Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Considerando che mancano deragliatore e una corona è pure pesante.:mrgreen:

volendo si può anche scendere come peso ma per la tipologia di bici credo che non ne valga la pena.

la sella non è sicuramente tra le più leggere (specy power sworks), inoltre ho montato i satelliti sram.

poi si potrebbe intervenire su portaborraccia (kit aero swat) e pedali (senza pm).

tra monocorona e soluzione doppia classica poi non è che si risparmi molto sul peso...

tra pacco 10-33 (175 g la 10-26 contro 215 g la 10-33) più pesante e corona singola che come peso è solo pochi g più leggera di una doppia 46-33 diciamo che la differenza si limita a circa 100 g ...

Kikkoz

Novellino
21 Agosto 2014
3
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ciao a tutti, sono appena entrato a far parte del club. Prima uscita oggi con Tarmac Pro 2020. Molto soddisfatto, temevo fosse più scomoda, ma dopo un giro di 70km (abbastanza pianeggiante) devo dire che stavo bene considerato che non toccavo una bdc da molti anni. Unico problema la sella che pur essendo molto comoda mi crea indolenzimento :(. Di solito su mtb uso le SMP.. Farò ancora qualche prova poi nel caso la cambierò, peccato perche appunto non so se sia la sella ma ho trovato il "retrotreno" confortevole...non pensavo.

Comunque parto subito con una paranoia se mi potete illuminare. Monto force axs e i tastini dei comandi e del deragliatore davanti quando premuti fanno tutti un "click", ma quello del deragliatore dietro no! Cioè funziona nessun problema, ma volevo essere sicuro che fosse normale.
Grazie!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti, sono appena entrato a far parte del club. Prima uscita oggi con Tarmac Pro 2020. Molto soddisfatto, temevo fosse più scomoda, ma dopo un giro di 70km (abbastanza pianeggiante) devo dire che stavo bene considerato che non toccavo una bdc da molti anni. Unico problema la sella che pur essendo molto comoda mi crea indolenzimento :(. Di solito su mtb uso le SMP.. Farò ancora qualche prova poi nel caso la cambierò, peccato perche appunto non so se sia la sella ma ho trovato il "retrotreno" confortevole...non pensavo.

Comunque parto subito con una paranoia se mi potete illuminare. Monto force axs e i tastini dei comandi e del deragliatore davanti quando premuti fanno tutti un "click", ma quello del deragliatore dietro no! Cioè funziona nessun problema, ma volevo essere sicuro che fosse normale.
Grazie!
il red fa click davanti e dietro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
1598506799949.png

7kg versione Sagan con misuratore di potenza.. non è male. Certo che farla illegale sembra dura, ha già molta roba Light (e sinceramente non conosco nessuno sano di mente che metterebbe i Corsa Speed per allenamento, mi pare più una menata per togliere peso) .

1598507160978.png

E mi sa che questa è già più rappresentativa, montata stock però con la Berk Lupina che pesa 95g. Insomma con sella "normale" va aggiunto qualche etto. Però ha i copertoncini da 28 quindi probabilmente tutto si bilancia.

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Vedi l'allegato 226586

7kg versione Sagan con misuratore di potenza.. non è male. Certo che farla illegale sembra dura, ha già molta roba Light (e sinceramente non conosco nessuno sano di mente che metterebbe i Corsa Speed per allenamento, mi pare più una menata per togliere peso) .con DA qualcosa meno pesa dai...

Vedi l'allegato 226587

E mi sa che questa è già più rappresentativa, montata stock però con la Berk Lupina che pesa 95g. Insomma con sella "normale" va aggiunto qualche etto. Però ha i copertoncini da 28 quindi probabilmente tutto si bilancia.

Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vedi l'allegato 226586

7kg versione Sagan con misuratore di potenza.. non è male. Certo che farla illegale sembra dura, ha già molta roba Light (e sinceramente non conosco nessuno sano di mente che metterebbe i Corsa Speed per allenamento, mi pare più una menata per togliere peso) .

Vedi l'allegato 226587

come scritto sopra la mia venge con tubeless ed accoppiata 50/64 era a 7.3 kg.

considerando un allestimento in linea con queste sl7 (la mia aveva in più il kit swat e i satelliti sram oltre alla power che credo pesi più di quelle in foto) vuol dire che sul kit telaio (forcella reggisella e pipa compresi) tra venge e sl7 ci sono circa 150-200 g (mi pare che 80 g siano però solo sulla pipa).

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
come scritto sopra la mia venge con tubeless ed accoppiata 50/64 era a 7.3 kg.

considerando un allestimento in linea con queste sl7 (la mia aveva in più il kit swat e i satelliti sram oltre alla power che credo pesi più di quelle in foto) vuol dire che sul kit telaio (forcella reggisella e pipa compresi) tra venge e sl7 ci sono circa 150-200 g (mi pare che 80 g siano però solo sulla pipa).

Su WW un utente ha calcolato che ci sono circa 185g tra le due bici a parita' di tutto il resto. Insomma, minuzie. Poi figurarsi, se uno prende la SL7 con colorazioni caramellate fosforescenti, peseranno praticamente uguale.

Come dico sempre, chi ha la Venge che se la tenga stretta. L'unico miglioramento e' come dici tu, la pipa, che e' piu' snella e leggera. E non costa neanche tanto.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Su WW un utente ha calcolato che ci sono circa 185g tra le due bici a parita' di tutto il resto. Insomma, minuzie. Poi figurarsi, se uno prende la SL7 con colorazioni caramellate fosforescenti, peseranno praticamente uguale.

Come dico sempre, chi ha la Venge che se la tenga stretta. L'unico miglioramento e' come dici tu, la pipa, che e' piu' snella e leggera. E non costa neanche tanto.
Dove la trovi la pipa nuova ?? A me servirebbe anche reggisella zero off set

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Dove la trovi la pipa nuova ?? A me servirebbe anche reggisella zero off set

Ci sono tanti siti UK (vivo li') che la hanno in disponibilita' quasi immediata, tipo:
-6
https://www.cyclestore.co.uk/specialized_sworks_tarmac_stem_2021-ID_80851

-12

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ci sono tanti siti UK (vivo li') che la hanno in disponibilita' quasi immediata, tipo:
-6
https://www.cyclestore.co.uk/specialized_sworks_tarmac_stem_2021-ID_80851

-12
In Italia ancora no

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Quindi, se volessi seguire la scimmi, mi consigli Venge?

Guarda dipende, se uno viene e mi dice "ho possibilita' di prendere una Venge a prezzo stracciato o una SL7 col 10% di sconto", *per me* non ha tanto senso spendere migliaia di euro in piu' per la SL7. Alla fine pesano uguale, hanno geometria identica al millimetro, e la magari maggiore scomodita' della Venge (che poi non ho mai sentito dire sia scomoda) puo' volendo essere smorzata con coperture da 28mm al posteriore. Con due bici cosi' identiche, differenze sostanziali nel comportamento (es. "la SL7 la sento meglio in salita della Venge") sono molto probabilmente da attribuire all'effetto placebo, perche' davvero sono quasi identiche. Poi la Venge e' piu' bella :mrgreen:

La SL7 ha dalla sua il fattore novita', il fatto che sia un modello corrente (maggiore rivendibilita'?), e le colorazioni disponibili (se piacciono).

Se si ha la possibilita' di prenderle ad un prezzo simile, e/o si da' tanto valore ai pregi della SL7 di cui sopra, allora la scelta diventa piu' difficile e l'ago della bilancia va a favore della SL7.

Sia chiaro, a me la SL7 piace molto, e quella in foto sopra (la Sagan) la trovo veramente da sbavo.. E' solo che vedo tanti che dalla Venge voglion passare alla SL7 e - scimmia a parte - non capisco il perche'.

• Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Vedi l'allegato 226586

Vedi l'allegato 226587

La seconda ad occhio sembra una 50...

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Probabilmente ne è già stato parlato e mi è sfuggito
Attualmente sulla mia sl6 uso manubrio classico con attacco da 110
Sulla sl7 monterò l'aerofly
Considerata la forma che ha devo ordinare sempre un 110 e prenderlo 1cm più corto?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.