kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Come rullo il v1 è ancora molto valido però... non a quel prezzo imho.
non gli darei più di 5-600€ io.
tra i due prenderei il core nuovo (o uno di quelli usati ma rimessi a nuovo da Wahoo) che ha 2 anni di garanzia e rispetto al v1 ha una cinghia diversa più silenziosa
Grazie, un po' quello che pensavo anche io, soprattutto per quanto riguarda la silenziosità.
 

P910i

Novellino
13 Aprile 2020
18
4
37
Roma
Visita sito
Bici
Cube RaceOne
mi sto sempre più convincendo dell'acquisto di un direto XR, e visto che i rivenditori della mia città non trattano il marchio, devo prenderlo online; amazon non sembra avere nulla se non il vecchio direto ma ho un po' paura a prenderlo da negozi distanti per via dell'eventuale assistenza; consigli? oppure l'assistenza viene erogata direttamente da Elite?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
mi sto sempre più convincendo dell'acquisto di un direto XR, e visto che i rivenditori della mia città non trattano il marchio, devo prenderlo online; amazon non sembra avere nulla se non il vecchio direto ma ho un po' paura a prenderlo da negozi distanti per via dell'eventuale assistenza; consigli? oppure l'assistenza viene erogata direttamente da Elite?


Io ho comprato online in Inghilterra un’altro modelli e che sappia l’assistenza è da Élite. Spero però di non avere bisogno
 
  • Mi piace
Reactions: P910i

GM1987

Novellino
21 Luglio 2020
23
2
36
Macerata
Visita sito
Bici
Bottecchia 8Avio
un consiglio, un rullo budget sui 120/150 euro ?

un direct drive è possibile trovarlo sotto i 200 ?

lo userei in casa, ma non ho problemi di rumore

lo vorrei usare circa 5/10 ore a settimana
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
un consiglio, un rullo budget sui 120/150 euro ?

un direct drive è possibile trovarlo sotto i 200 ?

lo userei in casa, ma non ho problemi di rumore

lo vorrei usare circa 5/10 ore a settimana

Con quel budget non arrivi ad un rullo smart nuovo, tantomeno un direct drive.
Con 200 euro puoi portarti a casa un modello base, ma devi cercare fra l' usato
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
quanto occorre spendere quindi minimo ?
non mi interessa che siano interattivi o niente, sono un principante, mi serve solo per far girare un pò le gambe

Minimo !!! Se non ti interessa niente, come hai scritto. Quindi no direct drive, no smart ... e non ti aspettere una pedalata realistica come su strada ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: GM1987

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qualcuno ha provato ad usare la mtb con rulli a trasmissione diretta e app tipo zwift?
chiedo perchè ho preso la bdc nuova, in garage ho anche la bdc vecchia e la mtb full. pensavo di vendere la bdc vecchia (invece di usarla sui rulli) e mettere la mtb full sui rulli.
il tutto per vari motivi: uso meno la mtb della bdc, la mtb è sicuramente meno delicata della mtb.

l'unico dubbio potrebbe essere il comportamento della sospensione posteriore che potrebbe "bobbare" un po' anche da bloccata siccome la bici è fissa sui rulli. a livello di dati rilevati dai rulli e comportamento dell'app non credo ci siano differenze rispetto ad usare una bdc.
 

temaki

Novellino
24 Settembre 2012
5
1
Visita sito
Bici
Bianchi t28 sprint
Io penso che prenderò l élite diretto xr qualità prezzo non male. Che ne pensate?
Acquistato venerdì sera, arrivato questa mattina, provato solo per un giro a Richmond con Zwift ma su quella fascia di prezzo secondo me non ha rivali. La piccola differenza con il tacx flux 2 è più che ripagata, assistenza dicono sia buona, avuto nei mesi scorsi esperienza con un altro elite non interattivo e sono rimasto soddisfatto.

Unico consiglio sbrigati ad acquistarlo..io avevo tuoi stessi dubbi..ho controllato giornalmente amazon e venerdì è apparso con disponibilità 2 pezzi venduto da Nencini Sport..preso al volo.. Già oggi non vedo molta disponibilità online.

Ho preferito aspettare per acquistarlo su amazon (849 euro come al sito del venditore) giusto per avere il servizio/garanzia di amazon in caso di problemi, anche se l'acquisto è ovviamente su fornitore terzo. Se cmq vai con grandi portali o negozi specializzati io non ci vedo problemi o rischi, in caso di problemi contatti elite direttamente.

Spero di esserti stato utile.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quanto occorre spendere quindi minimo ?
non mi interessa che siano interattivi o niente, sono un principante, mi serve solo per far girare un pò le gambe
allora come ti hanno fatto vedere con circa 100 euro ti prendi un rullo classico...oppure se sei fortunato, e riesci ad alzare un pò il budget, potresti trovare qualcosa di smart "base" (tipo il tacx flow smart) usato in buone condizioni e di certo l'esperienza sui rulli è migliore...
 
  • Mi piace
Reactions: GM1987

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
un consiglio, un rullo budget sui 120/150 euro ?

un direct drive è possibile trovarlo sotto i 200 ?

lo userei in casa, ma non ho problemi di rumore

lo vorrei usare circa 5/10 ore a settimana

per usarlo 5-10 ore a settimana, che son molte, io investirei qualcosa di più..
Anche perché con un rullo tradizionale, visto il monte ore:
1. Non ti passa più
2. Annulli subito il risparmio in copertoncini
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
per usarlo 5-10 ore a settimana, che son molte, io investirei qualcosa di più..
Anche perché con un rullo tradizionale, visto il monte ore:
1. Non ti passa più
2. Annulli subito il risparmio in copertoncini
Ed aggiungo...un rullo con quel budget utilizzandolo per quelle ore lo distruggi in mezza stagione...specialmente se gli devi fare lavoro specifico...
Se invece va utilizzato solo per pedalavi su senza resistenza per simulare salite e/o basse cadenze,meglio i rulli liberi...meno tecnologia prezzo più basso.
 
R

RedCaad

Guest
quanto occorre spendere quindi minimo ?
non mi interessa che siano interattivi o niente, sono un principante, mi serve solo per far girare un pò le gambe

prendili interattivi, classici ti durano come un pollo in autostrada...

i tacx o elite partono da 200€ e per seguire le tabelle vanno più che bene.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
si devo solo iniziare a pedalare un pò e far girare le gambe, perchè sono un novizio e non ho modo di allenarmi di giorno per via del lavoro ... potrei uscire solo la notte ... e non mi pare il caso

Dipende, in MTB di notturne ne faccio diverse:==

Comunque un lavoro sui rulli è diverso da un lavoro su strada.
Ti consiglio di non eccedere i 60 minuti, senza considerare che non ti allenerai tutti i giorni..
Quindi 5 ore di rulli settimanali son tante.. 10 sono improponibili..

Visto che comunque diventerà il tuo sistema principale, a causa del lavoro, io aumenterei il budget e prenderei qualcosa di buono.. Almeno un Elite Tuo (se in vendita).. il top sarebbe però un direct
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout