alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
io sono l'ultimo che ha voce in capitolo, però qui si può scrivere e ci si può confrontare, l'importante, e me lo dico in prima persona, è capire che nessuno prende in giro nessuno e che se si fa notare qualcosa (a me in primis) lo si fa per confrontarsi e per discutere

io, le discussioni sull'alimentazione in genere, le trovo molto utili
poi ok, ogni tanto si parte per la tangente, ma è fisiologica la cosa
Io invece ho capito proprio l'opposto o-o
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ma se non ci dici cosa mangi.
Perchè non posti una tua giornata alimentare tipo?
Magari ci dici cosa mangi in una giornata dove ti alleni ed una nella quale non ti alleni.
Giusto per chiarire la cosa, non mi fraintendere eh.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
;nonzo%
Perdonami ma non sono troppi grassi?
Al posto delle crostatine avresti potuto mangiarti dei plasmon o dei pavesini

Cosa vuol dire troppi grassi? perchè il punto è quello .
A mè non sembra (e ho messo anche un link di un ultacycling) che nell'ultra vadano avanti a soli carboidrati, e quelli sono atleti non portano a pascolare la bici come mè.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Cosa vuol dire troppi grassi? perchè il punto è quello .
A mè non sembra (e ho messo anche un link di un ultacycling) che nell'ultra vadano avanti a soli carboidrati, e quelli sono atleti non portano a pascolare la bici come mè.
So che (i grassi) vanno presi 1g/kg e tu pesi 66 kg, ne dovresti prendere 66g e non 120g.
Come proteine ci sei come quantitativo.
Prova a fare una cosa : quello che prendi in meno con i grassi li prendi in più come carbo
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.862
11.339
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Lo chiamo mangiarsi due panini probabilmente fermo a guardarsi attorno godendosi la giornata
Trovo molto più sano questo che una cena con 5 gamberoni verdura fresca e 5 gallette di riso dopo una giornata da 6000kcal consumate e forse 3000 ingerite
Giusto per fare un esempio eh
giusto per toccarla piano :))):
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Trovami un solo mio posto in cui lo avrei scritto.
Facciamo tutti mischio i mangiamo troppo mangiamo poco sano sembra che sbagliamo tutto, solo tu per ogni pasto contestato tiri fuori che non avevi altro in casa o che hanno cucinato quello e ti sei adattato o che volevi bere un litro di latte e quindi andava bene così
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Facciamo tutti mischio i mangiamo troppo mangiamo poco sano sembra che sbagliamo tutto, solo tu per ogni pasto contestato tiri fuori che non avevi altro in casa o che hanno cucinato quello e ti sei adattato o che volevi bere un litro di latte e quindi andava bene così
Credo che tu ti sia risposto da solo o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
So che (i grassi) vanno presi 1g/kg e tu pesi 66 kg, ne dovresti prendere 66g e non 120g.
Come proteine ci sei come quantitativo.
Prova a fare una cosa : quello che prendi in meno con i grassi li prendi in più come carbo

Ma chi lo dice?
Non segno cosa mangio, ma che ricordi nel periodo dove ho provato a segnare ero sempre tra 1 e 1,5 gr .

Comunque ho un umore stabilissimo,non soffro di stanchezza, sono determinato , sessualmente mai stato ai livelli di ora , 176 x 66 kg ovviamente non definito .

Per mè vado bene cosi :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.862
11.339
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tutti commenti molto pertinenti.
Si parlava dello speck durante e mi si tira in ballo, di nuovo, nonostante abbia ampiamente spiegato per filo e per segno quantità, qualità e motivazione, una cena post.
Secondo me sei tu che sbagli facendo di tutta l'erba un fascio. poi non puoi sperare che qualcun oti faccia degli appunti (anche fastidiosi magari, lo posso capire, ma puoi sempre ignorarli).
Non capisco cosa ci sia di male fermarsi a mangiare un paio di panini allo speck durante un giro in bici. Ripeto, non tutti escono sempre con l'intento di simulare una GF. Bisogna contestualizzare.
Se tu esci alla morte per 4h alimentandoti con qualche gel e barretta e poi la sera ceni con 5 gamberi e un po di verdura liberissimo di farlo ,ma è ovvio che qualcuno ti farà notare che a livello calorico consumare 3 e reintegrare 1 può sembrare un pò poco
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io in questo periodo sto facendo uscite col gruppo e non ci stiamo allenando per fare qualche competizione (i giri su strava lo dimostrano) ma mica ci mangiamo panini con la mortadella nel durante!
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ma chi lo dice?
Non segno cosa mangio, ma che ricordi nel periodo dove ho provato a segnare ero sempre tra 1 e 1,5 gr .

Comunque ho un umore stabilissimo,non soffro di stanchezza, sono determinato , sessualmente mai stato ai livelli di ora , 176 x 66 kg ovviamente non definito .

Per mè vado bene cosi :mrgreen:
Informati
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Secondo me sei tu che sbagli facendo di tutta l'erba un fascio. poi non puoi sperare che qualcun oti faccia degli appunti (anche fastidiosi magari, lo posso capire, ma puoi sempre ignorarli).
Non capisco cosa ci sia di male fermarsi a mangiare un paio di panini allo speck durante un giro in bici. Ripeto, non tutti escono sempre con l'intento di simulare una GF. Bisogna contestualizzare.
Se tu esci alla morte per 4h alimentandoti con qualche gel e barretta e poi la sera ceni con 5 gamberi e un po di verdura liberissimo di farlo ,ma è ovvio che qualcuno ti farà notare che a livello calorico consumare 3 e reintegrare 1 può sembrare un pò poco
Non c'è nulla di male nel mangiare 2 panini con lo speck. Ho solo fatto notare che, a mio avviso, questo non ottimizza la prestazione intesa in modo generico e non necessariamente come prestazione agonistica. Visto che,
come ho più volte chiarito, per me, il topic è volto ad ottimizzare la prestazione, ho fatto notare la cosa.
In merito alla mia cena. Pensate che sia così deficiente dal ritenere sufficiente un apporto calorico di quel tipo??? Io non ho mai detto nulla di tutto ciò. Ho sempre detto che in quell’occasione ho preferito privilegiare il riposo a scapito di un reintegro più completo. E, comunque, oltre ai gamberoni, come scrissi, c’era anche del tonno.
Per quanto riguarda gli appunti, che tu definisci "fastidiosi", non posso fare a meno di rammentarti che tali appunti andavano a toccare aspetti personali, che nulla avevano a che fare col cibo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.