Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Lista UCI, spunta la Specialized "Vaunt".

A parte il nome che fa schifo, che sia il successore della Venge? Arriva a Natale, giusto in tempo..

Vedi l'allegato 226351
ma quella non e' la data di omologazione? arrivera' piu' tardi, in primavera.
Qual'e' l'URL del database? io ho sempre visionato solo dei PDF...che probabilmente non sono aggiornati (non quando arrivano a me :== )

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
ma quella non e' la data di omologazione? arrivera' piu' tardi, in primavera.
Qual'e' l'URL del database? io ho sempre visionato solo dei PDF...che probabilmente non sono aggiornati (non quando arrivano a me :== )

Boh l'hanno postato su WW, il pdf non sembra aver tale Vaunt: https://www.uci.org/docs/default-so...st-of-approved-models-of-frames-and-forks.pdf

Se e' un fake non so sinceramente.. O quello, o l'hanno gia' rimosso. Sinceramente che uno si svegli la mattina per creare una immagine falsa e postarla su un forum, mi parrebbe strano.

Certo che sarebbe un po' strano da parte di Specialized, lanciano la SL7, "one bike to rule them all", e poi subito dopo, "oops, facciamo due bikes to rule them all". Ah, il marketing.

• Mi piace
Reactions: stz

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Boh l'hanno postato su WW, il pdf non sembra aver tale Vaunt: https://www.uci.org/docs/default-so...st-of-approved-models-of-frames-and-forks.pdf

Se e' un fake non so sinceramente.. O quello, o l'hanno gia' rimosso. Sinceramente che uno si svegli la mattina per creare una immagine falsa e postarla su un forum, mi parrebbe strano.

Certo che sarebbe un po' strano da parte di Specialized, lanciano la SL7, "one bike to rule them all", e poi subito dopo, "oops, facciamo due bikes to rule them all". Ah, il marketing.
comunque la sl7 uscita da una settimana e' stata omologata ad aprile del 2019. La nuova canyon neanche c'e'..... bho

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.123
6.741
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao a tutti,
cercando dal mio negoziante il nuovo SL7 (molto bello e tecnicamente top), che vorrei acquistare, mi sono imbattuto in una (buona) offerta su telaio S-Works Venge e mi sono venuti dei dubbi.. Quali sono le differenze sostanziali secondo voi? solo differenza di peso ed in che termini?
Tenete presente che ho già DA DI2 e delle buone ruote (Fulcrum 40T).. Quanto può pesare una Venge così allestita (DA DI2 + ruote da 2,4kg in totale - cioè con già tubolari, dischi, pignoni)?
Grazie

Il confronto non saprei farlo.

Posso però dirti che la mia Venge, colore argento, misura 52, montata da catalogo con le clx64 e SRAM axs pesava 7,6kg completa di pedali, portaborraccia e staffe per Garmin e varia.

Se il peso delle ruote è quello che indichi e consideri che il dura ace pesa un paio di etti in meno dello SRAM... Direi che puoi atterrare intorno ai 7,1 - 7,2 kg per la bici completa, fatta salva la misura che ho assunto uguale alla mia.

• Mi piace
Reactions: faticatore

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
169
30
55
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5

Posso però dirti che la mia Venge, colore argento, misura 52, montata da catalogo con le clx64 e SRAM axs pesava 7,6kg completa di pedali, portaborraccia e staffe per Garmin e varia.

Se il peso delle ruote è quello che indichi e consideri che il dura ace pesa un paio di etti in meno dello SRAM... Direi che puoi atterrare intorno ai 7,1 - 7,2 kg per la bici completa, fatta salva la misura che ho assunto uguale alla mia.

Grazie, io ho 54, ma non credo che influisca più di tanto, il peso sarà quello che hai indicato, grammo + o -. Molto gentile.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina

la mia venge 54 con roval clx tubolari tufo e sram axs è 6.9 kg

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
scusa clx da 32?? puoi postare una foto? la mia bianca tg 52 sram axs clx 50 conti tl spono a 7,35

E beh, gia' di Conti TL paghi un botto di peso (anche se dubito fortemente che i tubolari Tufo siano scorrevoli come i Conti), poi la tua e' bianca che nonostante sia bellissima paga sicuramente in peso rispetto alla nera.. Insomma mi sembra ci stia..

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Questa cosa dei tufo che non scorrono la devo ancora capire ;nonzo%

Ah io non e' che abbia una leggenda metropolitana particolare sui Tufo, semplicemente guardando alle statistiche dei test, i tubeless sono in media piu' scorrevoli dei tubolari (e guarda caso tutte le squadre WT stanno migrando sui tubeless per le crono), e i GP5000 sono i TL allround piu' scorrevoli.

Gia' confrontando i Corsa Speed tubolari vs tubeless ci sono 3w di differenza per copertone.

Fa una differenza abissale? No. Ma neanche i due etti di differenza di peso la fanno (e anzi, fanno molto meno). Ecco perche' intervengo, perche' vedo utenti preoccuparsi del fatto che la loro bici pesi un filo in piu' e trascurare altri aspetti che magari contano anche di piu'.

Poi, come ho scritto nel thread tubeless, per me e' piu' una questione sentimentale piuttosto che di watt, le coperture che - insieme al grip - mi danno una sensazione di scorrevolezza mi fanno gasare in sella, mentre coperture che danno una sensazione (ripeto, sensazione) di meno scorrevolezza mi fanno deprimere, un po' come essere su un telaio molle con cui si fanno gli stessi tempi che su un telaio rigido, tempi simili ma sensazioni diversissime che possono rendere il giro in bici molto piu' o meno emozionante..

1598454103980.png

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina

Allegati

• 02.jpg
    02.jpg
    177 KB · Visite: 16
  • 04.jpg
    04.jpg
    166,1 KB · Visite: 16
  • 06.jpg
    06.jpg
    165,2 KB · Visite: 13
  • 07.jpg
    07.jpg
    166,1 KB · Visite: 15
  • 010.jpg
    010.jpg
    90,6 KB · Visite: 17
  • 012.jpg
    012.jpg
    297,9 KB · Visite: 21
  • 013.jpg
    013.jpg
    210 KB · Visite: 20

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Ah io non e' che abbia una leggenda metropolitana particolare sui Tufo, semplicemente guardando alle statistiche dei test, i tubeless sono in media piu' scorrevoli dei tubolari (e guarda caso tutte le squadre WT stanno migrando sui tubeless per le crono), e i GP5000 sono i TL allround piu' scorrevoli.

Gia' confrontando i Corsa Speed tubolari vs tubeless ci sono 3w di differenza per copertone.

Fa una differenza abissale? No. Ma neanche i due etti di differenza di peso la fanno (e anzi, fanno molto meno). Ecco perche' intervengo, perche' vedo utenti preoccuparsi del fatto che la loro bici pesi un filo in piu' e trascurare altri aspetti che magari contano anche di piu'.

Poi, come ho scritto nel thread tubeless, per me e' piu' una questione sentimentale piuttosto che di watt, le coperture che - insieme al grip - mi danno una sensazione di scorrevolezza mi fanno gasare in sella, mentre coperture che danno una sensazione (ripeto, sensazione) di meno scorrevolezza mi fanno deprimere, un po' come essere su un telaio molle con cui si fanno gli stessi tempi che su un telaio rigido, tempi simili ma sensazioni diversissime che possono rendere il giro in bici molto piu' o meno emozionante..

Vedi l'allegato 226457
Ho usato per anni tubolari tufo, ed ogni tanto (preso dai dubbi) alternavo ai vari Veloflex, vittoria continental, per poi tornare felicemente ai tufo.
Mai sentito un minimo di differenza nella scorrevolezza.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ho usato per anni tubolari tufo, ed ogni tanto (preso dai dubbi) alternavo ai vari Veloflex, vittoria continental, per poi tornare felicemente ai tufo.
Mai sentito un minimo di differenza nella scorrevolezza.

Ripeto, non era un ad hominem contro i Tufo, piuttosto precisavo il fatto che i Conti sono sicuramente piu' pesanti ma non per questo piu' lenti. :mrgreen:
Non erano clincher TLR quelle nuove ruote che hai preso? Dai su, prova i tubeless gandalf

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti,
cercando dal mio negoziante il nuovo SL7 (molto bello e tecnicamente top), che vorrei acquistare, mi sono imbattuto in una (buona) offerta su telaio S-Works Venge e mi sono venuti dei dubbi.. Quali sono le differenze sostanziali secondo voi? solo differenza di peso ed in che termini?
Tenete presente che ho già DA DI2 e delle buone ruote (Fulcrum 40T).. Quanto può pesare una Venge così allestita (DA DI2 + ruote da 2,4kg in totale - cioè con già tubolari, dischi, pignoni)?
Grazie
Ciao secondo me la differenza non sarà tanto nei 400/500 grammi reali di differenza tra i due telai a fare propendere per l'uno o l'altro ma il tipo di percorsi che solitamente si fanno e poi ricorda che la venge non verrà più proposta e quindi chiedi un maggior sconto al venditore nel caso decidessi per questa..

• Mi piace
Reactions: faticatore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.