Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
nella gamma specialized forse manca una sl7 s-works montata ultegra elettronico con ruote medie intorno ai 6500€ per contrastare alcuni marchi che offrono questa scelta come scott, trek, bmc, focus ...
Concordo anche perché così chi non può permettersi di spendere 10.000 euro a 6500 o giù di lì avrebbe un telaio top di gamma con magari le roval c38 ma poi in futuro potrebbe fare up grade di ruote e manubrio. Adesso io non so se si sentano differenze tra il fact 10 e il fact 12 (io so già che non le sentirei) ma prendere una pro mi sa tanto da vorrei ma non posso... Poi ovviamente possiamo fare tutti i ragionamenti di rito del tipo contano le gambe, è solo 1 etto in più, un amatore non sente la differenza ecc ecc. Però come scrivi tu un bel telaio swork con ultegra di2 e roval da 38 a mio parere sarebbe stata venduta più di una pro.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E del movimento a calotte ne vogliamo parlare, sul nuovo SL7, e le guarniture BB30 dove le buttiamo??
E' sempre stato evidente che i movimenti a pressione l'unico "vantaggio" che avevano è che facessero dei gran rumori,e meno male che si sta tornando ai movimenti avvitati...L'involuzione in questo campo è finita.

• Mi piace
Reactions: stambecco

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
E' sempre stato evidente che i movimenti a pressione l'unico "vantaggio" che avevano è che facessero dei gran rumori,e meno male che si sta tornando ai movimenti avvitati...L'involuzione in questo campo è finita.
Certo per Specialized non usando guarniture BB30
Ora le s work's chi cambia telaio le butta

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Concordo anche perché così chi non può permettersi di spendere 10.000 euro a 6500 o giù di lì avrebbe un telaio top di gamma con magari le roval c38 ma poi in futuro potrebbe fare up grade di ruote e manubrio. Adesso io non so se si sentano differenze tra il fact 10 e il fact 12 (io so già che non le sentirei) ma prendere una pro mi sa tanto da vorrei ma non posso... Poi ovviamente possiamo fare tutti i ragionamenti di rito del tipo contano le gambe, è solo 1 etto in più, un amatore non sente la differenza ecc ecc. Però come scrivi tu un bel telaio swork con ultegra di2 e roval da 38 a mio parere sarebbe stata venduta più di una pro.
Boh, a me sa tanto di masturbazione mentale... Pare che se non abbia il "mitico" adesivo la renda automaticamente un sottoprodotto.
Io l'ho presa perché era quella che mi piaceva di più. Punto. Le altre versioni mi dicevano esteticamente meno, lascio ad altri altre considerazioni. Se del colore che ho preso avessero fatto "quell'altra", probabilmente avrei fatto uno sforzo in più, consapevole che avrei solo alleggerito ancora di più il portafoglio senza ottenere altri vantaggi, se non l'approvazione di qualche ciclotalebano...
Ma anche no.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giau and robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Io ormai ho confermato l sl7 è appena ho tempo passo a ritirarla . Ho preso anche la
Mirror così al peso nn c penso più . Il manubrio integrato avesse avuto cablaggio interno L avrei montato perché è bellino ma così anche no .

Fatto strabene! Facci sapere com'e' la Mirror. Anche se io ho appena preso una Prologo in carbonio quindi non ci voglio neanche pensare a cambiarla ;pirlùn^

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Io ormai ho confermato l sl7 è appena ho tempo passo a ritirarla . Ho preso anche la
Mirror così al peso nn c penso più . Il manubrio integrato avesse avuto cablaggio interno L avrei montato perché è bellino ma così anche no .
Per prova mi farò montare anch'io la mirror, se mi trovo bene la tengo altrimenti torno alla mia power arc.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Fatto strabene! Facci sapere com'e' la Mirror. Anche se io ho appena preso una Prologo in carbonio quindi non ci voglio neanche pensare a cambiarla ;pirlùn^
Tanta roba .. prezzo assurdo comunque anche rispetto alla fizik .. appena la provo vi dico .. però stra bella

Allegati

• 0C788B55-A14A-4C99-9112-A9459AF7CD44.jpeg
    0C788B55-A14A-4C99-9112-A9459AF7CD44.jpeg
    300,8 KB · Visite: 111
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
allora se ho capito bene : telaio atheos+ ruote alpinist + piega integrata + reggi sella ultra light+ dura ace di2 viene fuori una bici disk da meno di 6kg...giusto??

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
allora se ho capito bene : telaio atheos+ ruote alpinist + piega integrata + reggi sella ultra light+ dura ace di2 viene fuori una bici disk da meno di 6kg...giusto??

Su WW un utente ha detto meno di 6kg, altri qui hanno detto 6.3kg.. Credo che "meno di 6kg" sia riferito a bici senza pedali, e magari anche taglia piccola..

• Mi piace
Reactions: abcar

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Boh, a me sa tanto di masturbazione mentale... Pare che se non abbia il "mitico" adesivo la renda automaticamente un sottoprodotto.
Io l'ho presa perché era quella che mi piaceva di più. Punto. Le altre versioni mi dicevano esteticamente meno, lascio ad altri altre considerazioni. Se del colore che ho preso avessero fatto "quell'altra", probabilmente avrei fatto uno sforzo in più, consapevole che avrei solo alleggerito ancora di più il portafoglio senza ottenere altri vantaggi, se non l'approvazione di qualche ciclotalebano...
Ma anche no.
Ah ma guarda che la pensiamo allo stesso modo! Il mio concetto era che se avessero fatto una swork montata ultegra di2 con roval da 38 a 6800 euro x dire ne avrebbero vendute molte più rispetto ad una pro. X dire la mia prossima bici sarà molto probabilmente uguale alla tua. Ma mi devi ancora dire il peso :))))))))))

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ah ma guarda che la pensiamo allo stesso modo! Il mio concetto era che se avessero fatto una swork montata ultegra di2 con roval da 38 a 6800 euro x dire ne avrebbero vendute molte più rispetto ad una pro. X dire la mia prossima bici sarà molto probabilmente uguale alla tua. Ma mi devi ancora dire il peso :))))))))))
penso che sappiano fare le indagini di mercato. Il nostro parere non e' mail il parere del mercato. Sembrerebbe

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Lo penso anch’io
Anche se a 6,8 c’è ho la Pro con ultegra,quindi la sworks arriverebbe a 7500

• Mi piace
Reactions: Giau

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ritengo invece la loro politica commerciale (dal loro punto di vista) pienamente azzeccata. Vuoi il telaio top? Ti becchi anche il montaggio top. Contrariamente agli altri produttori che rendono accessibili telai top di gamma con montaggi mediocri, quasi obbligandoti a futuri upgrade.. Hanno creato un alone di esclusività intorno ad un logo al quale è difficile resistere, creando un nuovo "bisogno".
A fine anno il numero dellle versioni expert e pro vendute sarà sempre marginale rispetto alle "opere S".

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.