:

Finora, ovunque io sa stato, le zanzare mi hanno bellamente ignorato. Oltretutto ho mia moglie che funge da cartina di tornasole: se c'e' una zanzara nel raggio di tre miglia, arriva a pungerla.
Dejavù.. idem con la moglie precedente, bianchissima di carnagione faceva da catalizzatore per mosche e zanzare.. e io a guardare :mrgreen:
Con l'attuale.. la cosa si è invertita sebbene io sia di carnagione scura olivastra.. lei mi batte 3 a 1 :roll:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
E chi se lo sarebbe immaginato che c'era un allevamentp del genere :wacko:

Dejavù.. idem con la moglie precedente, bianchissima di carnagione faceva da catalizzatore per mosche e zanzare.. e io a guardare :mrgreen:
Con l'attuale.. la cosa si è invertita sebbene io sia di carnagione scura olivastra.. lei mi batte 3 a 1 :roll:

Cambia moglie, sei solo alla seconda, dilettante... :==

• Haha
Reactions: Pancio

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.721
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sembra che l'estate di quest'anno sia del vecchio tipo atlantico (detta anche estate mediterranea), con periodi caldi di ca una settimana o meno seguiti da uno o due giorni di perturbazioni che "rimescolano" gli strati d'aria.
Quindi non più come gli ultimi anni dove l'estate è stata di tipo prevalentemente africana con lunghi periodi di caldo molto intenso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Oggi Da VR46 al Pirata e ritorno

Il cippo è galattico: 4.68 km 557 m di dislivello 12 % di media 22 tornanti nel bosco da 1000 m in su
ma per arrivarci 40 km di salita pedalabile che non finiscono più
20200723_103625r.jpg

20200723_133124r.jpg

20200723_134343r.jpg

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri, durante la pausa pranzo, sono uscita a bere un caffè con un amico ciclista, che conosco da parecchi anni. Dopo quello che mi ha detto mi sono resa conto che mi conoscete più voi di lui. Mi ha parlato di un' app per allenarsi da casa con i rulli.Per me la bdc è " libertà " ......
Pare sarà il futuro.. meno male che viviamo il presente :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: peppe59

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.418
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri, durante la pausa pranzo, sono uscita a bere un caffè con un amico ciclista, che conosco da parecchi anni. Dopo quello che mi ha detto mi sono resa conto che mi conoscete più voi di lui. Mi ha parlato di un' app per allenarsi da casa con i rulli.Per me la bdc è " libertà " ......
Rulli? Male necessario per il lockdown, per me sono anche serviti per un po' di riabilitazione quando, malfermo, non mi fidavo ad uscire.
Ma fuori in giro è vita, per me è la stessa differenza che prova un cane tra la cuccia e la passaggiata.
Poi per chi vuole/deve allenarsi anche i rulli e le app servono, non disprezzo tali scelte a volte indispensabili (Froome, per es.), ma per gli over l'aria in faccia, i boschi e i prati che scorrono ai tuoi fianchi sono vita.
Libertà, appunto.

golias

28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Non pratico questo sport per mantenermi in forma o perché va di moda ma semplicemente perché mi piace
Per come lo pratico io non lo chiamerei sport ma valvola di sfogo.. almeno nel mio caso, e c'è da dire che funziona alla grande anche perchè -come già ribadito- mi piace un sacco pedalare la bici in strada, a volte ci sono certi tratti che sei nel silenzio più assoluto (considerando che per me il silenzio assoluto non c'è da decenni :-( ma me lo immagino) in strade che bisognerebbe dare il nobel a chi ha avuto l'ardore o il sol pensiero di disegnarle a quel modo.. che già tu Pantanina lo sai perchè pedali spesso in montagna e a volte si creano delle vere e proprie gallerie nel folto della vegetazione con questa striscia di asfalto grigio che si perde nel verde immenso della natura.. soli e con quell'aria frizzante che ci si è conquistati con tanta fatica e impegno per volerci arrivare.. non ha prezzo.. specialmente se poi ti gusti un bello spuntino e ognuno scelga il gusto che meglio lo soddisfa.. tanto noi possiamo permettercelo senza patemi.. anzi ;-)

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Per come lo pratico io non lo chiamerei sport ma valvola di sfogo.. almeno nel mio caso, e c'è da dire che funziona alla grande anche perchè -come già ribadito- mi piace un sacco pedalare la bici in strada, a volte ci sono certi tratti che sei nel silenzio più assoluto (considerando che per me il silenzio assoluto non c'è da decenni :-( ma me lo immagino) in strade che bisognerebbe dare il nobel a chi ha avuto l'ardore o il sol pensiero di disegnarle a quel modo.. che già tu Pantanina lo sai perchè pedali spesso in montagna e a volte si creano delle vere e proprie gallerie nel folto della vegetazione con questa striscia di asfalto grigio che si perde nel verde immenso della natura.. soli e con quell'aria frizzante che ci si è conquistati con tanta fatica e impegno per volerci arrivare.. non ha prezzo.. specialmente se poi ti gusti un bello spuntino e ognuno scelga il gusto che meglio lo soddisfa.. tanto noi possiamo permettercelo senza patemi.. anzi ;-)
Ti capisco perché anche per me è così

• Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma te gli dovevi dare soddisfazione, guarda, beato te che riesci a fare tutto in casa con un app... pensa a me che mi tocca pedalare anche in salita.... una vitaccia... eh.. la vita ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.