Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per togliere 1 kg oltre le ruote dove si può intervenire
Grazie ancora
Dico la mia.
Partiamo da un punto: i copertoni da 28mm di serie pesano troppo (ho fatto due conti da qualche parte qui sul forum ;-) ).
Già solo mettendo 2 tubolito e 2 gp5000 da 25mm si tolgono sui 300/350gr.
Le ruote di serie sulla Rc30 quanto peseranno? 1700gr (+ nastratura)? Togliere altri 300gr non è difficile senza spendere cifre folli.
Pacco pignoni (DA), dischi freni, sella, manubrio integrato e in totale forse ci siamo.
Ma costa eh...
 
Ultima modifica:

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
Dico la mia.
Partiamo da un punto: i copertoni da 28mm di serie pesano troppo (ho fatto due conti da qualche parte qui sul forum ;-) ).
Già solo mettendo 2 tubolito e 2 gp5000 da 25mm si tolgono sui 300/350gr.
Le ruote di serie sulla Rc30 quanto peseranno? 1700gr (+ nastratura)? Togliere altri 300gr non è difficile senza spendere cifre folli.
Pacco pignoni (DA), dischi freni, sella, manubrio integrato e in totale forse ci siamo.
Ma costa eh...


Quoto in pieno.
Dalla sella toglie almeno 100gr prendendo qualcosa con binari in carbonio tipo san marco aspide ( poi certo ad ogni chiappa la sua ) ma la sella di base pesa 260. Occhio solo ai binari se sono da 7x9 come nel mio caso devi prendere l'adattatore della Ritchey.
Sul reggisella togli al massimo 20gr qquello montato pesa 180 non risparmi nulla.

Pacco pignoni togli quasi 100gr tra 105 e DA stessa rapportatura.
Il set di cerchi pesano 1.8, mentre la sola ruota posteriore montata di serie pesa 1.7 completa.
Anche da lì quindi prendendo ruote basso profilo in alluminio togli altri 400gr. ( tipo le dt pr 1400 dicut db )

Altro peso lo togli seguendo i consigli di @BrunoDM

Ed infine soluzione integrata stem + piega quello di serie dovrebbe aggirarsi intorno ai 500/600 gr.

Facendo i conti togli anche più di 1kg senza spendere nuovamente il costo della bici ( dovresti stare a secondo delle offerte che trovi intorno ai 1500€ )
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ieri s'e' visto il nuovo FOIL alle strade bianche ,la bici con cui la van vleuten ha vinto , sembra una addict rc solo piu' slooping .....non sembra male .
Non ho visto la gara :-( cmq in generale le bici femminili o unisex ma in tag piccola (in generale eh) danno l'impressione di essere più sloope.
Da qualche immagine vista a me sembra la addict rc ultimate, con la tipica scritta cangiante
Qualche foto più precisa?
 
Ultima modifica:

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Non ho visto la gara :-( cmq in generale le bici femminili o unisex ma in tag piccola (in generale eh) danno l'impressione di essere più sloope.
Da qualche immagine vista a me sembra la addict rc ultimate, con la tipica scritta cangiante
Qualche foto più precisa?
Non ho foto ,ma se vai su youtube e fermi l' immagine della tipa prima dell'ultimo strappo dentro Siena si vede chiaramente la bici che ha il tubo verticale che mi sembra incoerente per essere addict ......ha una strana forma a goccia e una specie di carenatura per la ruota posteriore ....cerco delle foto da postare.....
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho foto ,ma se vai su youtube e fermi l' immagine della tipa prima dell'ultimo strappo dentro Siena si vede chiaramente la bici che ha il tubo verticale che mi sembra incoerente per essere addict ......ha una strana forma a goccia e una specie di carenatura per la ruota posteriore ....cerco delle foto da postare.....

ho cercato ma non trovo nulla tranne un video brevissimo dove a me sembra la addict rc ultimate come ho scritto (di tag piccola)
 
Ultima modifica:

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
23
33
48
Asti
Visita sito
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil
Da un paio di settimane sono felicemente possessore di una Foil 2017 (telaio che mi è sempre piaciuto davvero tanto a livello puramente estetico) Nonostante la componentistica meno pregiata ed il peso maggiore - tra la Scott taglia M Ultegra 6800 rim ruote Vision 35 copertoncino - rispetto alla Wilier 101 sr montata Campagnolo record con Bora One 50 e tubolari che uso da un anno ci balla un kg posso affermare che la Foil è davvero notevole e comodissima: forse meno estrema rispetto alla 101 ma davvero appagante e prestazionale cronometro alla mano.
 

Allegati

  • IMG_20200718_114636.jpg
    IMG_20200718_114636.jpg
    363 KB · Visite: 74

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
884
638
Visita sito
Bici
BMC
Non ho visto la gara :-( cmq in generale le bici femminili o unisex ma in tag piccola (in generale eh) danno l'impressione di essere più sloope.
Da qualche immagine vista a me sembra la addict rc ultimate, con la tipica scritta cangiante
Qualche foto più precisa?
A me sembra la ADDICT Ultimate
20200803_103319.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le ruote syncross in carbonio che montano i modelli top Addict sono tubless?
Nello specifico (parliamo di modelli top come richiesto) le Syncros Capital 1.0 35 sono Tubeless ready, fornite con nastro e valvole tubeless.
Sulle bici Scott però credo siano con camera (ma non sposta di una H il discorso ovviamente)
Link: https://www.syncros.com/it/it/product/syncros-capital-1-0-35-wheelset
;-)

Ps: ognuno fa i conti con le proprie disponibilità chiaramente. Per me queste sono ottime ruote, certo se uno riuscisse a contrattare una permuta a prezzo decente...le alternative no mancherebbero ;-)
 
Ultima modifica: