VITTORIA LA TECNICA 4 fori speedpaly

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
mi sono arrivate queste scarpe, sono l'alternativa alle lake,
tomaia in pelle di canguro e suola 4 fori per chi usa speedplay,
doppio boa con chiusura sempre in avanti da entrambi i lati, per allentare basta girare indietro senza bisogno di aprire tutto il boa,
soletta interna con elemento staccabile che si può termoformare,
la calzata per me è come le lake, io ho il 41 ed ho preso le 42, a chi piacciono più racing e fascianti potrebbe prendere un 41,5, però bisognerebbe provarle,
le fanno con suola speedplay solo su ordinazione, con questa suola non accettano resi, io ho provato un'altro modello a 3 fori per il numero,
provate da fermo sono un guanto, si potrebbero indossare anche senza calze,
ho scelto queste perchè sono fatte in italia a biella, ordinate sabato arrivate venerdì, 3 giorni per farle e due di spedizione,
prezzo pagate in negozio 310€,
a volte le soluzioni si trovano in casa,


IMG_0836.jpeg IMG_0837.jpeg IMG_0838.jpeg IMG_0839.jpeg IMG_0840.jpeg IMG_0841.jpeg IMG_0843.jpeg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Le fanno solo bianche?


No, le fanno anche nere. Ci sono anche in versione con chiusura a lacci che costano un po' meno. Non le ho prese per questioni etiche ma le ho provate ed effettivamente sono di una comodità impressionante.Sono della linea 1976
Ho diverse scarpe di Vittoria ed il livello è elevato. SOno fabbricate in Italia
 

Tartavelox

Novellino
11 Giugno 2020
24
9
59
cuneo
Visita sito
Bici
wilier Thor
Una decina di giorni fa, causa scollamento suola delle mie sidi del 1998 ( ma sono state ferme 9 anni perché correvo a piedi),essendo in villeggiatura qualche giorno nei pressi di Biella, ho avuto la fortuna di poter andare allo spaccio Vittoria, esattamente a Vigliano biellese.
Praticamente mi sono ritrovato in un magazzino pieno di scatole, sembrava di essere tornati all'800,atmosfera piuttosto scura con odore di cartone. Mii ha ricevuto un ragazzo, ho spiegato ciò che volevo,ha cominciato a farmi vedere diversi modelli. Che capolavori !!!! Davvero dei guanti,non sapevo più decidermi. Alla fine ho scelto il modello Ikon con doppia boa, lanciato un paio di anni fa. Prezzo di listino nei negozi,stava sui 250 eu. Me le ha lasciate a 120...Credo di sapere dove andrò a prendere il prossimo paio, ah! se però mi durano come le sidi non so se sarò ancora vivo,ma sono ottimista. Scusate l' ot, ma obiettivamente in Italia c'è ancora chi dell'artigianato ne fa un fiore all'occhiello.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
primi 50 km con queste scarpe, sono un guanto, sarà l'effetto placebo, ma secondo me sono meglio delle lake, ottima la chiusura dei boa, se li tiri un pò di più chiudono benissimo e la scarpa aderisce bene al piede, la pelle è morbidissima,
unico problemino con le tacchette di aliexpress, una si aggancia subito, la sinistra devo insistere per farla agganciare, faccio un pò di km ma se continua ad avere il problema dell'aggancio rimetto le vecchie speedplay e cestino le aliexpress,
gli assi in titanio di aliexpress vanno benissimo,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Belle sono interessato . Gli ultimi anni solo gaerne . Sapresti dirmi come calzano rispetto a gaerne o sidi ( nel qual caso tu avessi esperienza anche di queste calzature ) grazie
il modello che ho preso io sono simili alle lake, essendo in pelle non puoi fare il paragone, con le sidi posso dirti che hanno in comune il numero in più,
come morbidezza non c'è paragone con le sidi, queste le ho lasciate perché erano troppo racing, avevo sempre formicolii sulla parte esterna,
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
È vero che ogni piede ha la propria scarpa però bisogna essere oggettivi confrontando anche le tabelle. A parità di numero Sidi ha 5mm in meno ( in lunghezza) rispetto a Vittoria e Gaerne.
Per quanto riguarda la calzata Sidi ha la pianta più stretta sui metatarsi. Seconda la Gaerne e infine Vittoria, che risulta essere la più "comoda".
Io ho calzato o usato rispettivamente: Sidi Wire 2, Gaerne Stilo e Vittoria Velar, Stelvio e Ikon. Le Velar sono leggermente meno ampie come calzata; Stelvio e Ikon molto comode (direi troppo ampie per un piede magro). Immagino che la linea La Tecnica sia ancora più comoda (anche come calzata) essendo in vera pelle a differenza degli altri modelli in fibra sintetica. Sconsiglio le Vittoria, quindi, a chi ha il piede molto magro, a meno che non ricorra alla personalizzazione che prevede di realizzare una calzata meno ampia agendo sulla tomaia.
Tutte e tre le case producono ottime scarpe. Le Sidi risultano essere le più rigide, forse troppo. Le Vittoria sono più comode e leggere a livello di suola.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.640
18.852
.
Visita sito
Bici
mia
Una decina di giorni fa, causa scollamento suola delle mie sidi del 1998 ( ma sono state ferme 9 anni perché correvo a piedi),essendo in villeggiatura qualche giorno nei pressi di Biella, ho avuto la fortuna di poter andare allo spaccio Vittoria, esattamente a Vigliano biellese.
Praticamente mi sono ritrovato in un magazzino pieno di scatole, sembrava di essere tornati all'800,atmosfera piuttosto scura con odore di cartone. Mii ha ricevuto un ragazzo, ho spiegato ciò che volevo,ha cominciato a farmi vedere diversi modelli. Che capolavori !!!! Davvero dei guanti,non sapevo più decidermi. Alla fine ho scelto il modello Ikon con doppia boa, lanciato un paio di anni fa. Prezzo di listino nei negozi,stava sui 250 eu. Me le ha lasciate a 120...Credo di sapere dove andrò a prendere il prossimo paio, ah! se però mi durano come le sidi non so se sarò ancora vivo,ma sono ottimista. Scusate l' ot, ma obiettivamente in Italia c'è ancora chi dell'artigianato ne fa un fiore all'occhiello.
Azz.. a saperlo, ci son passato una decina di giorni fa da quelle parti.
Certo una scarpa in pelle.. è pur sempre meglio che un qualsiasi composto chimico, tolto che la pelle in genere ha meno durata come tenuta della forma nel tempo.. almeno con le lake ho avuto questa impressione.
Se ricapito un salto ce l'ho faccio.. l'indirizzo esatto sarebbe ? :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Tartavelox