Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Su cerchio chiuso puoi comunque montare camera + copertoncino (come facevo io prima di passare al tubeless) e senza montare il flap che comunque con cerchi forati sei costretto a mettere.....te lo dico giusto a titolo informativo. ;-)


Immagino volesse scrivere che le Mavic si attestano su quel peso (1500-1600gr).

Comunque, per avere chiarimenti su ruote o altro che non sia strettamente legato a Giant, forse sarebbe il caso di scrivere altrove....altrimenti si rischia di "sporcare" la discussione.....;-)

Giusto. Basta con le masse rotanti. Parliamo dei giganti. Sul sito internazionale c'è qs Defy 2021 che immagino sarà la stessa venduta in Italia
Il colore non fa proprio impazzire, ma qs configurazione è quella che se la gioca con la Basso Astra per livello di prezzo e specifiche. Qua in più salta fuori il PWM integrato su entrambe le pedivelle che non è male. Invece quella col Di2 ha un colore che trovo pazzesco
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Giusto. Basta con le masse rotanti. Parliamo dei giganti. Sul sito internazionale c'è qs Defy 2021 che immagino sarà la stessa venduta in Italia
Il colore non fa proprio impazzire, ma qs configurazione è quella che se la gioca con la Basso Astra per livello di prezzo e specifiche. Qua in più salta fuori il PWM integrato su entrambe le pedivelle che non è male. Invece quella col Di2 ha un colore che trovo pazzesco

occhio che questa non ha il power meter.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
da qualche parte avevo trovato la lista di copertoni consigliati per le alchemist ma al momento non riesco più a trovarla...anche io sono indeciso su cosa fare con le ruote, il venditore ed il suo socio usano ruote cadex con copertoni gavia ma non ricordo il modello e si trovano molto bene, quindi suppongo non siano quelle di primo equipaggiamento ma quelle di livello superiore...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
da qualche parte avevo trovato la lista di copertoni consigliati per le alchemist ma al momento non riesco più a trovarla...anche io sono indeciso su cosa fare con le ruote, il venditore ed il suo socio usano ruote cadex con copertoni gavia ma non ricordo il modello e si trovano molto bene, quindi suppongo non siano quelle di primo equipaggiamento ma quelle di livello superiore...

Parlando con alcuni utenti su Weightweenies è saltato fuori che Giant avrebbe confermato (non in modo ufficiale ma comunque dietro richiesta di un cliente) che Vittoria, Maxxis e Schwalbe sono compatibili (il cliente aveva chiesto il motivo per cui su alcune ruote SLR 2021 erano montati copertoni Maxxis, cosa che qua in Italia non si vede ma il tipo è americano quindi forse negli US montano anche Maxxis).
Un altro utente dice che la lista di copertoni compatibili o non compatibili sarà pubblicata la prossima settimana (dice di avere delle fonti ma non so quali siano...magari è un rivenditore o un dipendente di Giant o semplicemente ha qualche amico che lavora in Giant).
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
L'anno scorso (sempre con la mia compagna) abbiamo fatto.Croce a Mori Muraglione Colla Tre Faggi Braccina e Calla dal lato romagnolo...con "cottura" sulla Calla...caldo peggio della pendenza!
Acc.. che giro.. complimenti!!
Hai fatto prima il Muraglione della Colla??
Oppure il contrario(credo) .. quindi da Marradi hai fatto anche l 'Eremo ed il Peschiera??
Ciaooo
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Parlando con alcuni utenti su Weightweenies è saltato fuori che Giant avrebbe confermato (non in modo ufficiale ma comunque dietro richiesta di un cliente) che Vittoria, Maxxis e Schwalbe sono compatibili (il cliente aveva chiesto il motivo per cui su alcune ruote SLR 2021 erano montati copertoni Maxxis, cosa che qua in Italia non si vede ma il tipo è americano quindi forse negli US montano anche Maxxis).
Un altro utente dice che la lista di copertoni compatibili o non compatibili sarà pubblicata la prossima settimana (dice di avere delle fonti ma non so quali siano...magari è un rivenditore o un dipendente di Giant o semplicemente ha qualche amico che lavora in Giant).
Ottimo grazie! Io vorrei montare i Michelin Power Road, se non saranno inclusi penso andrò di schwalbe pro one
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Giusto. Basta con le masse rotanti. Parliamo dei giganti. Sul sito internazionale c'è qs Defy 2021 che immagino sarà la stessa venduta in Italia
Il colore non fa proprio impazzire, ma qs configurazione è quella che se la gioca con la Basso Astra per livello di prezzo e specifiche. Qua in più salta fuori il PWM integrato su entrambe le pedivelle che non è male. Invece quella col Di2 ha un colore che trovo pazzesco
Per quanto riguarda la colorazione della Defy Pro 2, immagino che nella realtà sarà come quella del TCR Pro 1, ovvero con il colore bordeaux che viene risaltato solo in certe condizioni di luce.....dal video che era stato postato qualche tempo fa con la presentazione del TCR Pro 1, il telaio sembrava il classico nero opaco con scritta bianca.
La colorazione invece della versione Di2 ricorda molto quella del TCR Pro 0, ed è sicuramente più particolare e accattivante, anche se la mia paura è che alla lunga possano risultare "stanchevoli".....diciamo che dipende molto dai gusti.

Cosa hai ordinato? Io nei prossimi giorni pensavo di ordinare un TCR Team taglia M/L e mi hanno detto che sarebbe disponibile per fine agosto.
Mi sembrava di aver capito che fossi oramai orientato sulla taglia L.....come mai questo ripensamento? ;nonzo%
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mi sembrava di aver capito che fossi oramai orientato sulla taglia L.....come mai questo ripensamento? ;nonzo%

perchè ho fatto un po' di prove con la mia bici e ho visto che riesco a tollerare 115-120 mm di dislivello sella manubrio, che sono fattibili con la M/L e 20 mm di spessori. inoltre ho guardato bene la TCR M/L (anno 2020) di un mio amico e come taglia va bene, temevo che il fuorisella fosse troppo ma ci sta ancora e davanti 20 mm di spessori non sono troppi.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Per quanto riguarda la colorazione della Defy Pro 2, immagino che nella realtà sarà come quella del TCR Pro 1, ovvero con il colore bordeaux che viene risaltato solo in certe condizioni di luce.....dal video che era stato postato qualche tempo fa con la presentazione del TCR Pro 1, il telaio sembrava il classico nero opaco con scritta bianca.
La colorazione invece della versione Di2 ricorda molto quella del TCR Pro 0, ed è sicuramente più particolare e accattivante, anche se la mia paura è che alla lunga possano risultare "stanchevoli".....diciamo che dipende molto dai gusti.

Che coperture usi tu?
 
  • Mi piace
Reactions: kharma
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.