alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi a me le gambe (e non solo) tremano per la caffeina in compresse che mi ha spacciato @Maikol90 durante il giro ;nonzo%

“A quanti caffè corrisponde una compressa?”
“Beh, un caffè sono 60mg di caffeina, qui una compressa sono 750mg” :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

p.s Maikol sappi che la salita l’ho dovuta tirare per spurgarla, ero in fibrillazione atriale :pork: :azz :)))::)))::))):

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi a me le gambe (e non solo) tremano per la caffeina in compresse che mi ha spacciato @Maikol90 durante il giro ;nonzo%

“A quanti caffè corrisponde una compressa?”
“Beh, un caffè sono 60mg di caffeina, qui una compressa sono 750mg” :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

p.s Maikol sappi che la salita l’ho dovuta tirare per spurgarla, ero in fibrillazione atriale :pork: :azz :)))::)))::))):
Alla fine quello che ci ha rimesso però sono stato io ;pirlùn^ nel cercare (senza riuscirci) di starti dietro.....
Quindi sono 12 caffè abbondanti giusto?
Azz.....:azz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.329
38.877
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi Gavia e Mortirolo rispettivamente da ponte di legno e da mazzo
A livello di alimentazione:
Gavia con 750ml di acqua e 75g di prozis isocarb( simil beta fuel)
Barretta da circa 60g in cima
Mezza barretta a metà Valtellina
Gel homemade a inizio mortirolo e metà salita(penso perché ero in crisi mistica)
Finito la barretta in cima e mi sono bevuto una coca Cola
Poco gel a Vezza d'Oglio per paura di non arrivare alla meta

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certo che dopo aver visto i vostri giri........mi vien la tristezza a pensare al mio

comunque, una volta tanto, ho voluto mettere a tavolino i grammi di carbo da assumere durante un uscita programmata. invece di dire "ah sì, una barretta lì, un panino là, un gel lì...." e poi cannare sempre, questa volta mi ero "preparato".

uscita di 180 km e 2500 di dislivello. 7 ore e 45 in movimento (alla fantasmagorica velocità media dei 23,5 :cry: :doh: :cry:)

nel mentre ho assunto: 2 borracce di beta fuel, 1 gel Ethic super dextrin, 2 gel sis, 1 gel enervit, 1 micro panino con cotto, 1 micro panino con marmellata e burro di arachidi, i clif bar, 2 lion 2 go, 1 lattina di fanta, 1 lattina di coca zero, 1 bottiglietta di the alla pesca

in totale 455 gr di carbo, che divisi per il tempo di pedalata fanno sui 57 gr per ora
devo dire che, a parte la mia scarsezza e lentezza, nessun problema intestinale, né di mancanza eccessiva di energie
unico problema il the freddo, bevuto alla goccia, prima degli ultimi 20 km di pianura, fatti con un dolore intestinale.....ed una nausea.....

arrivato a casa, doccia calda, un paio di bicchieri di acqua frizzante, e risistemato il tutto ;nonzo%

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.329
38.877
Brescia
Visita sito
Bici
certo che dopo aver visto i vostri giri........mi vien la tristezza a pensare al mio

comunque, una volta tanto, ho voluto mettere a tavolino i grammi di carbo da assumere durante un uscita programmata. invece di dire "ah sì, una barretta lì, un panino là, un gel lì...." e poi cannare sempre, questa volta mi ero "preparato".

uscita di 180 km e 2500 di dislivello. 7 ore e 45 in movimento (alla fantasmagorica velocità media dei 23,5 :cry: :doh: :cry:)

nel mentre ho assunto: 2 borracce di beta fuel, 1 gel Ethic super dextrin, 2 gel sis, 1 gel enervit, 1 micro panino con cotto, 1 micro panino con marmellata e burro di arachidi, i clif bar, 2 lion 2 go, 1 lattina di fanta, 1 lattina di coca zero, 1 bottiglietta di the alla pesca

in totale 455 gr di carbo, che divisi per il tempo di pedalata fanno sui 57 gr per ora
devo dire che, a parte la mia scarsezza e lentezza, nessun problema intestinale, né di mancanza eccessiva di energie
unico problema il the freddo, bevuto alla goccia, prima degli ultimi 20 km di pianura, fatti con un dolore intestinale.....ed una nausea.....

arrivato a casa, doccia calda, un paio di bicchieri di acqua frizzante, e risistemato il tutto ;nonzo%

Nel dubbio meglio bersi una coca che ti fa digerire anche i mattoni :))): e durante il giro aiuta non poco a riprendersi

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito

Il tè alla pesca dovrebbero proibirlo, o lasciarlo relegato agli anni '80 :==

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.329
38.877
Brescia
Visita sito
Bici
Invece parlando di liquidi per una volta mi sono portato solo una borraccia da 750ml e purtroppo è stato un brutto sbaglio, sul mortirolo ho finito l'acqua più o meno all'altezza del monumento a Pantani, dove non c'erano più fontanelle, ho cercato di razionarla un po' ma sono arrivato agli ultimi km disidratato, poi per fortuna ho trovato una fontana al 4° tornante circa
Dico solo che non cima avevo già la borraccia vuota dalla sete che avevo

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
SABATO
5,5h 128km 2300 m d+ (2x10' @z4a + salita 1h10' in z3)
4 barrette syform
60g clifbar shot block
1gel superdextrin

gambe putrefatte :yoga:

IERI
4h 104km 1500m d+ (10x30"+30" + fartlek random + 13' @z4a+30' salita @z3)
3 barrette syform
1 gel superdextrin

gambe come sopra:cool:
Se dovessi incontrare Te o @ilTrattore o @Maikol90 Mi attaccherei con una fune e mi farei tirare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.