News Grave Fabio Jakobsen dopo caduta al giro di Polonia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Domanda per chi richiede la squalifica a vita o il carcere, ma se non fosse stato in queste condizioni di salute sareste così giustizialisti? O direste che fa parte del gioco, del rischio delle volate...
E allora se quelle cavolo di barriere fossero state a norma non saremmo qui a parlarne...si sarebbe rotto una clavicola (rischi del mestiere).
Da bandire dal calendario Uci questa gara.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Domanda per chi richiede la squalifica a vita o il carcere, ma se non fosse stato in queste condizioni di salute sareste così giustizialisti? O direste che fa parte del gioco, del rischio delle volate...
E allora se quelle cavolo di barriere fossero state a norma non saremmo qui a parlarne...si sarebbe rotto una clavicola (rischi del mestiere).
Da bandire dal calendario Uci questa gara.
Ritengo siano 2 discorsi separati e distinti. I commissari Uci ci sono anche per valutare la omologazione delle misure di sicurezza, percorso, protezioni, personale sulla strada ecc....se ci dovessero essere anomalie o omissioni allora hai ragione, ne rispondono gli organizzatori. Resta però il discorso della scorrettezza di groenewegen. Sparo cifre a caso solo per dare un idea...Ha avuto una svista e jakobsen si è fatto male? Squalifica dalla gara o max 1 mese. Ha sbagliato per una valutazione errata 2 mesi di squalifica. Ha voluto stringere contro le transenne l avversario per non farlo passare? Beh ....qualche mese penso che se lo meriti. Arrestarlo o squalifica a vita direi ingiusto. Anche perché certe cose bisogna comunicarle prima con un regolamento. Non dopo.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Infatti non è mai successo che per alzare le mani quell'altro dava il colpo di reni e vinceva lui.
Appunto. Non succede perché si rendono conto di quello che possono fare proprio perché vedono dove sono gli avversari. Ieri groenewegen ha visto dove fosse jakobsen, non è possibile che non si sia accorto di nulla come alcuni sostengono.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Appunto. Non succede perché si rendono conto di quello che possono fare proprio perché vedono dove sono gli avversari. Ieri groenewegen ha visto dove fosse jakobsen, non è possibile che non si sia accorto di nulla come alcuni sostengono.
La prima googlata trovata in pochi secondi:

Quasi anche Bugno ci perde un mondiale così.

p.s. anche lui tende a chiudere quello sulla sua dx (addirittura dopo averlo guardato) come ieri ha fatto Groenewegen.:yoga:
 
Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Appunto. Non succede perché si rendono conto di quello che possono fare proprio perché vedono dove sono gli avversari. Ieri groenewegen ha visto dove fosse jakobsen, non è possibile che non si sia accorto di nulla come alcuni sostengono.
Penso fosse ironico. Si sprecano i casi.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma lui in senso dell'ironia non ce lo ha, non lo capisce e magari ti dà anche del maleducato se fai ironia con uno sconosciuto.
Non capisco cosa c entri il tuo discorso...maleducazione? Ironia? Stiamo parlando di altro.
Penso fosse ironico. Si sprecano i casi.
Non capisco dove sia la mia ironia.

Io ho semplicemente detto che un velocista quando fa una volata IN GENERE si accorge di quello che succede di fianco. Quindi vede se gli avversari sono vicini o più lontani. Ieri groenewegen si è accorto della presenza e ha stretto l avversario a dx per non farlo passare.
O pensate che non l' abbia visto jakobsen? Se per voi non si è accorto di nulla ok. Io la penso diversamente. E l ironia o la maleducazione non c entra nulla.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
Andrebbero previste sanzioni (anche sospensione e cancellazione della gara) per gli organizzatori in caso di negligenza e mancata sicurezza per i corridori
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Non capisco dove sia la mia ironia.
Ero io quello ironico. Si riferiva a me. Hai detto che loro non alzano le mani se non sono sicuri della vittoria perchè sanno dove sono i loro avversari. Ti ho risposto ironicamente che infatti non è mai successo che uno abbia perso per aver alzato le mani. Ti ho postato in pochi secondi un link e un video che dimostrano che non è così. E lui ha ben capito questo, sostenendo a sua volta che casi del genere nella storia si sono sprecati.
Te lo ho detto che nervi scoperti e preconcetti offuscano la capacità di comprendere le parole.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e' ovvio che se non si faceva male,oggi magari aveva pure la vittoria senza squalifica........inutile dare troppe colpe,purtroppo e' stata pure sfiga e comunque transenne pericolose con arrivo in leggera discesa
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Domanda per chi richiede la squalifica a vita o il carcere, ma se non fosse stato in queste condizioni di salute sareste così giustizialisti? O direste che fa parte del gioco, del rischio delle volate...
E allora se quelle cavolo di barriere fossero state a norma non saremmo qui a parlarne...si sarebbe rotto una clavicola (rischi del mestiere).
Da bandire dal calendario Uci questa gara.

così a ragionamento penso che "purtroppo" per chi ha causato il danno la pena sia da commisurare con l'entità del danno inferto, se nella rissa da bar con un ceffone uno muore (batte la testa, colpito punto vitale, concomitanza di infarto) vaglielo a spiegare al giudice che "di solito con un ceffone non muore nessuno"

riguardo le barriere, anche qui non mi intendo ma arrestarsi contro qualcosa in un secondo partendo da 80 km/h non cambia niente, ci vorrebbero ampie vie di fuga (impossibile)
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ero io quello ironico. Si riferiva a me. Hai detto che loro non alzano le mani se non sono sicuri della vittoria perchè sanno dove sono i loro avversari. Ti ho postato in pochi secondi un link e un video che dimostrano che non è così. E lui ha ben capito questo, sostenendo a sua volta che casi del genere nella storia si sono sprecati.
Te lo ho detto che nervi scoperti e preconcetti offuscano la capacità di comprendere le parole.
Azz che monotonia....cambia battuta dai...
Ma si.....allora per il precisino rettifico.....i velocisti in genere si accorgono oppure.....nella maggior parte dei casi si accorgono....oppure ...spesso si accorgono .....oppure....quasi sempre si accorgono .....di chi hanno di fianco.
Poi come hai detto giustamente ...NELLA STORIA....alcuni sbagliano valutazione.....ma non è questo il caso e neanche il punto fondamentale del discorso.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Ero io quello ironico. Si riferiva a me. Hai detto che loro non alzano le mani se non sono sicuri della vittoria perchè sanno dove sono i loro avversari. Ti ho risposto ironicamente che infatti non è mai successo che uno abbia perso per aver alzato le mani. Ti ho postato in pochi secondi un link e un video che dimostrano che non è così. E lui ha ben capito questo, sostenendo a sua volta che casi del genere nella storia si sono sprecati.
Te lo ho detto che nervi scoperti e preconcetti offuscano la capacità di comprendere le parole.
Quello della Sanremo vinta da Freire fu un caso eclatante. Alla fine anche loro sono umani e non hanno occhi dappertutto. Nessuno discute l'intenzionalità del gesto, ma forse anche lui non si é reso conto che jakobsen voleva passare anche una volta stretto e non avrebbe mollato. Ricorda molto quanto avvenuto qualche anno fa con bouhanni che chiude matthews alla Parigi nizza. Lì andó bene per fortuna. Matthews penso non sappia ancora come abbia fatto a stare in piedi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Azz che monotonia....cambia battuta dai...
Ma si.....allora per il precisino rettifico.....i velocisti in genere si accorgono oppure.....nella maggior parte dei casi si accorgono....oppure ...spesso si accorgono .....oppure....quasi sempre si accorgono .....di chi hanno di fianco.
Poi come hai detto giustamente ...NELLA STORIA....alcuni sbagliano valutazione.....ma non è questo il caso e neanche il punto fondamentale del discorso.
guarda un velocista sta se uno sta rimontando o meno,quanto e vicino e se potra' essere saltato......su questo non ci piove.....infatti al 99% dei casi si chiude sempre dalla parte dove sta arrivando quello in rimonta e non il contrario,significa che si capisce,ma nel nostro piccolo lo capiamo anche noi amatori
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quello della Sanremo vinta da Freire fu un caso eclatante. Alla fine anche loro sono umani e non hanno occhi dappertutto. Nessuno discute l'intenzionalità del gesto, ma forse anche lui non si é reso conto che jakobsen voleva passare anche una volta stretto. Ricorda molto quanto avvenuto qualche anno fa con bouhanni che chiude matthews alla Parigi nizza. Lì andó bene per fortuna. Matthews penso non sappia ancora come abbia fatto a stare in piedi.
guarda che si sia accorto non ci sono dubbi......la sua speranza era che toccasse i freni piuttosto che avere il contatto,per capirci io avrei toccato il freno
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
guarda un velocista sta se uno sta rimontando o meno,quanto e vicino e se potra' essere saltato......su questo non ci piove.....infatti al 99% dei casi si chiude sempre dalla parte dove sta arrivando quello in rimonta e non il contrario,significa che si capisce,ma nel nostro piccolo lo capiamo anche noi amatori
Ma infatti io quello sto dicendo. E quello è successo ieri.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello della Sanremo vinta da Freire fu un caso eclatante. Alla fine anche loro sono umani e non hanno occhi dappertutto. Nessuno discute l'intenzionalità del gesto, ma forse anche lui non si é reso conto che jakobsen voleva passare anche una volta stretto. Ricorda molto quanto avvenuto qualche anno fa con bouhanni che chiude matthews alla Parigi nizza. Lì andó bene per fortuna.

Corridori che han perso la volata a braccia alzate ce ne è a mazzi....ma con qualcuno è inutile discutere se i preconcetti chiudono ogni porta.
Corridori che tendono a chiudere la strada a chi viene da dietro, ce ne è ancora più a mazzi. Lo stesso Bugno, addiruttura dopo aver guardato l'avversario, lo fa e poi quasi perde la volata perchè alza le braccia convinto di aver chiuso l'avversario e dall'altra parte un altro quasi lo frega. Nel caso di Bugno, quello, una volta vistosi chiuso non ha provato a passare lo stesso, come a volte fanno, diventando di fatto corresponsabili nell'incidente, anche se poi viene punito sempre e solo quello che chiude. Se ci provava, si sdraiava lui (senza casco:pork:), magari si sdraiava Bugno e addio mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
La prima googlata trovata in pochi secondi:

Quasi anche Bugno ci perde un mondiale così.

p.s. anche lui tende a chiudere quello sulla sua dx (addirittura dopo averlo guardato) come ieri ha fatto Groenewegen.:yoga:
C era ancora molto spazio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.