Dove e come attacco la pompetta alla bici?

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.131
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
La cosa migliore è stipulare un'assicurazione con l'assistenza stradale per le bici: esci senza nulla (tranne il telefono) e per qualsiasi problema chiami.

Se il problema è solo la pompa, se la metti sul tubo piantone accanto alla borraccia non la noti e non ti da problemi aerodinamici.

Vedi l'allegato 223444

E' un portaborraccia particolare quello, o come viene attaccata la pompetta?

Questa va dappertutto, al limite anche in tasca. Io porto anche il CO2 e questa nel caso dovesse andare male il gonfiaggio col gas.
Bella.. L'hai mai dovuta usare? Per capire se e' decente nel caso mi dovesse servire, o si rompe dopo mezza pompata e/o non gonfia neanche al minimo sindacale?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Che tipo di assicurazione hai? Quanto paghi?

Sigh... nessuna assicurazione. Avevo quella del Touring Club Italiano, come integrazione di quella dell'auto e costava 20 euro in più all'anno, ma quando ho avuto bisogno non è intervenuta perché da qualche parte nel contratto c'era scritto che dovevo essere a più di 60km da casa.
Ora so che c'è della EuropeAssistance, ma non ho mai approfondito.
Pompa e borsello sottosella con 2 camere d'aria e multiattrezzo credo sia la cosa migliore, ne perde l'estetica (forse), ma in 15minuti riparto.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
E' un portaborraccia particolare quello, o come viene attaccata la pompetta?

E' fornito insieme alla pompa (ce l'hanno praticamente tutte, anche quella da €3.99 di decathlon), lo inserisci tra il telaio e il portaborraccia ed è tenuto dalle viti del portaborraccia
1597143449056.png
Quelli un po' più seri hanno anche una piccola cinghietta in velcro che evita l'accidentale caduta della pompa nel caso prendessi una buca enorme.

• Mi piace
Reactions: robeambro

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
un paio di O-ring elastici e la pompetta la metti dove sta meglio... sotto l'orizzontale, dietro un pendente del carro... a seconda delle forme del telaio. oppure i supporti da portaborraccia visti sopra.

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
338
664
51
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
La cosa migliore è stipulare un'assicurazione con l'assistenza stradale per le bici: esci senza nulla (tranne il telefono) e per qualsiasi problema chiami.

Se il problema è solo la pompa, se la metti sul tubo piantone accanto alla borraccia non la noti e non ti da problemi aerodinamici.

Vedi l'allegato 223444
Anche io ho una bici aero, ma montare i portaborraccia tradizionali, mi sembrava di rovinare l'aspetto aero, quindi ho montato un portaborraccia dietro sella (io da una borraccia perchè bevo poco e per ora non faccio giri da 200 o più km, ma ci sono anche da 2) allego una foto dalla rete:
Annotation 2020-08-11 135443.png .

Invece come porta oggetti uso questo:
IMG_20200709_180419.jpg IMG_20200709_180350.jpg

allegoanche una foto trovata in rete:
$_20.jpg

L'ho tagliato lungo la linea tratteggiata.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
perché, c'è gente che gonfia ancora così? poi ci sono le bombolette più grosse, non so a quanti bar arrivi ma a casa ci arrivi di sicuro,
Ok ho bucato mille volte in giro e gonfiato sia con pompa che con bomboletta ma ti assicuro che se arrivi a 4/5 bar con ALMENO un paio di bombolette sei fortunato.....poi ovvio x tornare a casa nn ce problema, ma da li a dire 8 bar ce ne vuole

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ok ho bucato mille volte in giro e gonfiato sia con pompa che con bomboletta ma ti assicuro che se arrivi a 4/5 bar con ALMENO un paio di bombolette sei fortunato.....poi ovvio x tornare a casa nn ce problema, ma da li a dire 8 bar ce ne vuole
cosa intendi per bomboletta? Co2 o gonfia e ripara? perchè con la Co2 da 16g se non arrivi a 8 poco ci manca, a volte chiudo prima il rubinetto perchè mi sembra esageratamente gonfio...

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
cosa intendi per bomboletta? Co2 o gonfia e ripara? perchè con la Co2 da 16g se non arrivi a 8 poco ci manca, a volte chiudo prima il rubinetto perchè mi sembra esageratamente gonfio...
Co2...... sia da 12g che da 16g a me ne servono un paio x gonfiarla decentemente x continuare l'uscita.....ma ti assicuro che sono mooooolto lontano dai 7/8 bar....
Boh sarà che nn sono capace io ;nonzo% .....invece in mtb 1 basta e avanza ovviamente bisogna portare la gomma a 2 bar massimo, perciò in quel caso è semplice....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Co2...... sia da 12g che da 16g a me ne servono un paio x gonfiarla decentemente x continuare l'uscita.....ma ti assicuro che sono mooooolto lontano dai 7/8 bar....
Boh sarà che nn sono capace io ;nonzo% .....invece in mtb 1 basta e avanza ovviamente bisogna portare la gomma a 2 bar massimo, perciò in quel caso è semplice....
strano,
non è che hai perso qualche guarnizione/Oring dal adattatore che fa uscire aria dove non dovrebbe?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Con la 16g e copertone da 25 ci faccio 6,8 spaccati....ne rimane anche un po’ nella bomboletta,ma solo perché la pressione di ques’ultima è inferiore rispetto a quella che si trova nella camera dopo gonfiata.

• Mi piace
Reactions: FabioPiva

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Bella.. L'hai mai dovuta usare? Per capire se e' decente nel caso mi dovesse servire, o si rompe dopo mezza pompata e/o non gonfia neanche al minimo sindacale?

A casa ci torni sicuro, ovvio che devi metterci più tempo a gonfiare per l'esigua quantità di aria che eroga(per questo porto il Co2) ma non ne va sprecata per niente perchè l'attacco è a vite

• Mi piace
Reactions: robeambro

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
A casa ci torni sicuro, ovvio che devi metterci più tempo a gonfiare per l'esigua quantità di aria che eroga(per questo porto il Co2) ma non ne va sprecata per niente perchè l'attacco è a vite
C’è l’ho anch’io quel pompetta Airbone...ma la lascio a casa ormai...alla fine chiedevo sempre il gonfiatore di qualche compagno d’uscita...mi servivano centinaia di pompate per arrivare ad una pressione decorosa...poi son passato a co2...e non ho più portato pompette.