il peso non mi sembra malaccio, ti spiego perché
- la colorazione pesa sicuramente 100/150gr in più di quella verde opaco, almeno. Questo te lo dico per esperienza, specy ci va sempre giù pesante con le colorazioni, per esempio, la mia mixtape pesa molto di più di quella nera opaca perché il telaio è stato verniciato (per intero) con tutti e 3 i colori che vedi (azzurro/viola/rosa). Però come ha già detto qualcuno, preferisco prendere la colorazione che mi piace anche a costa di un aggravio di peso
- il gruppo pesa almeno 200gr in più del di2
quindi, ci ballano 300/400gr in più
infine, e concludo, guardavo le foto della trek emonda postata nell’altra sezione, quella da 7,15. Se non ricordo male quella era montata con i tubolari. Montante uguali, penso che emonda slr e sl7 possano pesare più o meno uguale, forse qualche gr meno la specy.
parlando di pesi, forse, quelle che pesano qualcosina meno (bici completa), sono la wilier zero.slr e la
Scott addict, ma poca roba.
ultimissima cosa, devo ammettere che, forse, la proposta più interessante se uno volesse spendere una cifra “ragionevole” ed avere un peso contenuto è prendere la Addict con telaio hmx (pesa circa 90gr più della hmx-sl) e con qualche piccolo upgrade si ha una bici da 7kg. Diciamo che sulla “medio gamma” Scott penso sia quella con rapporto prezzo/qualità migliore. NB: questo mio ultimo discorso esula il lato estetico, stavo facendo un discorso puramente economico.