alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Riso e marmellata ormai pre-gara è diventato d’obbligo per quanto mi riguarda (la pasta alla mattina presto mi mette seriamente in crisi :mrgreen: , l’avena ogni tanto mi dà qualche disturbo intestinale, col riso vado sul sicuro...)
Riso e marmellata di marroni è la nuova frontiera del preworkout bella cumpa

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
OT
Ho scoperto che @Il Trattore mi ha bloccato su Strava :)))::)))::))):
Ed io che manco sapevo che si potesse :ueh:
Però mi "spia" e mi viene a dire che nei miei giri esprimo pochi watt :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Va beh.
Non ho altro da aggiungere :hail:
Non è forse vero che scrivi “qualità” “oggi tanto ritmo” “velocità in gruppo” (30 di media?) e poi i watt medi oscillano tra 150 e 160?

EDIT: su Strava posso seguire e fare in modo che mi segua chi mi pare o devo chiedere l’autorizzazione a qualcuno?
p.s. Mi risulta che tu mi avevi bloccato su Instagram invece ;-) #coerenza

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Maikol90

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Motivo? Valori nutrizionali? Gusti?
Il salmone al forno o in padella non mi piace per nulla. Avevo mangiato il salmone affumicato due giorni prima ed il tonno un giorno prima. Credo che ieri l'unica fonte proteica disponibile in casa fosse la mozzarella. Fra l'altro era una vita che non la mangiavo ed avevo veramente voglia.
Era senza lattosio. Mi chiedo se cambino dei valori rispetto a quella "normale"....
Come gusti a me piacciono entrambe le cose ma preferisco il salmone perchè i grassi del salmone (e del pesce in generale) sono grassi buoni ;-)

• Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Come gusti a me piacciono entrambe le cose ma preferisco il salmone perchè i grassi del salmone (e del pesce in generale) sono grassi buoni ;-)
Piccola osservazione: giusto ragionarla così ma non ne farei un’ossessione. Nel senso: una volta che stai dentro il tuo computo giornaliero (1g/kg) senza sforare troppo, non mi farei troppi problemi sul discorso saturi/insaturi.
Tieni presente che chi fa la chetogenica si prende un bell’apporto di grassi saturi (tipicamente da carni) e in letteratura esistono pure studi (ancora non a lungo termine purtroppo) che tolgono un po’ di “ombre nere” dalla fama dei grassi saturi. Ora, da lì a raccomandarne un consumo eccessivo (in assenza di studi a lungo termine) eviterei. Ma dire: “eh ma il salmone sono grassi buoni” anche no, perché poi come sappiamo hai anche delle controindicazioni (provenienza del pesce in primis, più probabile trovare una mozzarella km0 di qualità che un salmone di qualità, perlomeno in Italia, magari in Norvegia è l’opposto). Insomma, in generale la mia linea guida è “poche pippe” :mrgreen: tanto dovunque vai, la “magagna” qualcuno te la trova sempre. Meglio sprecare energie nervose nel pensare a gestire l’introito calorico e la distribuzione dei macro (sulla base delle proprie necessità) che non stare a demonizzare una categoria di cibi piuttosto che l’altra.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non è forse vero che scrivi “qualità” “oggi tanto ritmo” “velocità in gruppo” (30 di media?) e poi i watt medi oscillano tra 150 e 160?

EDIT: su Strava posso seguire e fare in modo che mi segua chi mi pare o devo chiedere l’autorizzazione a qualcuno?
p.s. Mi risulta che tu mi avevi bloccato su Instagram invece ;-) #coerenza
Ti commenti da solo. Davvero.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Faccio come te: ti ho fatto una domanda, aspetto una risposta ;-)
Quale sarebbe la domanda? Quella dei watt medi? Se ti riferisci al giro di ieri, la media è 30,9. Velocità in gruppo, confermo. Non ho tirato 1 metro. Tutto a ruota. Tutto sempre fra i 35 ed i 40 orari. La velocità media è appunto media. È il frutto di una partenza a singhiozzo e di una salita lunga. I watt sono quelli. Perchè dovrei negarlo? Tutto a ruota e variazioni in salita.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Quale sarebbe la domanda? Quella dei watt medi? Se ti riferisci al giro di ieri, la media è 30,9. Velocità in gruppo, confermo. Non ho tirato 1 metro. Tutto a ruota. Tutto sempre fra i 35 ed i 40 orari. La velocità media è appunto media. È il frutto di una partenza a singhiozzo e di una salita lunga. I watt sono quelli. Perchè dovrei negarlo? Tutto a ruota e variazioni in salita.
No, non solo il giro di ieri comunque, un po’ tutti, anche quelli che (presumo) fai da solo, se vai a rivederti i giri e i dati di Strava sono quelli. Chiedevo semplicemente per il fatto che mi hai accusato di parlare a sproposito visto che non ho effettivamente modo di verificare i tuoi dati, ma a quanto pare sono ben informato visto che mi risulta che nei tuoi ultimi lunghi normalmente hai tenuto potenze medie che vanno dai 150 ai 160W (provo a indovinare: oggi 150W medi e 173W ponderati da Strava?). Si vede che sarò Nostradamus (o Mago Merlino, mi piace di più :))): ).

P.s. Non sto criticando. Se rileggi il messaggio in cui quotavo @Maikol90 , voleva essere una cosa costruttiva. Pure io tempi addietro mi facevo mille pippe, poi qualcuno (più di uno, qua nel forum ma anche nella vita reale) mi ha aperto gli occhi e ho capito che non ne valeva la pena. Non sto dicendo di mangiarsi (per tornare in tema o almeno provarci) gorgonzola e pancetta in bici, solo di farsi meno paranoie (e penso che negli ultimi 3 anni, da quando sono in questo forum, più di uno te l’abbia fatto notare, poi chiaro, sei libero di far quello che ti pare, ci mancherebbe, solo non puoi prendertela quando su 20 persone 19 ti criticano e il 20esimo sei tu :mrgreen: ).

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il Trattore ti ricordi perfettamente ogni mio pasto; vai a vedere ogni mio giro su Strava e ti appunti i watt per poi venire a scriverli qua; mi massacri insultandomi privatamente.
Ma non sei ossessionato...
Ma non te la sei presa per quella mia osservazione sul tuo pasto...

Credici :))): :))): :))):
Ah sono io che me la sono presa?
O forse sei tu che ieri continuavi a tirarla lunga sulla storia della tazzina (ma poi: tazzina, tazza, tazzona o un litro? Non l’ho ancora capito sai ;nonzo%) di latte?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No, non solo il giro di ieri comunque, un po’ tutti, anche quelli che (presumo) fai da solo, se vai a rivederti i giri e i dati di Strava sono quelli. Chiedevo semplicemente per il fatto che mi hai accusato di parlare a sproposito visto che non ho effettivamente modo di verificare i tuoi dati, ma a quanto pare sono ben informato visto che mi risulta che nei tuoi ultimi lunghi normalmente hai tenuto potenze medie che vanno dai 150 ai 160W (provo a indovinare: oggi 150W medi e 173W ponderati da Strava?). Si vede che sarò Nostradamus (o Mago Merlino, mi piace di più :))): ).

P.s. Non sto criticando. Se rileggi il messaggio in cui quotavo @Maikol90 , voleva essere una cosa costruttiva. Pure io tempi addietro mi facevo mille pippe, poi qualcuno (più di uno, qua nel forum ma anche nella vita reale) mi ha aperto gli occhi e ho capito che non ne valeva la pena. Non sto dicendo di mangiarsi (per tornare in tema o almeno provarci) gorgonzola e pancetta in bici, solo di farsi meno paranoie (e penso che negli ultimi 3 anni, da quando sono in questo forum, più di uno te l’abbia fatto notare, poi chiaro, sei libero di far quello che ti pare, ci mancherebbe, solo non puoi prendertela quando su 20 persone 19 ti criticano e il 20esimo sei tu :mrgreen: ).
Ti ho detto che parlavo a sproposito sulle proteine della mozzarella, non sui watt...
Mah.... Anche perchè le proteine della mozzarella sono IT, mentre i watt sono OT.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Provando a tornare alla normalità, lettura di qualche giorno fa:

Ci sono diversi spunti di riflessione (si parla davvero di tutto, è un bel riassunto (recente, 2019), dalla caffeina, ai carbo, all’utilizzo di diete LCHF nell’ambito dell’allenamento), ne lascio qualcuno:

“neither the glycemic load nor glycemic index of carbohydrate-rich meals affects metabolic or performance outcomes when conditions are matched for carbohydrate and energy content”

“Typical recommendations are to replace fluid with 150% of fluid lost based on bodyweight”

“useful to cycle caffeine with periods of abstaining from coffee during lower intensity training or prior to races, then resuming coffee at race time or during high intensity training”

• Mi piace
Reactions: rsue and andry96

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Cioè vuoi dimagrire?
L uscita a digiuno si fa per dimagrire? E soprattutto, si esce in bici per dimagrire? Si dimagrisce a tavola. In bici ci si diverte e/o ci si allena (per me "e" non "o").
Dopo 6h30 qualità non ne fai, puoi fare solo endurance, per alzare il livello l ho fatto a digiuno (con caffè però)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.