Occhiali sole/vista (ma non convenzionali...)

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Ciao,
chiamo in causa i cecati del Forum.

Io per le uscite medie e lunghe ormai uso solamente le lenti a contatto giornaliere.

Siccome però sono un po' pigro e tirchio, del resto sono ligure, per le uscite settimanali di 1h-2h non ho né voglia né intenzione di usare le lenti, sono abituato da sempre e uso con somma soddisfazione da molti anni un paio di occhiali che trovai in Germania negli anni 2000.

Perché ci sono così affezionato?

Perché tutti gli altri (milioni di) occhiali da sole/vista che ho provato hanno lenti da sole sulla montatura e clip-on da vista dietro, invece i miei hanno lenti da vista sulla montatura e lente da sole davanti. Una differenza fondamentale, per evitare che il sudore ci coli sopra e rimanere puliti a lungo durante il giro.

Gli occhiali si chiamano ALPINA PSO (Pro Sport Optic) SWING e sono questi:

Alpina Swing.jpg

Purtroppo ormai i miei SWING sono alla frutta e si stanno smontando da ogni parte, la domanda quindi è: esistono sul mercato oggetti similari?

Grazie a tutti, talpe!
o-o

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
io avevo visto questi:

Lenti normali per quando si usano le lenti a contatto e kit con lenti graduate da poter intercambiare

Molto bello, tra l'altro Salice come marca la uso già per le maschere da sci e sono ottime.

Non riesco a capire se le lenti graduate devono essere anche sfumate da sole, oppure se possono essere neutre perché si può mettere una lente da sole davanti.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Molto bello, tra l'altro Salice come marca la uso già per le maschere da sci e sono ottime.

Non riesco a capire se le lenti graduate devono essere anche sfumate da sole, oppure se possono essere neutre perché si può mettere una lente da sole davanti.