Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Scontistica: ZERO!!!! Per quanto, incluso nel prezzo ho sessione con biomeccanico e simulatore di 3h. Qui in Belgio comunque è molto raro ottenere sconti e Specialized vende troppe bici. Non hanno bisogno di far sconti.

Stessa cosa in Olanda, nessun negozio faceva sconti, massimo che ho trovato il 5%. Al che mi son rotto le scatole e ho ordinato in Italia (la SL6 che non ho piu', s'intende), spedita e tutto col 20%. Sta cagata che "Specialized non accetta che facciamo sconti, e se anche lo facessimo ci perdiamo soldi, non abbiamo margine sui prodotti S-Works" che propinano tutti i venditori Olandesi e Belgi non ha proprio senso, quando in Italia chiaramente non e' uguale..
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Tanto per dire, stavo anche prendendo in considerazione la possibilità di prendere una Pinarello Prince ma quando penso che il rivenditore Pinarello è a un'ora da casa, mentre Specialized è a soli 5 km... per me tutte queste cose sono abbastanza importanti nella scelta finale della bici.

Riflessioni sacrosanta.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sul canale yt CGN c'è da qualche parte un test recente dove (empiricamente) mostrano che le bdc rim sono più aero delle disc.
Le rim sono ovviamente a parità di prezzo molto più leggere delle disc.
Tautologia: le attuali bici disc sono meno aero e più pesanti delle "vecchie" rim.
Devo dire che l'evoluzione del settore bdc mi sembra più verosimile della trama dell'ultimo film di C. Nolan...
o-o
C'è anche il video che fa vedere quanti metri prima si fermano frenando. Questa si chiama evoluzione
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
C'è anche il video che fa vedere quanti metri prima si fermano frenando. Questa si chiama evoluzione
E ci mancherebbe altro.
Ora però osserva quanti esaltano questo aspetto sulle nuove bici e quanti invece continuano a parlare di aerodinamica, integrazione e peso. Questa si chiama fissazione invece...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Dico la mia, per quanto conti o possa interessare (in pratica nulla).
Trovo le Specy davvero delle belle biciclette, che sia il Tarmac (nuovo, meno nuovo ma anche il vecchio col carro alto), la/il Venge (non so se sto nome e´ maschio o femmina), ecco forse la Roubaix mi lascia indifferente, perche´ non sono interessato alle bici "endurance".
Questa bici che il Danielone (tra l´altro ragazzo davvero simpatico oltre che gran ciclista) sfoggia, mi anche piace, e´ una bici diversa dall´ultima presentata, che si stacca da quello che e´ il Trend attuale, magari andando verso chi ancora apprezza le linee piü classiche, ma col Plus dei freni a disco e, da quanto ho capito, della leggerezza.
Unica cosa, il colore!
Uno, spero ne usciranno altri (vedi rosso fuoco come la mia), e due, una scritta sull´obliquo per favore!
Io sono un pö alla vecchia, della bici mi piace leggere il marchio, qualche mini scrittina tecnica ci deve essere (tipo forcella supersonica o alabarda spaziale), e per Dio, un pö di colore!!!
Il tutto e´ ovviamente Imho...
Io preferisco la canyon, mi sa che come peso saranno li vicine. Il prezzo sarà a vantaggio canyon
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Per carità sono d'accordo che Specialized abbia tante qualità, infatti non credo che riuscirò a cambiare brand.

Ma a me tutta sta enfasi sull'aerodinamicità non mi convince, peso 55kg e faccio tanta salita, più che un vantaggio questo manubrio mi sembra un fastidio.

Per il resto delle "innovazioni" i cavi interni sicuramente sono un bel plus all'estetica ma non posso credere che mi cambino l'esperienza in bici, sicuramente mi riempiono gli occhi.

In quanto al valore della bici usata è come le macchine, se la vendi quasi nuova dei soldi li prendi, se no nessuna vale più il giusto. Soprattutto ora che sparano nuovi modelli ogni due anni.

Cercherò di vederle di persona per prendere una decisione.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.523
3.708
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non è possibile che la Giant TCR equivalente costi 5.000€ e la SL7 PRO 7.000€, va bene amare il marchio ed essere super contenti di quello che si ha avuto ma.......
Sabato,sentendo uno zinzin nel gruppo che proveniva da un compagno che ha questa nuova TCR,gli ho detto di passare da casa che l’avremmo sistemata.
Non c’è sta stato niente da fare,la battuta posteriore sul telaio era grezza con poca superficie d’appoggio e per lo più non rettificata....
Quindi ogni volta che serravo le viti,la pinza si stabilizzava leggermente trasversale rispetto al disco...di poco..ma di poco...ma rompeva le paxxe ugualmente.
Non so se é stata una parte difettata di quel singolo telaio,ma mettendoci le mani ti trasferisce mediocrità quella Giant.
Veramente leggera ,allestita a dovere come sapete per quel prezzo...ma che ne so....non dico sia brutta....ma mi lascia indifferente,che forse è peggio.
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Veramente leggera ,allestita come sapere a dovere per quel prezzo...ma che ne so....non dico sia brutta....ma mi lascia indifferente,che forse è peggio.

Come ho scritto neanche io credo che avrei il coraggio di cambiare brand e comprarla ma sto cercando di vedere la situazione con un filtro anti marketing :-)xxxx

Vediamo un po' come sarà questo nuovo modello...
 

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Appena ritirato la mia SL7 PRO: 7.8 kg co
n 2 portaborraccia Elite Leggero in carbonio, pedali Favero Assioma duo e supporto Garmin.
Ci ho fatto giusto 6 km tornando a casa. Prime impressioni: bici molto comoda. Io vengo da una Rubaix SL4 con Fulcrum Racing 0 in alluminio. La SL7, con le ruote in carbonio e copertone da 26 (da verificare a quanto me le hanno pompate) assorbe molto meglio le vibrazioni rispetto alla Roubaix e vibra molto meno.
Da un punto di vista di finiture: Bellissima la vernice. Molto bello il manubrio aero x quanto me lo hanno montato alla cazzo e sento i cavi tremare dentro. Quando gliela porto x fare il tagliando, gli tiro le orecchie. Pessime invece le plastiche usate x i distanziali e il tappo della pipa. Potevano spendere sicuramente 2 cents in + e metter qualcosa di + consono alla qualità della bici.
Anche le misure mi piacciono, x quanto io devo fargli cambiare la pipa e metterne su una da 14.
Domani e domenica vedo di spremerla un po'.

Io ho una Roubaix (con future shock) e sono indeciso se passare a Tarmac in quanto ho preso la Roubaix perché sono "legato" in zona lombare. Se dirai come ti trovi nell'impostazione di guida tra la Tarmac e la Roubaix, grazie :)
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Appena ritirato la mia SL7 PRO: 7.8 kg co
n 2 portaborraccia Elite Leggero in carbonio, pedali Favero Assioma duo e supporto Garmin.
Ci ho fatto giusto 6 km tornando a casa. Prime impressioni: bici molto comoda. Io vengo da una Rubaix SL4 con Fulcrum Racing 0 in alluminio. La SL7, con le ruote in carbonio e copertone da 26 (da verificare a quanto me le hanno pompate) assorbe molto meglio le vibrazioni rispetto alla Roubaix e vibra molto meno.
Da un punto di vista di finiture: Bellissima la vernice. Molto bello il manubrio aero x quanto me lo hanno montato alla cazzo e sento i cavi tremare dentro. Quando gliela porto x fare il tagliando, gli tiro le orecchie. Pessime invece le plastiche usate x i distanziali e il tappo della pipa. Potevano spendere sicuramente 2 cents in + e metter qualcosa di + consono alla qualità della bici.
Anche le misure mi piacciono, x quanto io devo fargli cambiare la pipa e metterne su una da 14.
Domani e domenica vedo di spremerla un po'.
Complimenti, gran bici ed esteticamente la più bella in assoluto. Ti diranno che è troppo pesante, che non è una top di gamma, che ci sono altre bici americane leggerissime ed economicissime, che è radioattiva, ed altre amenità.
Io ci ho già fatto circa 200 km ed ho fatto i miei migliori tempi degli ultimi 3 anni su percorsi della mia zona nonostante uno stato di forma precario.
(Ah già, sarà l'effetto placebo...)
Ci sarà da divertirsi ;-)
 
Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
In merito al manubrio roval. Come già detto il manubrio non avrà buchi per far passare i cavi all’interno (Peccato!) ma, un po’ come il nuovo manubrio slr dell’emonda, molto probabilmente avrà degli incavi dove poter far passare i cavi, rendendo questi ultimi di fatto “invisibili”

aspettiamo di vederlo dal vivo.

sulla nuova aethos dovrebbero presentarla il 20/9, sta a vedere che la vedremo all’ultima cronoscalata del TDF
hai visto il manubrio sul sito?? nella descrizione dice passaggio interno cavi, il tuo amico ti ha detto qualcosa??
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Caro Bruno, certo non mi aspetto criticita' nell'uso. Cosi' come la SL7 ha due ruote che girano, un manubrio che si puo' usare per sterzare, e una sella su cui si appoggia il popo'. E parimenti, applicando forza sui pedali, la bici andra' avanti. Io ho criticato solo la "commercialita'" della nuova bici. Ergo, almeno per quanto ho scritto io, le mie tesi personali, la prova dei fatti sara' non sul funzionamento, ma su quante ne venderanno.

Semplicemente, non mi pare una bici che attrarra' molta domanda di mercato rispetto alla SL7. Poi magari saro' smentito, e i vari indecisi tra la SL7 e la Aethos (mi vengono in mente @Tabione , @Triggerpoint , ma ci sono tanti altri) preferiranno quest'ultima e la compreranno.

visto che mi hai citato ti dico come la penso. io ho sempre acquistato la bici in base al mio gusto estetico perché, in primis, mi deve emozionare, mi deve piacere, mi deve attirare ogni volta che la guardò parcheggiata in camera. Detto questo, come dicevo, aspettavo di vedere questa aethos per decidere il da farsi (considerando che l’ordine della mia sl7era “congelato”). Ammetto che, appena vista la foto su Instagram di Oss, ho tirato un sospiro di sollievo.....la bici non mi piaceva per nulla (sarà per la taglia grande, sarà per le forme “vecchio stile”, sarà per i cavi, sarà per il colore, Sarà per le basso profilo, sarà perché era anonima...insomma, non mi piaceva per nulla). Perché sospiro di sollievo? Perché almeno non avevo nessun dubbio sulla bici da prendere, sl7.

aspetterò ancora qualche giorno per vedere la presentazione ufficiale e vedere qualche foto (o dal vivo) in taglia più consona e, possibilmente, qualche colore di mio gradimento. forse, e dico forse, questa aethos con delle roval clx 50, gomme fianco nero e un colore decente farà sicuramente un altro effetto ma, sicuramente, non penso che eguaglierà quello del tarmac sl7.

poi mi possono dire anche che finita può pesare 6,3kg ma, per me, prima viene l’estetica (ovviamente non cito la geometria perché quella è “scontata”). Solo per fare un esempio, quando ho preso il mixtape sapevo che pesava parecchio in più rispetto alla colorazione nera, ma ho scelto la colorazione che mi piaceva maggiormente, anche a discapito di 200gr di peso in più.

comunque aspettiamo la presentazione ufficiale e poi tiriamo le somme
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
hai visto il manubrio sul sito?? nella descrizione dice passaggio interno cavi, il tuo amico ti ha detto qualcosa??

visto adesso. A guardare le foto non si vedono i fori per far entrare i cavi, quindi non saprei dirti. magari hanno utilizzato lo stesso sistema (incavi sotto il manubrio) del manubrio della nuova emonda slr
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
visto adesso. A guardare le foto non si vedono i fori per far entrare i cavi, quindi non saprei dirti. magari hanno utilizzato lo stesso sistema (incavi sotto il manubrio) del manubrio della nuova emonda slr
Io in teoria lunedì vado a ritirare ... nel caso chiederò se più avanti c è la possibilità di montarlo e ritirare attacco e manubuio mio
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and Tabione
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.