20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La dimostrazione di cosa serve la squadra se le gambe le hai o non lo hai. Esattamente quel che vado dicendo da anni fra frizzi e lazzi vari. Se non hai la squadra, corri sulle ruote del capitano che ce la ha e se hai più gambe di lui vinci.
Bravo Pogacar. Mi spiace per Roglic.
Spiace ,ma ha perso nettamente,non può recriminare nulla
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Dedicato a chi non ama le crono!
È stata la tappa più bella del tour! :ola:
La bellezza di questa tappa è stata la somma di quanto fatto nelle settimane precedenti e del crollo di Roglic. Ricordiamoci che fino a 2 giorni fa Roglic andava uguale (forse un pelino di più) di Pogacar e il suo valore a crono è indiscutibile. Oggi è proprio crollato, giornata no, malanno, o crollo nervoso. Si è preso quasi un minuto da Porte che a crono è bravino ma niente di che.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La dimostrazione di cosa serve la squadra se le gambe le hai o non lo hai. Esattamente quel che vado dicendo da anni fra frizzi e lazzi vari. Se non hai la squadra, corri sulle ruote del capitano che ce la ha e se hai più gambe di lui vinci.
Bravo Pogacar. Mi spiace per Roglic.
Diciamo che gli è andata di culo di non perdere troppo coi ventagli ma li la squadra avrebbe fatto molto comodo
Un po' di squadra non fa male di certo, si può vincere anche senza ma w hai qualcuno che ti dà una mano è meglio
 
  • Mi piace
Reactions: golias

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La bellezza di questa tappa è stata la somma di quanto fatto nelle settimane precedenti e del crollo di Roglic. Ricordiamoci che fino a 2 giorni fa Roglic andava uguale (forse un pelino di più) di Pogacar e il suo valore a crono è indiscutibile. Oggi è proprio crollato, giornata no, malanno, o crollo nervoso. Si è preso quasi un minuto da Porte che a crono è bravino ma niente di che.
Porte è andato come doumulin eh, direi più di bravino
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La dimostrazione di cosa serve la squadra se le gambe le hai o non lo hai. Esattamente quel che vado dicendo da anni fra frizzi e lazzi vari. Se non hai la squadra, corri sulle ruote del capitano che ce la ha e se hai più gambe di lui vinci.
Bravo Pogacar. Mi spiace per Roglic.
Sì e no.
Se avesse preso la maglia qualche tappa fa avrebbero trovato il modo di farlo fuori perché gli manca la squadra.
Poi certo che se ha le gambe si attacca al trenino come ha fatto e ne approfitta.
Ma no avrebbe potuto seguire tutti e chiudere su tutti gli scatti.
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Diciamo che gli è andata di culo di non perdere troppo coi ventagli ma li la squadra avrebbe fatto molto comodo
Un po' di squadra non fa male di certo, si può vincere anche senza ma w hai qualcuno che ti dà una mano è meglio
La squadra serve lì, il problema è quando si vuol far credere che alcuni vincevano solamente perché avevano la squadra in salita...Non perché gli altri non ne avevano a sufficienza...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Devo dire che tifavo e tifo per pogi ma ho visto una tale sofferenza , delusione e incredulità sul viso di roglic che mi è pure dispiaciuto.

Non sono un un'esperto ma forse roglic ha sbagliato ad non affondare i colpi quando poteva o almeno dava l'impressione di poterlo fare
Pensando che lo squadrone lo mettesse al riparo

Un po' il solito errore del giro
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
pazzesco, nelle ultime due tappe di salita era sembrato in difficoltà, perdendo le ruote di roglic in entrambe.
Oggi è andato forte forte, ma roglic ha preso secondi sia da tom dom che da van aert, credo che con un tappone di montagna avrebbe comunque rischiato qualcosa, certo la crono amplifica il tutto, peccato perchè dubito possa vincerlo ancora, dato che va per i 32, contro avversari che vanno per i 22/23 anni.

ps. la bici la cambiano anche perchè con 5km sempre in doppia cifra avere una bici a 6,8kg o a 8kg? credo cambi parecchio su quelle pendenze a velocità "ridotte"
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La squadra serve lì, il problema è quando si vuol far credere che alcuni vincevano perché avevano la squadra in salita...Non perché gli altri non ne avevano a sufficienza...
Ah beh che in salita se non ne hai non ne hai è chiaro, la squadra ti può fare la tattica e controllare un po' ma poi tocca mettervi del tuo e di certo il frullatore e gli altri suoi compagni han sempre menato non poco

Comunque non so se sia stata la giornata sbagliata la tensione o cos'altro ma roglic sembrava proprio uno straccio e un po' mi spiace a vederlo.finire la tappa cosi
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma lui la squadra l aveva, non erano quelli gialli? :mrgreen:
Probabilmente aveva margine e non ha voluto prendere la maglia prima per sfruttare il lavoro della jumbo piuttosto che farsi mettere in mezzo,scoprendo le carte solo oggi.

Oggi ne aveva come in salita, solo che non ne aveva proprio roglic
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Diciamo che gli è andata di culo di non perdere troppo coi ventagli ma li la squadra avrebbe fatto molto comodo
Un po' di squadra non fa male di certo, si può vincere anche senza ma w hai qualcuno che ti dà una mano è meglio
Anche con i ventagli....ti attacchi al capitano che ha la squadra e ti riporta sotto la sua.....il succo è che devi essere un ombra del capitano con squadra di turno.
Sì e no.
Se avesse preso la maglia qualche tappa fa avrebbero trovato il modo di farlo fuori perché gli manca la squadra.
Poi certo che se ha le gambe si attacca al trenino come ha fatto e ne approfitta.
Ma no avrebbe potuto seguire tutti e chiudere su tutti gli scatti.
Se avesse preso la maglia, ci provavano a metterlo in mezzo...ma con chi? Per mettere in mezzo uno, devi averne due in classifica per cui lui o corre appresso a quello che si sacrifica o sta appresso all'altro che può approfittarne. Chi aveva in classifica di pericoloso la Jumbo? Nessuno. Dumoulin era abbastanza indietro da poterlo lasciare andare controllando...poi la squadra è meglio averla eh....lo so pure io.
 
Ultima modifica: