Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi,fine mese mi arriva la team 2021 non ho mai avuto Shimano su BDC sono abituato a sram sto pensando seriamente di cambiare il gruppo Ultegra meccanico con il Force che ne pensate?
Anche io mi trovo bene con il sistema di cambiata Sram, ragione per cui se dovessi optare per un gruppo meccanico, anche io opterei per il Force....con l'elettronico invece le differenze un pò si "annullano" in quanto in entrambi i casi ci sarebbero dei tasti da premere al posto del movimento rotatorio delle leve, quindi sarei disposto anche a tornare a Shimano (che volendo ha anche delle leve meno pronunciate rispetto a Sram, e che mi piacciono di più).

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno, sono in attesa che arrivi la TCR Advanced SL 2 2020 e ho bisogno di un'informazione. Il Power meter indica anche la differenza di pedalata destra/sinistra ma questa si può leggere solo utilizzando il Giant Neostrack oppure anche con qualunque dispositivo con Ant+, come il Garmin Edge 520? Grazie.

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
60
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Buongiorno, sono in attesa che arrivi la TCR Advanced SL 2 2020 e ho bisogno di un'informazione. Il Power meter indica anche la differenza di pedalata destra/sinistra ma questa si può leggere solo utilizzando il Giant Neostrack oppure anche con qualunque dispositivo con Ant+, come il Garmin Edge 520? Grazie.

Con il 1030 si vede il bilanciamento dx/sx. Tra l'altro lo vedevo anche con Polar V650.
Presumo quindi che lo vedi anche con il 520.

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Si. Si vede il bilanciamento. Quello che non si vede su garmin sono gli angoli di spinta, cosa visibile con l’app giant

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Grazie ad entrambi. Un ultima domanda. Ho notato che il Neostrack ha come accessori i sensori di velocità e cadenza: ma a cosa servirebbero se il dispositivo è gps e se il power meter Giant dà anche la cadenza?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie ad entrambi. Un ultima domanda. Ho notato che il Neostrack ha come accessori i sensori di velocità e cadenza: ma a cosa servirebbero se il dispositivo è gps e se il power meter Giant dà anche la cadenza?
Il sensore velocità è molto più preciso del gps
Il sensore cadenza se lo ha già il Power Meter non serve

• Mi piace
Reactions: bagga

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
52
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera,qualcuno è possessore della tcr pro 1 disc 2018,quella blu e arancione,se si, mi dite qualche opinione?

Ciao,ho avuto la 2017,sostanzialmente parliamo della stessa bici. Senza ombra di dubbio la bici piu' divertente per la salita mai avuta ,mai divertito cosi' tanto in salita. E anche in curva,era un compasso che pero' perdonava poco.
I problemi che ho avuto furono le gomme giant decisamente pietose da rendere tubeless ( credo che per il 2018 le avessero tolte) e il mozzo posteriore che non era il massimo della scorrevolezza,sicuramente con un set di ruote migliori la bici avrebbe reso di piu'. E' pero' giusto dire che le ruote SLR le ho trovate belle robuste, ed era l'anno che io pesavo 87 kg,associa la cosa alle strade italiane e il gioco e' fatto, ruote molto robuste e nel complesso affidabilissime.
Le limitazioni che ho riscontrato sono state le mie,non essendo piu' giovanissimo e allenato l'ho trovato un telaio molto racing per le mie esigenze, ti spingeva a fare uscite molto tirate per il gusto di farlo ma nel lungo termine avrei decisamente preferito un telaio piu' endurance. Insomma per farla breve era si divertente,ma mi spezzava la schiena in due. Il ricordo della TCR lo associo ad un inverno in cui mi sono beccato una brutta bronchite che di fatto mi ha reso fragilissimo per il resto dell'anno,impedendomi cosi' di tenere la gamba allenata. Comunque avendo 10 anni di meno la riprenderei di sicuro,ho avuto telai Sworks e Colnago C64,telai insomma ultra blasonati,ma la TCR non aveva assolutamente nulla da invidiare,anzi !

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
portata a casa oggi la tcr pro team 2021, taglia L, come prima cosa l'ho pesata ed è 8,2kg con pedali look keo 2 max carbon, 2 portaborraccia giant in carbonio, supporto + garmin e falsa borraccia con camera d'aria + 2 bombolette di aria + rubinetto + caccia gomme...direi niente male e mi aspettavo di più...unica modifica ho tolto la sella originale (220gr, se a qualcuno interessa potrei venderla) e messo la aspide (120gr)...domani primo giro di prova...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
portata a casa oggi la tcr pro team 2021, taglia L, come prima cosa l'ho pesata ed è 8,2kg con pedali look keo 2 max carbon, 2 portaborraccia giant in carbonio, supporto + garmin e falsa borraccia con camera d'aria + 2 bombolette di aria + rubinetto + caccia gomme...direi niente male e mi aspettavo di più...unica modifica ho tolto la sella originale (220gr, se a qualcuno interessa potrei venderla) e messo la aspide (120gr)...domani primo giro di prova...
Con circa 4 etti di attrezzi direi peso ottimo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto...togli la falsa borraccia come descritta (pesata per 350gr), togli i pesi (dichiarati) dei look (230gr), portaborraccia (35x2) e garmin 520 (100gr) poi aggiungi i 100 gr che ho tolto con la sella e la bici nuda sarebbe intorno ai 7,6kg, considerando la taglia davvero niente male, mi aspettavo almeno 2-300 gr in più...

• Mi piace
Reactions: kharma and andry96

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Beh, direi niente male!
La sella potrebbe anche interessarmi, se puoi inviarmi qualche foto e qualche dato su larghezza, lunghezza, etc, così vedo di farmi un'idea se può fare al caso mio. ;-)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

la sella è questa, comunque tra domani e lunedì vedo di fare qualche foto e misura e ti scrivo in privato...la sella in se mi sembra comoda, io ho voluto cambiarla perchè quella che usavo sull'altra bici (smp glider) è più stretta e trovandomi bene ho preferito prendere una sella con le stesse misure ma più leggera...

• Mi piace
Reactions: andry96

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Con il 1030 si vede il bilanciamento dx/sx. Tra l'altro lo vedevo anche con Polar V650.
Presumo quindi che lo vedi anche con il 520.
Ma il Power Meter Giant montato sulla TCR Advanced Pro 0 my2021 misura anche la cadenza?
Lo chiedo perché sul mio Polar v650 vedo i watt e bilanciamento dx/sx ma nn la cadenza...

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Ma il Power Meter Giant montato sulla TCR Advanced Pro 0 my2021 misura anche la cadenza?
Lo chiedo perché sul mio Polar v650 vedo i watt e bilanciamento dx/sx ma nn la cadenza...
SÌ, cadenza compresa!

Guardate in questo video che bel lavoretto al 4 minuto!
Sicuramente non sono improvvisati e sanno cosa fanno, ma a me viene paura lo stesso! Comunque la centralina li sarebbe un’ottima soluzione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.