Club Merida

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
le trimax carbon mi esaltano non poco quindi dici che sulla mia Reacto 5000 sono perfette
Si io sulla mia Reacto ho un paio da 50 e ci stanno benissimo. Le Vision 45 sono valide, certo tieni solo presente che non sono leggere, ma la bici stessa è pensata per rilanci veloci in pianura e vallonati piuttosto che scalate. Se invece pensi di fare molta montagna allora meglio le Vision 35 che sono più leggere.
 

poldino13

Novellino
28 Luglio 2020
20
3
44
milano
Visita sito
Bici
Reacto 5000 Merida
ormai mi sto orientando sulle vision 45 ma nel frattempo mi hanno proposto opzioni di prezzo più basso che non prenderei in considerazione ma chiedo a voi più esperti
delle fulcrum racing 4 già gommate, e delle vision 35 comp a un prezzo veramente basso
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
ormai mi sto orientando sulle vision 45 ma nel frattempo mi hanno proposto opzioni di prezzo più basso che non prenderei in considerazione ma chiedo a voi più esperti
delle fulcrum racing 4 già gommate, e delle vision 35 comp a un prezzo veramente basso
Le Fulcrum vecchia colorazione hanno la scritta Fulcrum lungo la circonferenza, mentre le ultime hanno solo un 4 in rosso. Dovrebbero essere valide.

Le Vision le hai trovate nuove a meno di 184?
Io le ho, la pista nera dopo qualche migliaia di km inizia a scolorire, se pedali sotto la pioggia scolorano prima. Ma è solo un fattore estetico. Mentre le Vision KB hanno il trattamento e rimangono nere. Cmq le Comp sono un po' morbide come feeling, quindi comode ma meno reattive. Ho avuto le Campagnolo Scirocco ed erano più rigide e secche.

 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
il prezzo è buono ma per poco di più prenderei le Vision Comp 35 nuove.
facendo il punto, se fai molta pianura e riesci a stare sui 40km/h almeno per 10min di fila allora puoi trarre vantaggio dal profilo 45 delle Vision. altrimenti sarà solo estetica (che non fa male).
se vuoi una ruota bella rigida per un ottimo trasferimento di potenza allora Campagnolo Scirocco (si trova a 280).
se una una ruota tranquilla senza spendere molto allora le Vision Comp 35 a 184.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.592
710
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Perfetto prese
ma una curiosità nessuno monta ruote basse tipo ksyrium su aero?ma solo per un fatto estetico o altro tralasciando le performance che dovrebbero notarsi a certe velocità
Mettere ruote basse su una Reacto esteticamente risulta brutto. A livello di prestazione te ne accorgi solo se sai spingere a 40 km/h o più da solo. In questo caso le alto profilo aiutano
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
743
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ps. Col cf4 pedalando a 73 cm devi avere una ottima flexxibilita altrimenti ti occorrono un bel po di spessori.. È secondo me non ha senso. Meglio il CF2 e vai a battuta
 

Manuc92

Novellino
22 Agosto 2020
3
0
Milano
Visita sito
Bici
Ridley
Sì per arrivare al dislivello a cui ero abituato devo avere 2cm di spessori sotto il manubrio e un attacco da 130. Mi chiedevo se con un telaio m/l (in base a vostre esperienze) riuscivo ad arrivare a misura con attacco più corto e senza spessori. Oppure diventa troppo grande?