Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
che mito, ma dove le tiri fuori?

è che sono talmente tanti mesi che ravano l'internet per cercare la mia prossima bici che ormai ho imparato a memoria i cataloghi di un sacco di produttori :))):

comunque quella cube non è male, ci cambi le ruote con un paio di fulcrum zero o simili o anche no-brand cinesi e sei a posto
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Canyon cos'ha che nn funziona per te?

Il discorso è lungo. Il punto è che documentandomi molto online ho capito un po' come funziona l'industria ciclistica, la fabbricazione dei telai e tutto il resto.

Long story short: se puoi compra da chi fa tutto in casa, ovvero: Time, Look, Giant, Merida. Marchi invece come Canyon che vanno dai terzisti in Cina hanno mediamente un livello qualitativo inferiore, specie in termini di tolleranze dei telai. Questo è un problema comune a molti marchi che affidano la produzione a terzisti (inclusa Cannondale per esempio).

Per capire un po' come funziona guardati i video di Hambini su youtube, anche il video che ti posto qua sotto è molto interessante.

 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Il discorso è lungo. Il punto è che documentandomi molto online ho capito un po' come funziona l'industria ciclistica, la fabbricazione dei telai e tutto il resto.

Long story short: se puoi compra da chi fa tutto in casa, ovvero: Time, Look, Giant, Merida. Marchi invece come Canyon che vanno dai terzisti in Cina hanno mediamente un livello qualitativo inferiore, specie in termini di tolleranze dei telai. Questo è un problema comune a molti marchi che affidano la produzione a terzisti (inclusa Cannondale per esempio).

Per capire un po' come funziona guardati i video di Hambini su youtube, anche il video che ti posto qua sotto è molto interessante.

Motico hambini. Non sono mai riuscito ad arrivare alla fine di un video
 

red's

Novellino
9 Agosto 2015
27
43
da qualche parte in Romagna
Visita sito
Bici
Trek Emonda - Cannonade Caad 12
Vedi l'allegato 221889 . presa giovedì, oggi ho fatto 85 km devo dire che il telaio è eccezionale per quel che costa... Preciso in discesa, reattivo in salita ed assorbe bene, mi ha sorpreso. Vengo da una Cube agree del 2013 ed ovviamente anche solo per effetto dell'età non c'è paragone. Le ruote, ho lasciato le sue in attesa di upgrade e, sorpresa, sono dignitose buona scorrevolezza e comode.... Insomma sono decisamente contento.
Complimenti! Bellissima!
 
  • Mi piace
Reactions: faust

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per la Pro 0 2021 mi fanno sconto 20 da listino e se invece compro una 2020 montata Force me la porto a casa con il 30 ....la 2021 arriva metà ottobre mentre la 2020 è in stock....

Alla pesa la 2021 è 7,3 kg mentre la 2020 7,6....

Cosa mi consigliate??
io ero indeciso tra SL 2018 (nuova) e la pro 2020 azzurra, quando è uscita la 2021 non ci ho pensato 2 volte ad ordinarla...


il disco anteriore e' da 140 o 160 sulla tcr?
mi pare 160
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
leggendo i dubbi sui cerchi hookless e su quali copertoni montarci, vi posso segnalare che i veloflex tubless si possono montare senza problemi sui cerchi cadex 42 disk che sono praticamente uguali agli slr1. La risposta me l'ha data direttamente veloflex ad un mio quesito.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
leggendo i dubbi sui cerchi hookless e su quali copertoni montarci, vi posso segnalare che i veloflex tubless si possono montare senza problemi sui cerchi cadex 42 disk che sono praticamente uguali agli slr1. La risposta me l'ha data direttamente veloflex ad un mio quesito.

Si ma Veloflex ha testato i suoi tubeless sui cerchi Cadex? Perchè se non li hanno testati non possono dichiararli compatibili.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Fulcrum (e presumo campy) indica solo tubeless Schwalbe come produttore per i suoi cerchi 2way fit.
Il tutto forse è riconducibile esclusivamente a partnership commerciali, anche perchè in concreto (per capire eh) che differenza reali ci sono tra i talloni di un tubeless giant/cadex e conti, pirelli o schwalbe ad es.?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ENVE produce ruote e cerchi hookless.
Ecco la lista delle coperture "al momento" compatibili per le ENVE 45


ps:
sarebbe da scrivere a Continental: con quali ruote posso usare i vs tubeless? ;-) ;-) ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.