News Cosa prende Bramati dalla tasca dell'infortunato Evenepoel?

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Non saprei, loro girano sempre con ambulanza al seguito, fermarsi in quel punto con l'auto della giuria/ammiraglia o chicchessia,be scendere senza avere idea su cosa fare (non credo fossero medici) avrebbe significato potenzialmente grossi disagi per l'ambulanza nel fermarsi.
Io credo abbiano dei protocolli da seguire in caso di incidente no? Soprattutto in caso di strade strette o punti critici andranno rispettati immagino
Da dietro arrivavano a cannone e quella macchina ferma lì poteva fare, purtroppo, altri danni enormi dato che lo spazio non era presente in quel posto, a questo non avevate pensato?
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and golance

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
eccolooo :))): il controcomplottista vuole degli applausi ?

secondo te perchè ne stanno parlando tutti i telegiornali ?

hai mai visto svuotare tasche frettolosamente ai corridoti caduti ? io no!!!
io una volta mi sono spianato in una gara mi hanno subito tolto gli oggetti dalle tasche e hanno iniziato a tagliarmi il body con delle forbici per disinfettare le ferite
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ho visto un altro video in rete e sembra proprio un boccettino! Restando nel campo delle ipotesi... potrebbe anche essere la causa della caduta ?! chissà... per qualche effetto avverso, non sufficientemente sperimentato, magari qualche nuovo integratore sperimentale, magari una tossina. Sarebbe bello se eliminassero tutti questi passaggi di mano dalle ammiraglie ai corridori... solo pane e acqua, si rompe la bici ? gara finita! Due borracce per tutta la gara. di sicuro ci sarebbero meno complotti o sospetti
non capisco se è una battuta o sei serio
causa della caduta?tossina?:-P
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
non bisogna essere medici per prestare soccorso! il prestare soccorso si intende anche fermarsi e non toccare nessuno ma solo avvisare.
in caso di arresto cardiaco 2-3 minuti senza massaggio fatto anche da parte di uno non competente fa la differenza fra tirarci fuori le gambe o andare via dentro una cassa di legno!

leggo: "hanno trovato una bici, l'hanno spostata per questioni di sicurezza"... ma di chi cavolo credevano e credete fosse la bici?!?!?!?! cioè uno in gara, nel gruppo di testa, scende li per andare a pisciare o trovare i parenti???? in più la gente che urla " c'è uno di sotto al ponte!!!"
dopo sono passate anche le moto..hanno rallentato e sono ripartite.
Ma stateci meno al sole!
chi ha fatto questo ragionamento gli ci voleva che fosse il su figliolo li giù di sotto e vedere la macchina che si ferma, sposta la bici e riparte...

vi fate le seghe mentali su un modem o altro... e venite distratti dalla cosa più importante
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Da dietro arrivavano a cannone e quella macchina ferma lì poteva fare, purtroppo, altri danni enormi dato che lo spazio non era presente in quel posto, a questo non avevate pensato?
cito te perchè sei ultimo a scrivere...
quello che è sceso poteva mandare avanti la macchina e visto l'accaduto fare 10mt indietro e far rallentare tutti.. nel frattempo fermare una moto.. se c'è da intervenire si trova sempre il modo.
poi ognuno avrà le proprie competenze sicuramente...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
non bisogna essere medici per prestare soccorso! il prestare soccorso si intende anche fermarsi e non toccare nessuno ma solo avvisare.
in caso di arresto cardiaco 2-3 minuti senza massaggio fatto anche da parte di uno non competente fa la differenza fra tirarci fuori le gambe o andare via dentro una cassa di legno!

leggo: "hanno trovato una bici, l'hanno spostata per questioni di sicurezza"... ma di chi cavolo credevano e credete fosse la bici?!?!?!?! cioè uno in gara, nel gruppo di testa, scende li per andare a pisciare o trovare i parenti???? in più la gente che urla " c'è uno di sotto al ponte!!!"
dopo sono passate anche le moto..hanno rallentato e sono ripartite.
Ma stateci meno al sole!
chi ha fatto questo ragionamento gli ci voleva che fosse il su figliolo li giù di sotto e vedere la macchina che si ferma, sposta la bici e riparte...

vi fate le seghe mentali su un modem o altro... e venite distratti dalla cosa più importante
Quindi inchiodare un'auto in mezzo alla strada, con altri dietro che arrivano è sicuro?
Se il tuo figliolo fosse stato uno dietro e si fosse trovato una macchina ferma sul ponte con conseguente caduta?
Immagino tu non abbia mai ne corso ne fatto un massaggio cardiaco, sbaglio?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
cito te perchè sei ultimo a scrivere...
quello che è sceso poteva mandare avanti la macchina e visto l'accaduto fare 10mt indietro e far rallentare tutti.. nel frattempo fermare una moto.. se c'è da intervenire si trova sempre il modo.
poi ognuno avrà le proprie competenze sicuramente...
Esiste radio corsa per quello, senza fermare tutti in un punto pericoloso.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Quindi inchiodare un'auto in mezzo alla strada, con altri dietro che arrivano è sicuro?
Se il tuo figliolo fosse stato uno dietro e si fosse trovato una macchina ferma sul ponte con conseguente caduta?
Immagino tu non abbia mai ne corso ne fatto un massaggio cardiaco, sbaglio?
ma sai leggere? la macchina si spostava e quello che era sceso andava prima del ponte facendo rallentare gli altri!!!!!! più sicurezza di questo?!?!?
come arrivava una moto la fermava e lui ripartiva in auto per seguire la testa della corsa...

ho corso e sono primo soccorritore... prendi un po' di sali dai retta.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non bisogna essere medici per prestare soccorso! il prestare soccorso si intende anche fermarsi e non toccare nessuno ma solo avvisare.
in caso di arresto cardiaco 2-3 minuti senza massaggio fatto anche da parte di uno non competente fa la differenza fra tirarci fuori le gambe o andare via dentro una cassa di legno!

leggo: "hanno trovato una bici, l'hanno spostata per questioni di sicurezza"... ma di chi cavolo credevano e credete fosse la bici?!?!?!?! cioè uno in gara, nel gruppo di testa, scende li per andare a pisciare o trovare i parenti???? in più la gente che urla " c'è uno di sotto al ponte!!!"
dopo sono passate anche le moto..hanno rallentato e sono ripartite.
Ma stateci meno al sole!
chi ha fatto questo ragionamento gli ci voleva che fosse il su figliolo li giù di sotto e vedere la macchina che si ferma, sposta la bici e riparte...

vi fate le seghe mentali su un modem o altro... e venite distratti dalla cosa più importante
immagino che l'auto si sia fermata poco dopo se deputata ai soccorsi, non certo in mezzo a un ponticello stretto in discesa, arrivavano corridori dietro..
viceversa se l'auto ha proseguito sarà perchè sapeva che dietro c erano altre vetture/l'automedica, è già tanto che chi è sceso ha spostato la bici da li in mezzo che poteva creare solo altri danni
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma sai leggere? la macchina si spostava e quello che era sceso andava prima del ponte facendo rallentare gli altri!!!!!! più sicurezza di questo?!?!?
come arrivava una moto la fermava e lui ripartiva in auto per seguire la testa della corsa...

ho corso e sono primo soccorritore... prendi un po' di sali dai retta.
dai non ci credi neanche tu a quello che scrivi.......come primo soccorso evidentemente intendi portare i salatini a tua mogli quando e' arrabbiata....
Non e' una corsa di periferia,ma una gara monumento di ciclismo......gia' e' grave che sia andato giu' un ciclista( tre i piu' forti al mondo) figuriamoci se la macchina della giuria si ferma per fare i guardoni.......dai su,c'era ambulanza a pochissimi minuti e macchina medica a max 2 minuti,perche' una sta con i primissimi......non facciamo i buonisti e moralisti sempre
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ma sai leggere? la macchina si spostava e quello che era sceso andava prima del ponte facendo rallentare gli altri!!!!!! più sicurezza di questo?!?!?
come arrivava una moto la fermava e lui ripartiva in auto per seguire la testa della corsa...

ho corso e sono primo soccorritore... prendi un po' di sali dai retta.
E da primo soccorritore mette in pericolo gli altri se non c'è posto? Da primo soccorritore faresti fare un massaggio cardiaco a uno insesperto quando c'è il medico a pochi minuti?
Non so, anche io da primo soccorritore non mi sarei fermato con l'auto li inchiodando, da ex agonista avrei usato radio corsa per far avvisare medico e ambulanza. Da ex agonista nelle giovanili e primo soccoritore secondo me hanno agito bene.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E da primo soccorritore mette in pericolo gli altri se non c'è posto? Da primo soccorritore faresti fare un massaggio cardiaco a uno insesperto quando c'è il medico a pochi minuti?
Non so, anche io da primo soccorritore non mi sarei fermato con l'auto li inchiodando, da ex agonista avrei usato radio corsa per far avvisare medico e ambulanza. Da ex agonista nelle giovanili e primo soccoritore secondo me hanno agito bene.
lui è sceso, ha spostato la bici ed è ripartito! non si è nemmeno affacciato! se guardate ed ascoltate il video, a chi si ferma dopo gli viene urlato che giù dal ponte c'era una persona sennò la moto ripartiva!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
dai non ci credi neanche tu a quello che scrivi.......come primo soccorso evidentemente intendi portare i salatini a tua mogli quando e' arrabbiata....
Non e' una corsa di periferia,ma una gara monumento di ciclismo......gia' e' grave che sia andato giu' un ciclista( tre i piu' forti al mondo) figuriamoci se la macchina della giuria si ferma per fare i guardoni.......dai su,c'era ambulanza a pochissimi minuti e macchina medica a max 2 minuti,perche' una sta con i primissimi......non facciamo i buonisti e moralisti sempre
mia moglie quand'è arrabbiata non l'ascolto nemmeno.. figuriamoci se gli porto i salatini.
ciclista fra i più forti al mondo? perchè se era un gregario bastava il carro scopa?

non faccio il buonista.. dico solo che si guarda il video di cosa gli tira fuori e nessuno guarda il video che se non è per il pubblico che urla, tutti tiravano dritto
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
lui è sceso, ha spostato la bici ed è ripartito! non si è nemmeno affacciato! se guardate ed ascoltate il video, a chi si ferma dopo gli viene urlato che giù dal ponte c'era una persona sennò la moto ripartiva!
Ha rimosso il pericolo più in fretta possibile, si è levato dai piedi il più in fretta possibile e avrà comuniucato via radio di andare a controllare. Già il ponte è stretto, pensa con una moto ferma sul cavalletto e uno che guarda giù. Se arrivava il gruppetto del tu figliolo da dietro inchiodavano tutti e giù dal ponte richiava di finirci anche lui.
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
mia moglie quand'è arrabbiata non l'ascolto nemmeno.. figuriamoci se gli porto i salatini.
ciclista fra i più forti al mondo? perchè se era un gregario bastava il carro scopa?

non faccio il buonista.. dico solo che si guarda il video di cosa gli tira fuori e nessuno guarda il video che se non è per il pubblico che urla, tutti tiravano dritto
Chi era lì a registrare era in contatto con radio corsa?
Secondo te chi si ferma è perché sente la gente che gli dice che uno è caduto?

Ma hai mai seguito una gara pro da dentro la corsa?
Se si fermassero ogni volta che sentono qualcuno urlare sarebbero sempre fermi.
È una corsa dove se dici ai corridori che devono rallentare a 50 perché c’è un pericolo, loro come minimo passano a 51, soprattutto quando la corsa è nel vivo.

Qualsiasi ingombro sulla strada è un pericolo, se poi uno a piedi deve risalire la corsa in un punto stretto per segnalare è ancora più pericoloso.
Quello in macchina ha fatto un lavoro perfetto, liberato la strada, segnalato via radio e non ha ostacolato nessuno.
La corsa è continuata senza nessun intoppo e il corridore soccorso in modo ottimale.
Meglio di così non si poteva fare.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mia moglie quand'è arrabbiata non l'ascolto nemmeno.. figuriamoci se gli porto i salatini.
ciclista fra i più forti al mondo? perchè se era un gregario bastava il carro scopa?

non faccio il buonista.. dico solo che si guarda il video di cosa gli tira fuori e nessuno guarda il video che se non è per il pubblico che urla, tutti tiravano dritto
inutile non capisci
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.243
924
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Se la macchina non si spostava velocemente avremmo avuto 50 infortunati invece che uno solo.. Quella strada la conosco bene, stretta e piena di curve cieche.. Secondo me dovevano avvertire per radio e rimuovere gli ostacoli per gli altri corridori, cosa che hanno fatto. Anche fare il primo soccorso non è cosa facile, bisogna essere addestrati e formati.