Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sul canale yt CGN c'è da qualche parte un test recente dove (empiricamente) mostrano che le bdc rim sono più aero delle disc.
Le rim sono ovviamente a parità di prezzo molto più leggere delle disc.
Tautologia: le attuali bici disc sono meno aero e più pesanti delle "vecchie" rim.
Devo dire che l'evoluzione del settore bdc mi sembra più verosimile della trama dell'ultimo film di C. Nolan...
o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non L ha scritto il
Medico di comprarla .. hanno fatto una bici più o meno polivalente aero esteticamente bella ( a chi piace ) una ultralight senza orpelli e integrazione per chi vuole bici leggerà no integrazione etc . Poi ognuno prenda quello che vuole
Questo mi piace di questa mossa Specialized: fa una bici alla moda per chi segue le mode, e una bici normale per chi vuole una bici di sostanza.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.401
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Sul canale yt CGN c'è da qualche parte un test recente dove (empiricamente) mostrano che le bdc rim sono più aero delle disc.
Le rim sono ovviamente a parità di prezzo molto più leggere delle disc.
Tautologia: le attuali bici disc sono meno aero e più pesanti delle "vecchie" rim.
Devo dire che l'evoluzione del settore bdc mi sembra più verosimile della trama dell'ultimo film di C. Nolan...
o-o
"Empiricamente" è possibile dimostrare qualunque cosa...
Tipo che la terra è piatta o che io vado più forte in salita di Roglic...
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Io non ho detto quali bici compro io (quindi magari risparmiati le frecciatine "compri le bici per le linee", e se anche io comprassi per le linee (e chi mi conosce sa che invece ricerco le bici per bene e nei dettagli), le tue ragioni d'acquisto non sono meglio ne' delle mie ne' di quelle di nessun'altro), ho detto che dal punto di vista commerciale e' una bici che ha poco senso per Specialized.

Ho detto che Specialized quando gli altri facevano la bici leggera, diceva che "aero is everything" e faceva la bici pesante.
Prima facevano i video nel Win Tunnel, dicendo che i loro cavi nascosti facevano risparmiare 2 watt a 45kmh.
Ora che gli altri fanno le bici aero con pesi piu' che buoni, Specialized all'improvviso si dimentica che "aero is everything" e fa la bici ultraleggera. E' un controsenso, una inversione di marcia, una contraddizione del loro credo. C'e' poco altro da dire. Poi che a te piaccia benissimo, auguri, ma non cambia quei fatti.
questi sono furbi, non seguono le mode, le creano. Quando gli altri facevano bici leggere loro puntavano sull’aerodinamica, adesso che la concorrenza si è dovuta conformare, ripropongono una bici leggera.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.635
13.337
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dico la mia, per quanto conti o possa interessare (in pratica nulla).
Trovo le Specy davvero delle belle biciclette, che sia il Tarmac (nuovo, meno nuovo ma anche il vecchio col carro alto), la/il Venge (non so se sto nome e´ maschio o femmina), ecco forse la Roubaix mi lascia indifferente, perche´ non sono interessato alle bici "endurance".
Questa bici che il Danielone (tra l´altro ragazzo davvero simpatico oltre che gran ciclista) sfoggia, mi anche piace, e´ una bici diversa dall´ultima presentata, che si stacca da quello che e´ il Trend attuale, magari andando verso chi ancora apprezza le linee piü classiche, ma col Plus dei freni a disco e, da quanto ho capito, della leggerezza.
Unica cosa, il colore!
Uno, spero ne usciranno altri (vedi rosso fuoco come la mia), e due, una scritta sull´obliquo per favore!
Io sono un pö alla vecchia, della bici mi piace leggere il marchio, qualche mini scrittina tecnica ci deve essere (tipo forcella supersonica o alabarda spaziale), e per Dio, un pö di colore!!!
Il tutto e´ ovviamente Imho...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dico la mia, per quanto conti o possa interessare (in pratica nulla).
Trovo le Specy davvero delle belle biciclette, che sia il Tarmac (nuovo, meno nuovo ma anche il vecchio col carro alto), la/il Venge (non so se sto nome e´ maschio o femmina), ecco forse la Roubaix mi lascia indifferente, perche´ non sono i nteressato alle bici "endurance".
Questa bici che il Danielone (tra l´altro ragazzo davvero simpatico oltre che gran ciclista) sfoggia, mi anche piace, e´ una bici diversa dall´ultima presentata, che si stacca da quello che e´ il Trend attuale, magari andando verso chi ancora apprezza le linee piü classiche, ma col Plus dei freni a disco e, da qunto ho capito, della leggerezza.
Unica cosa, il colore!
Uno, spero ne usciranno altri (vedi rosso fuoco come la mia), e due, una scritta sull´obliquo per favore!
Io sono un pö alla vecchia, della bici mi piace leggere il marchio, qualche mini scrittina tecnica ci deve essere (tipo forcella supersonica o alabarda spaziale), e per Dio, un pö di colore!!!
Il tutto e´ ovviamente Imho...
Sempre arguto e sul pezzo altroché: a me la cosa che fa sorridere è che spesso gli adesivi con le scritte ci sono, ma sono (inspiegabilmente) tono su tono :D
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.635
13.337
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
io se non leggo s-works mi passa il buonumore :mrgreen:


scherzo.....ma nemmeno tanto.....forse è anche per quello che non sono più di tanto motivato a cambiare
Ma scusa, se compro una S-Works, ci deve esser scritto S-Works, possibilmente visibile :-)xxxx
Io "amo" il marchio su cui pedalo, mi piace il Font della scritta, guai se non ci fosse!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Appena ritirato la mia SL7 PRO: 7.8 kg co
n 2 portaborraccia Elite Leggero in carbonio, pedali Favero Assioma duo e supporto Garmin.
Ci ho fatto giusto 6 km tornando a casa. Prime impressioni: bici molto comoda. Io vengo da una Rubaix SL4 con Fulcrum Racing 0 in alluminio. La SL7, con le ruote in carbonio e copertone da 26 (da verificare a quanto me le hanno pompate) assorbe molto meglio le vibrazioni rispetto alla Roubaix e vibra molto meno.
Da un punto di vista di finiture: Bellissima la vernice. Molto bello il manubrio aero x quanto me lo hanno montato alla cazzo e sento i cavi tremare dentro. Quando gliela porto x fare il tagliando, gli tiro le orecchie. Pessime invece le plastiche usate x i distanziali e il tappo della pipa. Potevano spendere sicuramente 2 cents in + e metter qualcosa di + consono alla qualità della bici.
Anche le misure mi piacciono, x quanto io devo fargli cambiare la pipa e metterne su una da 14.
Domani e domenica vedo di spremerla un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Appena ritirato la mia SL7 PRO: 7.8 kg co
n 2 portaborraccia Elite Leggero in carbonio, pedali Favero Assioma duo e supporto Garmin.
Ci ho fatto giusto 6 km tornando a casa. Prime impressioni: bici molto comoda. Io vengo da una Rubaix SL4 con Fulcrum Racing 0 in alluminio. La SL7, con le ruote in carbonio e copertone da 26 (da verificare a quanto me le hanno pompate) assorbe molto meglio le vibrazioni rispetto alla Roubaix e vibra molto meno.
Da un punto di vista di finiture: Bellissima la vernice. Molto bello il manubrio aero x quanto me lo hanno montato alla cazzo e sento i cavi tremare dentro. Quando gliela porto x fare il tagliando, gli tiro le orecchie. Pessime invece le plastiche usate x i distanziali e il tappo della pipa. Potevano spendere sicuramente 2 cents in + e metter qualcosa di + consono alla qualità della bici.
Anche le misure mi piacciono, x quanto io devo fargli cambiare la pipa e metterne su una da 14.
Domani e domenica vedo di spremerla un po'.
complimenti posta qualche foto
che taglia hai preso?
quanto hai atteso?
scontistica?
ps sei passato da quelle travi che sono le fulcrum R0 a ruote di media gamma in carbonio......anche su un cancello da 100 euro avresti sentito la differenza
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.576
3.923
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Appena ritirato la mia SL7 PRO: 7.8 kg co
n 2 portaborraccia Elite Leggero in carbonio, pedali Favero Assioma duo e supporto Garmin.
Ci ho fatto giusto 6 km tornando a casa. Prime impressioni: bici molto comoda. Io vengo da una Rubaix SL4 con Fulcrum Racing 0 in alluminio. La SL7, con le ruote in carbonio e copertone da 26 (da verificare a quanto me le hanno pompate) assorbe molto meglio le vibrazioni rispetto alla Roubaix e vibra molto meno.
Da un punto di vista di finiture: Bellissima la vernice. Molto bello il manubrio aero x quanto me lo hanno montato alla cazzo e sento i cavi tremare dentro. Quando gliela porto x fare il tagliando, gli tiro le orecchie. Pessime invece le plastiche usate x i distanziali e il tappo della pipa. Potevano spendere sicuramente 2 cents in + e metter qualcosa di + consono alla qualità della bici.
Anche le misure mi piacciono, x quanto io devo fargli cambiare la pipa e metterne su una da 14.
Domani e domenica vedo di spremerla un po'.



:ueh:

ma come si fà
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Appena ritirato la mia SL7 PRO: 7.8 kg co

Io vorrei cambiare la mia SL5, ma va benissimo e pesa 7,7kg, è una Comp del 2016, Ultegra meccanico e componentistica media. Gli ho messo io le Roval CL 40.

Se guardo le SL7 vedo prezzi esorbitanti per bici, magari più performanti, che pesano uguale, e hanno in più giusto i freni a disco.

Puntavo alla PRO, ma se sono 7,8Kg a 6.900€ sinceramente lascio subito perdere.

Vediamo questo nuovo telaio come lo monteranno... speriamo che ci siano opzioni con bei montaggi a prezzi congrui.

Non è possibile che la Giant TCR equivalente costi 5.000€ e la SL7 PRO 7.000€, va bene amare il marchio ed essere super contenti di quello che si ha avuto ma.......
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
ma come si fà
Guarda....lasciamo stare. Per me han montato la bici in tutta fretta (dovevano darmela già ieri).... Presa nel principale negozio di Brussels, dove vivo: il tipo che mi ha consegnato la bici oggi era un perfetto idiota. Cambierei subito negozio. Ma son vicini a casa, molto forniti e offrono servizi che altri negozi non hanno.

che taglia hai preso?
quanto hai atteso?
scontistica?

Taglia 56 - taglia giusta ma come scritto, devo cambiare l'attacco manubrio. Preferisco avere telaio piccolo.
Atteso niente: ne avevano una pronta in negozio e nn me la sono lasciata scappare. Altrimenti qui in Belgio, per le bici ordinate oggi, si va a Marzo 2021;
Scontistica: ZERO!!!! Per quanto, incluso nel prezzo ho sessione con biomeccanico e simulatore di 3h. Qui in Belgio comunque è molto raro ottenere sconti e Specialized vende troppe bici. Non hanno bisogno di far sconti.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io vorrei cambiare la mia SL5, ma va benissimo e pesa 7,7kg, è una Comp del 2016, Ultegra meccanico e componentistica media. Gli ho messo io le Roval CL 40.

Se guardo le SL7 vedo prezzi esorbitanti per bici, magari più performanti, che pesano uguale, e hanno in più giusto i freni a disco.

Puntavo alla PRO, ma se sono 7,8Kg a 6.900€ sinceramente lascio subito perdere.

Vediamo questo nuovo telaio come lo monteranno... speriamo che ci siano opzioni con bei montaggi a prezzi congrui.

Non è possibile che la Giant TCR equivalente costi 5.000€ e la SL7 PRO 7.000€, va bene amare il marchio ed essere super contenti di quello che si ha avuto ma.......

Il tuo ragionamento è giustissimo.
Se avessi avuto la tua bici, probabilmente non l'avrei cambiata. Avendo invece una Roubaix SL4 con Ultegra meccanico e freni rims, volevo passare a qualcosa di più rigido e reattivo, oltre a voler passare ai freni a disco visto che vivo in un paese dove comunque la pioggia non è un evento raro.

Per quel che riguarda gli altri marchi: certo, si possono trovare bici che costano meno: Canyon, Cube, Giant e altri.... e sono tutti validi. Poi però, almeno io, guardo anche alla popolarità del marchio nel posto dove vivo, sia per futura rivendibilità della bici, sia per assistenza. E qui in Belgio Specialized la fa da padrona.
Tanto per dire, stavo anche prendendo in considerazione la possibilità di prendere una Pinarello Prince ma quando penso che il rivenditore Pinarello è a un'ora da casa, mentre Specialized è a soli 5 km... per me tutte queste cose sono abbastanza importanti nella scelta finale della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Io vorrei cambiare la mia SL5, ma va benissimo e pesa 7,7kg, è una Comp del 2016, Ultegra meccanico e componentistica media. Gli ho messo io le Roval CL 40.

Se guardo le SL7 vedo prezzi esorbitanti per bici, magari più performanti, che pesano uguale, e hanno in più giusto i freni a disco.

Puntavo alla PRO, ma se sono 7,8Kg a 6.900€ sinceramente lascio subito perdere.

Vediamo questo nuovo telaio come lo monteranno... speriamo che ci siano opzioni con bei montaggi a prezzi congrui.

Non è possibile che la Giant TCR equivalente costi 5.000€ e la SL7 PRO 7.000€, va bene amare il marchio ed essere super contenti di quello che si ha avuto ma.......
beh veramente la pro oltre ad avere i freni a disco ha anche l'ultegra elettronico...scusa se è poco e poi come immagine i 2 marchi presi in considerazione sono su 2 livelli diversi come dire se vuoi l'audi paga altrimenti c'è la seat...che per carità hanno lo stesso motore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.