Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
136
96
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Buongiorno vorrei sapere una informazione: possiedo una TCR SL 2020 e vorrei prendere tra qualche settimana un secondo paio di ruote in alluminio da usare in inverno e in giretti con molta salita... attualmente monto il 52/36 e dietro 11/30 Ultegra, potrei montare sulle ruote che prenderò il pacco pignoni 11/32 ?il deragliatore posteriore lo prevede?!o andrebbe registrato?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.332
807
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Io non me ne intendo di wiring-Di2 ma sul "tcr adv pro" si può montare la centralina anzichè sulla piega sx sul tubo obliquo dove normalmente si instradano i cavi del gruppo meccanico? C'è una placchetta con una vite se non erro.
Grazie
che io sappia no, quella serve per far passare i cavi dell'Ultegra meccanico e non credo facciano qualcosa di specifico per la TCR 2021.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.525
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno vorrei sapere una informazione: possiedo una TCR SL 2020 e vorrei prendere tra qualche settimana un secondo paio di ruote in alluminio da usare in inverno e in giretti con molta salita... attualmente monto il 52/36 e dietro 11/30 Ultegra, potrei montare sulle ruote che prenderò il pacco pignoni 11/32 ?il deragliatore posteriore lo prevede?!o andrebbe registrato?
Se hai gabbia corta devi montare la gabbia lunga,stando a disposizioni shimano.tanti usano il 34 ugualmente senza problemi però se shimano consiglia la gabbia lunga avrà i suoi buoni motivi
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Qualcuno è riuscito a sapere da negozianti o conoscenti i pesi dei telai giant tcr pro e normale? Online si legge solo il peso del telaio giant tcr sl ma nulla di quelli inferiori. Se possibile vorrei sapere anche quanta differenza c è tra il base e il pro. Grazie mille in anticipo
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.674
1.382
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Io non me ne intendo di wiring-Di2 ma sul "tcr adv pro" si può montare la centralina anzichè sulla piega sx sul tubo obliquo dove normalmente si instradano i cavi del gruppo meccanico? C'è una placchetta con una vite se non erro.
Grazie

Non so se sia stato postato qui qualche pagina indietro ma avevo visto un video del montaggio del Tcr per Zakarin ma per mettere la centralina lì hanno dovuto adattare il telaio.
Se più tardi trovo il video lo allego
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.674
1.382
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Io non me ne intendo di wiring-Di2 ma sul "tcr adv pro" si può montare la centralina anzichè sulla piega sx sul tubo obliquo dove normalmente si instradano i cavi del gruppo meccanico? C'è una placchetta con una vite se non erro.
Grazie


Eccolo, min 3.58. Purtroppo non fanno vedere che tipo di modifica fanno al telaio

Edit: scusa chiedevi del Pro però questo è l'SL
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono 188 cm con 90 di cavallo, ho una tcr 2021 taglia L con cui mi trovo molto bene e sto comodo, al momento ci ho fatto 600km ed ho ancora tutti gli spessori sotto alla piega ma vorrei iniziare a togliere qualcosa per poi arrivare a diminuirli almeno di 20-25mm...il dubbio che mi viene è se poi rischio di dover controllare/rifare la posizione in sella o magari dover cambiare la pipa...?!?!
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.674
1.382
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
sono 188 cm con 90 di cavallo, ho una tcr 2021 taglia L con cui mi trovo molto bene e sto comodo, al momento ci ho fatto 600km ed ho ancora tutti gli spessori sotto alla piega ma vorrei iniziare a togliere qualcosa per poi arrivare a diminuirli almeno di 20-25mm...il dubbio che mi viene è se poi rischio di dover controllare/rifare la posizione in sella o magari dover cambiare la pipa...?!?!

Arretramento e altezza sella non dovrebbero cambiare, però togliendo spessori e abbassando il manubrio vai ad allungarti. Dipende quanto sei lungo adesso, se abbassi 1cm magari stai ancora bene ma con 2cm o più dovresti poi accorciare l'attacco manubrio
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Qualcuno è riuscito a sapere da negozianti o conoscenti i pesi dei telai giant tcr pro e normale? Online si legge solo il peso del telaio giant tcr sl ma nulla di quelli inferiori. Se possibile vorrei sapere anche quanta differenza c è tra il base e il pro. Grazie mille in anticipo

Ciao... se scorri le tabelle in fondo hai una comparazione dei pesi 2020 e 2021 per i telai SL, Advanced Pro ed Advanced.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.332
807
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
sono 188 cm con 90 di cavallo, ho una tcr 2021 taglia L con cui mi trovo molto bene e sto comodo, al momento ci ho fatto 600km ed ho ancora tutti gli spessori sotto alla piega ma vorrei iniziare a togliere qualcosa per poi arrivare a diminuirli almeno di 20-25mm...il dubbio che mi viene è se poi rischio di dover controllare/rifare la posizione in sella o magari dover cambiare la pipa...?!?!
io ho tolto 2 cm tutti d'un colpo senza cambiare la posizione in sella e mi sono trovato subito bene.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.776
2.702
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Ciao... se scorri le tabelle in fondo hai una comparazione dei pesi 2020 e 2021 per i telai SL, Advanced Pro ed Advanced.

Stando ai dati pubblicati, le uniche differenze tra Advanced Pro e Advanced 2021 sarebbero forcella (-30gr per la versione Pro) e serie sterzo (OD2 per la versione Pro)....peso telaio, fibra di carbonio utilizzata e caratteristiche del telaio sembrerebbero identici, così come il peso del kit telaio completo.

Notavo inoltre che la versione PRO Team e PRO 1 pur essendo equipaggiate allo stesso modo, hanno una differenza di prezzo di listino di 100euro (in più per la versione Team)....praticamente un doppione, sarà per quello che per il mercato italiano la PRO 1 non è disponbile? ;nonzo%
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
sono 188 cm con 90 di cavallo, ho una tcr 2021 taglia L con cui mi trovo molto bene e sto comodo, al momento ci ho fatto 600km ed ho ancora tutti gli spessori sotto alla piega ma vorrei iniziare a togliere qualcosa per poi arrivare a diminuirli almeno di 20-25mm...il dubbio che mi viene è se poi rischio di dover controllare/rifare la posizione in sella o magari dover cambiare la pipa...?!?!
puoi anche provare a spostare gli spessori sopra senza tagliare, così riesci a capire se ti trovi bene
 
  • Mi piace
Reactions: bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.