yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.234
- 20.428
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
CiaoCiao, ragazzi ho bisogno di un aiuto per cortesia
Finalmente mi sono deciso a provare il tubeless, però come ogni 'novizio' ho qualche dubbio che sono sicuro riuscirete a 'levarmi'
1) Non sono sicuro se devo nastrare i cerchi... Si tratta di Syncros Capital 1.0 35 (di serie sulla mia Scott Addict); sono tubeless ready e non sono sicuro se li devo nastrare oppure no perchè sembra già esserci il nastro (è un nastro nero con scritte verdi 'tubeless ready'); vi allego una foto
Vedi l'allegato 228216
2) Quale valvola e quale copertone 25mm mi consigliate di provare come primo montaggio? Vorrei un copertone che sia un buon compromesso tra facilità di montaggio e perdita di pressione (mi sembra di aver capito che un minimo sia normale)
3) Quale sigillante consigliate considerato che andrei in giro con le bombolette CO2 e che mi sembra di aver letto che alcuni sigillanti non siano compatibili
Grazie mille a tutti in aticipo
1) i cerchi sono già pronti per il montaggio del tubeless, non devi fare altro
2)io direi Fusion 5 performance della Hutchison
3) uso da sempre lo Stans no tubes e mi trovo bene, non avendo provato altro, non saprei cosa consigliarti di diverso.
Il problema della bomboletta di Co2, è che tende a ghiacciare il lattice, solitamente però la utilizzi quando il lattice non riesce a fare il suo dovere e quindi devi inserire la camera d'aria, io l'ho utilizzata una volta sola, con il lattice inserito, per alzare un po la pressione della gomma, arrivato a casa, poi ho controllato le condizioni del lattice
Ultima modifica: