Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.670
1.374
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Potrei dire una cavolata, ma a prima vista mi sembra che il tallone dei Continental sia veramente importante....forse le difficoltà di cui parli sono proprio dovute a questa "generosità" che in certi casi potrebbe impedire alla carcassa di aderire bene al cerchio in quanto non trova sufficiente spazio....la butti lì, tanto per parlare.

Infatti, è più o meno l'idea che mi sono fatto io
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Se posso darti un consiglio, io piuttosto che prendere una bici pronta consegna per avere una configurazione come quella da te postata, preferirei aspettare qualche mese per avere una bici più adatta alle mie caratteristiche....dopotutto non sei a piedi. ;-)

Nn sono a piedi, ma volevo sfruttare il bonus del governo.

Certo che la prospettiva dall'alto non aiuta a farsi un'idea precisa....però in questo caso il risultato sembra decisamente migliore: meno spessori e anche il manubrio non sembra così "impennato" come quello del TCR.

Si, lei è tanto alta di suo. Altezza mezza bellezza


Se posso dire la mia, le geometrie Basso sembrano fare più al caso tuo: stack importante abbinato a reach ridotto (la taglia 58 con ben 61,3cm di stack e 38,7cm di reach potrebbe essere fin troppo grande, forse basterebbe anche la 56)....e il telaio Venta Disc è pure bello (specialmente nella colorazione argento)!
Altrimenti anche la Defy non è male, anche se rispetto alla Venta (a parità di taglia) sembra avere stack leggermente più basso e reach appena più lungo. ;-)


Stasera vado a vedere queste Basso. Non so se a livello di peso battono Giant. Quella che avete visto in foto dentro al negozio 7.9 kg pesata davanti a me. Il problema della Defy è che, in attesa delle 2021, sulle 2020 nn hanno fatto una via di mezzo come potrebbe essere la advance pro team. C'è proprio un buco in mezzo alla gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.728
2.663
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nn sono a piedi, ma volevo sfruttare il bonus del governo.
Basta anticipare il pagamento della bicicletta.... :mrgreen:

Stasera vado a vedere queste Basso. Non so se a livello di peso battono Giant. Quella che avete visto in foto dentro al negozio 7.9 kg pesata davanti a me. Il problema della Defy è che, in attesa delle 2021, sulle 2020 nn hanno fatto una via di mezzo come potrebbe essere la advance pro team. C'è proprio un buco in mezzo alla gamma.
Se il risultato deve essere quello visto in foto, io personalmente preferire 500gr di peso in più ma per una bicicletta equilibrata, che penso sia comunque la scelta migliore per avere poi un riscontro positivo anche su strada....;-)
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Basta anticipare il pagamento della bicicletta.... :mrgreen:


Se il risultato deve essere quello visto in foto, io personalmente preferire 500gr di peso in più ma per una bicicletta equilibrata, che penso sia comunque la scelta migliore per avere poi un riscontro positivo anche su strada....;-)

Comunque tu e @matteof93 avanzate come minimo caffè e brioche se passate da Trieste
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.728
2.663
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Mah....se partiamo dalle geometrie della tua Synapse (ho preso come riferimento le misure del modello attuale in taglia 58), io ritengo che la Orbea Orca sia quella che si avvicina forse meno alle tue esigenze, ma potrei sbagliarmi.

Di seguito ti riporto le misure principali dei telai presi in considerazione fino ad ora (escludendo il TCR che, mi dispiace, ma non lo vedo adatto alle tue esigenze):

MODELLOSTACKREACHTUBO ORIZZONTALETUBO STERZO
SYNAPSE 586139,35819,7
ORCA 575939,857,618,6
DEFY ML58,638,15618,5
DEFY L60,53957,520,5
VENTA 5861,338,757,520,4
VENTA 565938,55618

Come puoi vedere la Orca in taglia 57 ha 2cm in meno di Stack (l'equivalente di 2 spessori), mentre risulta più lunga di Reach....diciamo che come geometrie è più vicina a una Defy in taglia ML.....la taglia superiore sarebbe una 60 che però reputo esagerata nel tuo caso (specialmente in lunghezza).
A mio avviso quelle che si avvicinano maggiormente alla Synapse sono la Venta in taglia 58 e la Defy in taglia L....io prenderei in considerazione una di queste due (oppure altri telai che abbiano più o meno queste misure) perchè a parità di Stack, hanno un Reach più ridotto che eventualmente ti potrebbe consentire di montare un attacco leggermente più lungo. ;-)
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Poi c'è anche la Basso Astra, secondo me come forme e colori è la migliore del lotto.

page-549.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Rose Reveal Four Disc. Misura 59 o 61, il colore è fighissimo.


Oppure anche la Focus Paralane.

 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
anche una willie cento10ndr, in taglia L ha stack 583 e reach 384. Per un triestino sarebbe il non-plus ultra. Peccato che ci sia il leggerissimo problema del costo...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
anche una willie cento10ndr, in taglia L ha stack 583 e reach 384. Per un triestino sarebbe il non-plus ultra. Peccato che ci sia il leggerissimo problema del costo...

Bianchi Infinito XE, Canyon Endurance, Trek Domane. Ci sono anche diverse Pinarello che vanno bene come stack e reach.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Bianchi Infinito XE, Canyon Endurance, Trek Domane. Ci sono anche diverse Pinarello che vanno bene come stack e reach.

Diciamo che comparabile a Giant per qualità prezzo forse solo Canyon, che per ora è rimasta senza bici mi pare.

Sulle altre per avere pari caratteristiche bisogna aggiungere un bel pò di soldini. Nessuna viene con le ruote in carbonio per 3500. Pinarello mi piacerebbe, ma se possibile è pure peggio su qs discorso. Bianchi e Trek non mi piacciono. Piuttosto la Roubaix.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Comunque signori, sic stantibus, inizio anche a pensare di tenere la cara vecchia synapse e magari di metterla a dieta provando a buttare via qualche etto in ossequio al principio 1.5 euro per grammo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Comunque signori, sic stantibus, inizio anche a pensare di tenere la cara vecchia synapse e magari di metterla a dieta provando a buttare via qualche etto in ossequio al principio 1.5 euro per grammo.


taglia 60, stack 629 e reach 392. così puoi dire addio all'attacco inclinato verso l'alto e usare pochi spessori.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.