Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Quello è grasso, non eccesso di fibra. Manco mia cugina quando aveva forti sospetti (poi confermati) di essere celiaca aveva quella pancia.
non ho detto il contrario,vero però che un eccesso di fibre può causare un infiammazione dell'intestino con conseguente gonfiore e richiamo di liquidi (da qui anche i kg in più).
Ovvio che c'è anche una bella quantità di ciccia

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
quella è distribuzione diversa delle riserve di grasso... anch'io tendo ad avere le maniglie più che la pancia... di per se fan più schifo le maniglie.

ok ma qua si sta dicendo il contrario, se ti fai 100cal da zucchero o 100cal di salmone è la stessa cosa... è questo che non torna
cioè comunque mi fate morire... rompete con i carbo, l'altro si fissa su chetogenica e proteine e poi uno ha le maniglie e l'altro la panza?
Mangiate un po' più di carbo, fate i conti giusti e non avrete problemi ne in bici ne in zona panza

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
cioè comunque mi fate morire... rompete con i carbo, l'altro si fissa su chetogenica e proteine e poi uno ha le maniglie e l'altro la panza?
io ci provo, ma un pò di maniglie restano sempre
IMG_8167.jpg

p.s. era per dire che ognuno ha una zona dove è più facile accumulare grasso

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
io ci provo, ma un pò di maniglie restano sempre
Vedi l'allegato 226440

p.s. era per dire che ognuno ha una zona dove è più facile accumulare grasso
Si ma rifalla senza contrarre i muscoli, altrimenti sembri come Barbara d'Urso che si fa i selfie dall'alto per non mostrare le rughe sul collo :mrgreen:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
DOPO UN VENTENNIO DI SOVRAPPESO E SPORT FATTO IN MANIERA SCOSTANTE,
negli ultimi due anni circa ho perso circa 10-12 kg ero sopra gli 80 kg talvolta arrivavo a 82, talvolta scendevo a 78-79....
come dicevo sono riuscito, senza particolare Dieta a pedere oltre dieci kg oggi sono sui 71 e ho un fisico quasi invidiabile dalla media dei miei amici coetanei (ho 40 anni quasi 41).

Andiamo con ordine.

Ho regalato lo scooter, oggi vado a lavoro in bici da passeggio ogni giorno percorro circa 10 kg in totale, certe volte anche 15 se ho da fare commissioni, con la mia Bianchi Spillo.

Prima mangiavo pasta ogni giorno, oggi la mangio due tre volte a settimana max.

Ho iniziato ad aumentare la quota proteica nei miei pasti. (uova , pollo formaggi magri, yogurt o%)

Mangio molta frutta e verdura

Mangio molti legumi in inverno

Mangio molta frutta secca (noci mandorle etc)

Mangio avena a colazione

Se mi capita mangio qualche torta la domenica, o pasticcini. Nei weekend mangio volentieri un hamburger o pizza o roba ordinata con socialfood, magari sushi .

Ho una dieta varia...

Faccio ginnastica 3-4 volte a settimana una ventina di minuti o poco più, (plank flessioni addominali...)

ogni tanto vado a farmi una corsetta al mattino.

Dopo anni , non ci credevo, ho preso consapevolezza del mio corpo, sono dimagrito.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
provo ad aprire questa discussione, sperando che non vada " a ramengo", come quelle degli anni passati
visto che per molti (soprattutto il sottoscritto) condividere, magari, miglioramenti, può essere molto utile, spero che si rimanga il più possibile in tema, e non si scenda nei "soliti" bisticci

se per i moderatori, è una discussione inutile o un doppione, possono, ovviamente, cancellarla.

l'anno scorso, gennaio 2019, a 90 kg, mi ero posto l'obbiettivo, forse ambizioso, di arrivare ad 82
nel mio "momento clou", ovvero la mattina prima della Oetztaler ero 82,8

passata la "pausa" novembrina, le feste ect ect, il 01.01 (con tutti i se del caso, visto il periodo) la bilancia diceva 84,2 :pork: :doh:

stamattina 83.6
ho ripreso a pesare ed inserire in apposita app cio' che mangio (facendo "a braccio" mi sono accorto che non riuscivo a stare a regime)
visto il "problema" del pochissimo (per ora) tempo a disposizione per poter andare a fare attività fisica durante la settimana, mi trovo molto bene a fare 45-50 minuti di palestra casalinga, 1 volta ogni 2 giorni. ho incominciato ad inserire nell'alimentazione anche verdure che prima non mangiavo (non che ora ne vada matto eh pero')

obbiettivo, cambiare la prima decina del peso :prega:

a tutti quelli che vorrebbero "calare", ed a chi era già in questo processo negli anni scorsi, come siete messi?
Tu che hai creato il thread dovresti istituire una regola: puo' intervenire solo chi ha (o almeno ha avuto negli ultimi 10 anni) un BMI superiore a 30 (o almeno a 25).

Se no diventa il thread dei magri muscolosi che perculano i grassottelli !!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.