oggi prima uscita con la tcr, davvero ottime impressioni da subito...sarà che la bici di prima era "vecchia" (
scott cr1 pro 2012), con
ruote di alluminio pesanti e con profilo basso, sarà che la geometria mi è più adatta ed ho una posizione migliore ma ho davvero avuto l'impressione di fare meno fatica a parità di intensità...
cose positive che mi hanno colpito subito, come detto da altri utenti, la reattività quando rilanci, sia in piedi che seduto, e come mantiene velocità in pianura, se smetto di pedalare qualche secondo scorre che è un piacere mentre con quella di prima sembrava di essere frenato...in discesa è molto precisa ma devo farci la mano, soprattutto con la piega da 44 (prima avevo 42)...i dischi direi che siano una buona scelta anche se devo farci l'abitudine...arrivo da 50/34 + 11/28 ed ora ho 52/36 + 11/30 e devo dire che nel giro di oggi, 108km e 1250d+ con salite "normali", non ho notato grosse differenze ed il feeling era buono da subito...
cose "negative" sono la piega da 44, avendo le spalle un pò strette ed arrivando da una piega da 42 mi sembra di avere un timone, vedrò se mi abituo se no la cambio, dato che comunque la vorrei mettere in carbonio...i gavia mi danno poco feeling in discesa ma non saprei se sia perchè sono nuovi o perchè mi devo abituare a bici/piega, o semplicemente sono scarsi...al momento ho tutti gli spessori sotto ma abbiamo deciso di valutare la situazione ogni 4-500 km di utilizzo...