bella! bella e cattiva! bella cattiva!Anche a parita' di geometria resta una bufala, una grande bufala, perché:
1 - con la sezione dei tubi sposti la reattività del telaio e quindi il comfort (e il ragionamento "a parità di sezioni" col cavolo che lo puoi fare con materiali diversi)
2 - con le ruote ti sposto il comfort di diversi ordini di grandezza rispetto a qualunque geometria, sezione, materiale e quanto altro ci vuoi mettere dentro
Comunque se vuoi provare con mano, non c'è bisogno di andare molto lontano, vieni a trovarmi e ti faccio provare la mia Barco R8 Disc nella versione attuale (quindi con sterzo integrato, carro allargato con perni passanti e ruote ad alto profilo). Secondo me quando torni a casa la tagli col seghetto...... (ovviamente io la volevo ESATTAMENTE così)
Vedi l'allegato 222353
noto che tra copertone posteriore e piantone sei risicatissimo, nelle modifiche apportate non era proprio possibile con una geometria eccentrica dei forcellini allungare quel tanto il carro? (5mm immagino se il telaio è nato per i 23mm ed adesso ospita i 28mm).
Altro aspetto non modificabile i fori portaborraccia sul piantone mi sembrano più alti rispetto alla media di altri telai in acciaio (escludo il paragone dei telai carbon in cui ormai il fondo della borraccia è raso MC).
doppio disco Ø160mm? scelta soggettiva per il proprio stile di guida?