Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
una decina di giorni fa abbiamo visto un gatto randagio aggirarsi vicino a casa e abbiamo iniziato a dargli da mangiare. Dopo un paio di giorni l'ho trovato moribondo, in preda a rantoli, sul ciglio della strada ( è una via chiusa e praticamente non passano macchine )
pensavo fosse stato investito ma non presentava botte o contusioni, quindi ho pensato ad un avvelenamento ( qui a pescara, come in tante altre parti d'Italia non c'è ancora purtroppo una coscienza civica in tal senso.....)
di corsa l'abbiamo caricato sulla macchina e portato alla clinica veterinaria
gli hanno dato del valium che gli ha bloccato gli spasmi e dopo un paio di giorni ha recuperato :ola:
visto che c'eravamo l'abbiamo fatto anche sterilizzare, dato l'antipulci, fatti gli esami per le malattie infettive.....
ora visto che abbiamo già 3 mici domestici , questo, che intanto abbiamo battezzato con il nome di Biagio, lo stiamo abituando a rimanere nel cortile di casa, gli abbiamo fatto una cuccetta con vicino lettiera e le sue ciotole
devo dire che si è abituato benissimo e ha anche capito in solo 6 giorni che ha trovato famiglia :mrgreen:

IMG-20200724-WA0000.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
una decina di giorni fa abbiamo visto un gatto randagio aggirarsi vicino a casa e abbiamo iniziato a dargli da mangiare. Dopo un paio di giorni l'ho trovato moribondo, in preda a rantoli, sul ciglio della strada ( è una via chiusa e praticamente non passano macchine )
pensavo fosse stato investito ma non presentava botte o contusioni, quindi ho pensato ad un avvelenamento ( qui a pescara, come in tante altre parti d'Italia non c'è ancora purtroppo una coscienza civica in tal senso.....)
gli hanno dato del valium che gli ha bloccato gli spasmi e dopo un paio di giorni ha recuperato :ola:
visto che c'eravamo l'abbiamo fatto anche sterilizzare, dato l'antipulci, fatti gli esami per le malattie infettive.....
ora visto che abbiamo già 3 mici domestici , questo, che intanto abbiamo battezzato con il nome di Biagio, lo stiamo abituando a rimanere nel cortile di casa, gli abbiamo fatto una cuccetta con vicino lettiera e le sue ciotole
devo dire che si è abituato benissimo e ha anche capito in solo 6 giorni che ha trovato famiglia :mrgreen:

Vedi l'allegato 219870
Domanda: sterilizzare perchè se non si abita in condominio ?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Vedi l'allegato 219870
Stupenda storia! Bravissimo.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Domanda: sterilizzare perchè se non si abita in condominio ?
Se femmina non ti ritrovi gattini che non puoi tenere, due volte l'anno...
Se maschio resta più tranquillo e non rischia di vagare quando sente odori di estro, ne ho visto tanti ammazzati sulla strada per questo motivo.

golias

28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Se femmina non ti ritrovi gattini che non puoi tenere, due volte l'anno...
Se maschio resta più tranquillo e non rischia di vagare quando sente odori di estro, ne ho visto tanti ammazzati sulla strada per questo motivo.
Se è così che deve andare.. vada, se devo castrare il maschio o sterilizzare la femmina per farne un soprammobile.. anche no !
Mi spiace ma queste cose non rientrano nell'ottica del vivi e lascia vivere.

• Mi piace
Reactions: Pancio and alvan

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Uscire all'aperto in bici non ha prezzo, è innegabile, ma in determinati periodi dell'anno incominciano settimane interminabili di nebbia, vento, neve, ghiaccio, freddo per cui se non vuoi perderti tutto l'allenamento che hai il rullo ti salva, ovvio è noioso quelli interattivi ti indorano la pillola, però ho provato con mano che durante i mesi di lock down ho seguito dei programmi di allenamento specifico che adesso mi ritrovo.
Niente roba da invasati ma ottimizzi al massimo l'oretta che passi li sopra, adesso ogni volta che lo vedo ho un mezzo conato di vomito ma tanto so già che arriverò in determinati periodi dell'anno in cui mi tornerà utile.
Io d’inverno se non esco in bici faccio Spinning, almeno passa un ora in compagnia... :cool: e musica a palla...

• Mi piace
Reactions: alvan

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Se è così che deve andare.. vada, se devo castrare il maschio o sterilizzare la femmina per farne un soprammobile.. anche no !
Mi spiace ma queste cose non rientrano nell'ottica del vivi e lascia vivere.
Gli salvi la vita, e vivono liberamente lo stesso, vanno e vengono come gli pare.
Altrimenti se vivi in paese o in periferia a bordo strade li perdi in poco tempo.
A meno di vivere in campagna, la sterilizzazione te li fa vivere insieme a lungo, attenuando le eccitazioni ormonali.
Per le femmine, sia gatti che cani, se fatta in anticipo sulla maturazione sessuale-ormonale, vale molto come prevenzione tumori.
E non ti ritrovi maschi attirati da te che arrivano da ogni dove, e che poi finiscono sotto le auto.

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Gli salvi la vita, e vivono liberamente lo stesso, vanno e vengono come gli pare.
Altrimenti se vivi in paese o in periferia a bordo strade li perdi in poco tempo.
A meno di vivere in campagna, la sterilizzazione te li fa vivere insieme a lungo, attenuando le eccitazioni ormonali.
Per le femmine, sia gatti che cani, se fatta in anticipo sulla maturazione sessuale-ormonale, vale molto come prevenzione tumori.
E non ti ritrovi maschi attirati da te che arrivano da ogni dove, e che poi finiscono sotto le auto.
Scusa Bert.. ma le trovo giustificazioni, razionali certo e per certi versi comprensibili.. ma io lascio che sia, il mio non è sterilizzato e a volte sta via anche più di una settimana, se il destino lo riporta da me ok.. se dev'essere sia, vale anche per noi ;-) ma ognuno deve vivere la vita che gli spetta, questo non vuol dire che se nel caso manchino cure di ogni tipo, per uno dei cani che mi hanno accompagnato spesi una cifra folle per salvarlo da un emorragia intestinale.. e si salvò :-)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Tra il '90 e il 2006 avevo una maremmana non sterilizzata adottata da privati ed una setter inglese adottata da canile e già sterilizzata in canile.
Il vicino aveva un terranova maschio.
Quando la maremmana andò in estro, il terranova si ferì pur di saltare una cinta di due metri, e passò la notte... in allegria.
Al mattino la maremmana era nera di terra e sudori... e ovviamente fecondata.
Per la diversa mole delle due specie (75 kg contro 38) il vet. consigliò la "puntura del giorno dopo", e la maremmana non stette gran che bene per due o tre gg... poi si riprese.
Con i gatti "intonsi" :-P ti ritrovi un caos in casa tre volte l'anno, se hai una femmina. Se invece hai un maschio ti scappa in giro per giorni e durante quei giorni rischi di ritrovarlo sull'asfalto... almeno dove abito io.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Scusa Bert.. ma le trovo giustificazioni, razionali certo e per certi versi comprensibili.. ma io lascio che sia, il mio non è sterilizzato e a volte sta via anche più di una settimana, se il destino lo riporta da me ok.. se dev'essere sia, vale anche per noi ;-) ma ognuno deve vivere la vita che gli spetta, questo non vuol dire che se nel caso manchino cure di ogni tipo, per uno dei cani che mi hanno accompagnato spesi una cifra folle per salvarlo da un emorragia intestinale.. e si salvò :-)
Come vedi, in fondo non siamo fatalisti!!!
Noi tenevamo uno, due al massimo, sia gatti che cani, che però entravano a far parte della famiglia quindi con creazione di legami molto forti.
Forse esageriamo, ma per noi funziona così, se il gatto non tornava la sera non aspettavamo ma stavamo male e giravamo alla ricerca anche alle tre di notte.
E considerato il vivere a fianco di una statale, le ns preoccupazioni erano motivate da esperienza concreta e vissuta di gatti persi davanti a casa.
Quindi abbiamo fatto di tutto per averli con noi il più a lungo possibile.

Mia moglie si è fatta male un mese fa, ho girato il mondo per capire e sapere cosa e perché avesse male e cosa fare per guarire.
Ci mancherebbe, ma funziona così, o quasi, eh, anche per i pets.
No, non aspetterò mai che le cose vadano secondo il "destino" (concetto a cui non credo) rinunciando a fare il possibile, come ho cercato di fare per me e come ho fatto per cane e gatto, anche.
Se no a cosa serve il progredire delle conoscenze, mediche o veterinarie che siano?
Dimenticavo, la setterina mi ha accompagnato per campagne e montagne, e mai un maschio occasionale ha rotto più di tanto... non c'era l'odore fatale...

Ultima modifica:
  • Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Per cambiare discorso, alle 12 sembrava notte e scrosciava forte, 18 gradi! !!
Adesso sereno al 70% del cielo e temperature in rialzo.
Auguri anche a tutti voi di poter pedalare bene, come dice @golias, quando il bosco ti crea una galleria verde e se arrivi dove l'aria è frizzante, è perché te la sei conquistata! Oggi per me non gira, a domani.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.419
6.517
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Anche per me la gattina è arrivata a novembre mezza morta, pioveva da 15 di giorni ininterrottamente, rifocillata si è ripresa dopo un paio di settimane fecondata per cui siam passati alla sterilizzazione sennò nella arco di due anni ti ritrovi un gattile ed onestamente non è giusto.Aiutare lo trovo giusto ma non contribuire a creare altri randagi che inequivocabilmente non riesci a gestire.
A mezzo giorno sembrava dovesse venire giù il cielo nel cuneese era nero da far paura per fortuna il vento forte ha spazzato via tutto
Foto dell'altro ieri salita a Prarostino, e formazione tipica dei pelosi...

Allegati

• 20200721_184641.jpg
    20200721_184641.jpg
    749,1 KB · Visite: 21
  • 20200721_184803.jpg
    20200721_184803.jpg
    577,8 KB · Visite: 21
  • 20200721_184815.jpg
    20200721_184815.jpg
    502,1 KB · Visite: 23
  • IMG-20191127-WA0000.jpg
    IMG-20191127-WA0000.jpg
    198,3 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 219986
Posso presentarvi anche la nostra gattina...si chiama Gaia. L'abbiamo trovata da piccolina sotto la macchina!
Una "tricolor"... bellissima e sicuramente dolce.
Come quella che arrivò da noi, era il 1990, cucciola giovane, magra e con una ciste sottomandibolare... fu dispersa da chissà chi ed entrò per caso da noi, vide la pappa del cane e ci si avventò, pane, brodo, avanzi e crocchette ammollo, tutto andava bene.
La guardavamo stupiti, poi si lasciò prendere e coccolare, cercava casa!!!
Lavandola, la ciste scoppiò e guarì in due giorni, visse un po' di anni con noi, ma o inseguendo una minilepre o in una baruffa con un maschio, dopo cinque anni, attraversò la strada e 2020-07-24 21.54.31.jpg 2020-07-24 21.54.58.jpg venne fulminata da un'auto.
Non sterilizzata, ci lasciò alcuni cuccioli, tutti finiti sotto il traffico.
Da quegli anni di "stragi" incominciammo a sterilizzare la gatta di turno, e tutte vissero molto più a lungo.

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
No, non aspetterò mai che le cose vadano secondo il "destino" (concetto a cui non credo) rinunciando a fare il possibile, come ho cercato di fare per me e come ho fatto per cane e gatto, anche.
Se no a cosa serve il progredire delle conoscenze, mediche o veterinarie che siano?
Forse non mi sono spiegato bene.. anch'io se necessita di cure non lesino e faccio uso di ciò che la medicina, in campo veterinario, mette a disposizione ma con questo non contemplo il doverli rendere inefficaci e perdere gran parte di ciò che sono nella loro essenza di animali.. lascio che sia solo per quel che riguarda l'aspetto naturale dell'essere gatto o cane o qualsivoglia forma di vita che ci accompagnerà per anni.
Choufi (così si chiama.. e vuol dire "guarda" in arabo) fin da piccolo è stato lasciato fare e la sua prima vita la consumata facendo il bullo sul muretto della terrazza di casa che si affaccia nel cortile dove si è ritrovato dopo un volo di oltre 4 mt.. un tonfo che non credevo avrebbe sopportato.. è stato in cuccia 2 gg dopo (da novelli non hanno la capacità di atterrare a 4 zampe come da adulti)
La seconda nell'intenzione di prendere al volo un piccione.. questa da sopra il tetto del vicino -per caso visto con i miei occhi- si è ritrovato troppo lanciato ed è volato da circa 7 mt.. pazzesco l'atterraggio a terra di muso sebbene avesse appoggiato le zampe anteriori prima ma complice la velocità del salto e l'altezza evidentemente non ha sopportato il suo stesso peso.. anche qui per giorni è rimasto in casa e nei paraggi.
Una bella mattina uscendo in bdc l'ho incrociato ada almeno 5 km da casa.. non ci credevo pensavo fosse un suo simile molto uguale a lui ma chiamandolo ha risposto e mi è corso appresso.. mi sono fermato gli ho fatto 2 carezze e l'ho invitato a tornare a casa e così è stato perchè al rientro era sulla mia sedia.
Meglio libero e nostrano e purtroppo che rischi che non seduto sul sofà come il gatto della mia vicina di casa che al massimo scende la scale ma quando arriva in cortile se ne rifugge subito in casa, almeno il mio è un bel rustichello e magro ma salta da un tetto all'altro che è una meraviglia e vederlo al chiar di luna sulle colme dei tetti mi riempie il cuore :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Io d’inverno se non esco in bici faccio Spinning, almeno passa un ora in compagnia... :cool: e musica a palla...

lo scorso novembre , durante il black friday, sono riuscito a prendermi il drivo 2
mi sono abbonato a rouvy ( ho fatto circa 5 mesi gratuiti con le varie opzioni di sconto ) e alla fine del lockdown mi sono ritrovato a migliorare i miei tempi di circa il 10 % , che se ci pensate bene è un 'enormità
in un giro di 6 ore ore " risparmio " circa 30 minuti almeno , anche un pò di più
questo mi permette di rilassarmi di più , perchè si fa molto meno fatica ,

questa realtà virtuale mi soddisfa a pieno e non faccio l'errore di paragonarla ad un giro vero
è tutta un'altra cosa
quando sono sui rulli, collegato a rouvy, mi godo del paesaggio sulla televisione che ho davanti
i nuovi rulli interattivi sono complementari ai giri in bici " dal vero " , ti permettono di migliorare sensibilmente le tue prestazioni, puoi controllare watt e altri parametri , non hai le difficoltà del traffico quotidiano, puoi gareggiare con altri utenti che stanno facendo il tuo stesso percorso, ecc ecc

IMG_20200329_115935.jpg

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
i nuovi rulli interattivi sono complementari ai giri in bici " dal vero " , ti permettono di migliorare sensibilmente le tue prestazioni, puoi controllare watt e altri parametri , non hai le difficoltà del traffico quotidiano, puoi gareggiare con altri utenti che stanno facendo il tuo stesso percorso, ecc ecc
l'ho scritto.. sarà il futuro.
Meno male che.. vivo il presente ;-)
Anche se.. mai dire mai ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: rapportoagile

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Forse non mi sono spiegato bene.. anch'io se necessita di cure non lesino e faccio uso di ciò che la medicina, in campo veterinario, mette a disposizione ma con questo non contemplo il doverli rendere inefficaci e perdere gran parte di ciò che sono nella loro essenza di animali.. lascio che sia solo per quel che riguarda l'aspetto naturale dell'essere gatto o cane o qualsivoglia forma di vita che ci accompagnerà per anni.
Choufi (così si chiama.. e vuol dire "guarda" in arabo) fin da piccolo è stato lasciato fare e la sua prima vita la consumata facendo il bullo sul muretto della terrazza di casa che si affaccia nel cortile dove si è ritrovato dopo un volo di oltre 4 mt.. un tonfo che non credevo avrebbe sopportato.. è stato in cuccia 2 gg dopo (da novelli non hanno la capacità di atterrare a 4 zampe come da adulti)
La seconda nell'intenzione di prendere al volo un piccione.. questa da sopra il tetto del vicino -per caso visto con i miei occhi- si è ritrovato troppo lanciato ed è volato da circa 7 mt.. pazzesco l'atterraggio a terra di muso sebbene avesse appoggiato le zampe anteriori prima ma complice la velocità del salto e l'altezza evidentemente non ha sopportato il suo stesso peso.. anche qui per giorni è rimasto in casa e nei paraggi.
Una bella mattina uscendo in bdc l'ho incrociato ada almeno 5 km da casa.. non ci credevo pensavo fosse un suo simile molto uguale a lui ma chiamandolo ha risposto e mi è corso appresso.. mi sono fermato gli ho fatto 2 carezze e l'ho invitato a tornare a casa e così è stato perchè al rientro era sulla mia sedia.
Meglio libero e nostrano e purtroppo che rischi che non seduto sul sofà come il gatto della mia vicina di casa che al massimo scende la scale ma quando arriva in cortile se ne rifugge subito in casa, almeno il mio è un bel rustichello e magro ma salta da un tetto all'altro che è una meraviglia e vederlo al chiar di luna sulle colme dei tetti mi riempie il cuore :-)xxxx
Chiaro il tuo approccio, e vivendo in zona più tranquilla sarebbe anche il mio.
Anzi lo era... gatti, fate la vs vita...
Ma fu sempre morte prematura, mai che superassero i sei mesi.
Con la sterilizzazione (NB., ho sempre e solo avuto femmine) sono finiti gli assedi di maschi e relative zuffe sanguinarie, e le mie gatte sono state meno inclini ad andarsene lontano da casa.
Libere di fare ciò che volevano, arrivavano con topi e minilepri, han fatto fuori diverse gazze... ma guarda caso non attraversavano la strada. "Quasi"...
Verso sera, sazie di avventure venatorie, si ritiravano in casa, e così la tricolor arrivò a, purtroppo, soli 5 anni, la siamese, la prima ad essere sterilizzata, arrivò a 12 anni, poi inseguì un leprotto ed un'auto li prese entrambi.
Sua figlia, quella nera, imparò ad evitare la strada e superò i vent'anni.
Li compì il 26-10-2018, giorno che fui dimesso dall'ospedale, e appena i volontari CRI, che mi avevano portato a casa in barella, immobilizzato, se ne andarono, lasciò il suo materassino, fece dieci metri di corridoio e saltò sul letto, accoccolandosi a me.
A fine novembre smise di mangiare e si spense come una candela, il 7/12 alzò la testa a guardare mia moglie al mattino presto, appena lei entrò in cucina dove era accudita, ormai immobile da giorni, salvo per bere un goccio di latte in tutta la giornata...
La aveva attesa, la guardò poi lasciò cadere il capo, fu un attimo.
Questi esiti troppo umani (e per la Lilla, il cane, fu ancor peggio), oggi ci fanno addirittura aver paura di ricominciare.

Stasera un cielo limpido dopo il temporale mi ha concesso la seconda visione della cometa Neowise, molto più debole, è vicina alla Terra ma si sta allontanando dal Sole e perde in luminosità e in lunghezza coda.
Non resta che salutarla per altri seimila anni... ecco la foto di poco fa.
Neowise 24-7-2020 bc.jpg

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
lo scorso novembre , durante il black friday, sono riuscito a prendermi il drivo 2
mi sono abbonato a rouvy ( ho fatto circa 5 mesi gratuiti con le varie opzioni di sconto ) e alla fine del lockdown mi sono ritrovato a migliorare i miei tempi di circa il 10 % , che se ci pensate bene è un 'enormità
in un giro di 6 ore ore " risparmio " circa 30 minuti almeno , anche un pò di più

questa realtà virtuale mi soddisfa a pieno e non faccio l'errore di paragonarla ad un giro vero
è tutta un'altra cosa
quando sono sui rulli, collegato a rouvy, mi godo del paesaggio sulla televisione che ho davanti

Vedi l'allegato 220008
È un gran risultato, sia l'impianto che i tuoi miglioramenti, ma non fa per me.
Per me la priorità è camminare libero, anche sotto la pioggia (quanti temporali presi in montagna...) e spero di poter tornare a farlo.
Se fa bello, bici in esterni.
Se c'è neve, sci e pelli.
Certo che quando fai notare che non c'è traffico, azz..... viene un pensiero...anche due... e col blocco Covid non c'era proprio alternativa
Salvo vivere in una "tana" come Mauro Corona e uscirne lo stesso anche col lock, perché dietro casa c'hai la mulattiera....la prendi e chi ti prende?

Ultima modifica:
D

Deleted member 120944

Guest

è tutta un'altra cosa

Vedi l'allegato 220008

Beh allora ho trovato a chi chiedere informazioni sui Drivo2 .

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.