Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Giro semi piatto (mica tanto) da Barge alla colletta di Rossana e/o Busca via Saluzzo e Costigliole, poi i km dove ho sofferto e rientro via Rossana, Piasco, Revello ed Envie..... km 83,5 media, mi vergogno un pò 21 scarsi. Ma si sa a 75 (quasi 76) non è che possa pretendere di più. Come dico sempre, l'importante è riuscire a fare quello che si vuol fare.... Buone pedalate a tutti !
:ola:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.523
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Giro semi piatto (mica tanto) da Barge alla colletta di Rossana e/o Busca via Saluzzo e Costigliole, poi i km dove ho sofferto e rientro via Rossana, Piasco, Revello ed Envie..... km 83,5 media, mi vergogno un pò 21 scarsi. Ma si sa a 75 (quasi 76) non è che possa pretendere di più. Come dico sempre, l'importante è riuscire a fare quello che si vuol fare.... Buone pedalate a tutti !
:ola:
Ottantatreee chiloooometri? Avanti! Bravissimo.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.487
3.530
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
E ti lamenti è la mia media normale..........Sabato una botta di freddo senza senso ho fatto la colletta di Cumiana, Villarbasse, poi Piossasco, Airasca e Vigone e ritorno a Pinerolo, temperatura in cima alla colletta 16 gradi con pioggerellina.......76 km media dei 27......quindi non ti lamentare anzi...
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.487
3.530
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Il vento costante fissa quando salgo verso il Sestriere, sputo l'anima a salire poi penso vabbè a scendere è tutta discesa...periodicamente vento contrario e devi pedalare come uno scemo...arrivi che hai fatto quasi più fatica che a salire
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Io invece non ho foto da mostrare (non ne faccio mai). Comunque, per festeggiare il compleanno di sabato, domenica mattina ho dato uno strappo alla regola e dopo 4 anni mi sono fatto una salita che vi farebbe ridere: il Castellaccio (@Andrea Senni la conosce di sicuro): 4 km al 5% o roba del genere , una volta la facevo in poco più di un quarto d'ora... l'altra mattina circa 40 minuti dal Romito al parcheggio dei ristoranti, talmente lento che andavo quasi a zig-zag per non cadere... poi l'antenna radio, la chiesina, la discesa su Livorno... alla curva panoramica mi sono fermato al sole, ammirando la città, il porto, le navi alla fonda, le isole davanti a me, e poi sulla destra Pisa, la Versilia, le Apuane... un pensiero deferente ai cardiochirurghi di 4 anni fa, un'altro ai toracici di quest'inverno... e via verso casa, alla massima velocità possibile per un neosessantunenne rattoppato e (parecchio) affamato.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si
pensavo più trafficato e, invece, sono stato fortunato
ma non per il vento :doh:
il Sempione non mi ha mai 'stuzzicato' ciclisticamente, perlomeno dal lato 'italiano'; l'ho fatto parecchie volte in moto (ricordo una nevicata in cima a luglio...), ma col traffico e con i drittoni che ha (mi ricordo un terribile tratto con i paravalanghe dopo Simplon Dorf) mi sembra una salita poco appagante e che ti consuma poco per volta, senza darti nemmeno la consolazione del paesaggio, se non nell'ultimo tratto.
dici che invece può valerne la pena?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Io invece non ho foto da mostrare (non ne faccio mai). Comunque, per festeggiare il compleanno di sabato, domenica mattina ho dato uno strappo alla regola e dopo 4 anni mi sono fatto una salita che vi farebbe ridere: il Castellaccio (@Andrea Senni la conosce di sicuro): 4 km al 5% o roba del genere , una volta la facevo in poco più di un quarto d'ora... l'altra mattina circa 40 minuti dal Romito al parcheggio dei ristoranti, talmente lento che andavo quasi a zig-zag per non cadere... poi l'antenna radio, la chiesina, la discesa su Livorno... alla curva panoramica mi sono fermato al sole, ammirando la città, il porto, le navi alla fonda, le isole davanti a me, e poi sulla destra Pisa, la Versilia, le Apuane... un pensiero deferente ai cardiochirurghi di 4 anni fa, un'altro ai toracici di quest'inverno... e via verso casa, alla massima velocità possibile per un neosessantunenne rattoppato e (parecchio) affamato.
Bello il Castellaccio, mi hai ispiratoe lo farò domani. Attento perché l'ultimo pezzo è oltre il 10% ma per fortuna è breve.
Invece domenica ho fatto il Serra da Calci e ho sofferto da morire, mi sono fermato a metà al belvedere per fare una foto e poi su per l'ultimo tratto da incubo. A mezzogiorno queste cose non si devono fare
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il Sempione non mi ha mai 'stuzzicato' ciclisticamente, perlomeno dal lato 'italiano'; l'ho fatto parecchie volte in moto (ricordo una nevicata in cima a luglio...), ma col traffico e con i drittoni che ha (mi ricordo un terribile tratto con i paravalanghe dopo Simplon Dorf) mi sembra una salita poco appagante e che ti consuma poco per volta, senza darti nemmeno la consolazione del paesaggio, se non nell'ultimo tratto.
dici che invece può valerne la pena?
premesso che anche a me non ha mai stuzzicato ciclisticamente ... l'ho fatto più in "preparazione" del Nivolet che andrò a rifare con amici nei prox we ( stesso chilometraggio, solo 200- dsl): giusto per vedere come sta la preparazione con 2 mesi chiuso in casa (ma a fare rulli)
detto questo ho trovato, sorprendentemente, poco traffico e perlopiù che arrivava dalla svizzera (quindi non alle spalle)
la galleria paravalanghe dopo simplon dorf l'ho fatta in parte all'esterno quando mi sono accorto che, appunto, c'era la stradina esterna per le bici :))): e scendendo mi sono accorto che anche altre l'avevano :doh:
il paesaggio è bello anche all'inizio ma probabilmente in moto uno non se ne accorge : ovvio che il bello sia su in cima
non sarà mai nei miei preferiti ma a me è piaciuto

queste le ho fatte ormai in basso, in discesa
IMG_20200718_143034.jpg
IMG_20200718_145716.jpg
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
@Husqymax e @Andrea Senni : eh, la Liburna me la ricordo anch'io... del rally non me ne fregava nulla, ma star fuori cogli amici tutta la notte, a 14/15 anni: fiaschi di vino e salsicce sul fuoco per tutta la notte, al Castellaccio oppure a Bibbona all'aratrone, dove poi si passava durante la G.F. degli Etruschi in mtb (era la prima salitella)...
Quanto al Serra si, Calci è piuttosto dura, specie fatta sotto il sole... ma da S. Andrea di Compito è molto peggio... fatta una volta e poi ci feci la croce!!!
(... e siamo a 997)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.487
3.530
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Io invece non ho foto da mostrare (non ne faccio mai). Comunque, per festeggiare il compleanno di sabato, domenica mattina ho dato uno strappo alla regola e dopo 4 anni mi sono fatto una salita che vi farebbe ridere: il Castellaccio (@Andrea Senni la conosce di sicuro): 4 km al 5% o roba del genere , una volta la facevo in poco più di un quarto d'ora... l'altra mattina circa 40 minuti dal Romito al parcheggio dei ristoranti, talmente lento che andavo quasi a zig-zag per non cadere... poi l'antenna radio, la chiesina, la discesa su Livorno... alla curva panoramica mi sono fermato al sole, ammirando la città, il porto, le navi alla fonda, le isole davanti a me, e poi sulla destra Pisa, la Versilia, le Apuane... un pensiero deferente ai cardiochirurghi di 4 anni fa, un'altro ai toracici di quest'inverno... e via verso casa, alla massima velocità possibile per un neosessantunenne rattoppato e (parecchio) affamato.
Auguri .......comunque in ogni caso come dico per me tanto te la sei portata a casa...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.523
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ultimi dieci gg sempre nuvole, ultimi tre sereno ma la sera semi coperto verso nord ovest, niente cometa.
Ieri sera guardo ma ancora foschie dove dovrebbe trovarsi la Neowise, mi sa che prendo auto e fotocamera e vado su un po'
Nel frattempo punto su Giove, i 4satelliti galileiani tutti in fila!
Meglio di niente. Lì vicino c'è Saturno ma senza un buon telescopio non c'è verso. Vedi l'allegato 218785
Ieri guardo 3bmeteo e le previsioni, per giorni e giorni, anche con giornata bella, dicono che tutte le sere ci sarà copertura variabile e temporali.
Ieri sera mi dico, sembrando il cielo sgombro, "o adesso o mai più".
Da casa, una fogna atmosferica, umidità folle, salgo in collina, cielo abbastanza torbido, almeno le stelle più luminose si vedono...
Piazzo macchina e cavalletto e faccio un po' di pose
La cometa a occhio nudo non si vede, e sono le 23..., poi col binocolo la trovo, è veramente bella, peccato non fare una spedizione in montagna...
Non ottengo granché ma almeno il ricordino ce l'ho, surclassato da tante foto nel web, ma almeno è il mio. _D713383var.jpg
E infatti stasera c'è nuvolaglia... avrei perso l'occasione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.