Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
A distanza. Il diritto di recesso, essendo un mezzo meccanico, è valido anche dopo l'utilizzo perchè il cliente ha il diritto di poter provare fisicamente il bene. Il discorso è diverso per un capo d'abbigliamento. Ci sono casi relativi alle biciclette che hanno fatto giurisprudenza, con sentenze ormai passate in giudicato.
non lo sapevo, ora ordino una tarmac top di gamma per il weekend poi il lunedì la rispedisco ahah
 
  • Haha
Reactions: Giordano Z.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ecco qualche altra foto e la pesata con due borracce e portaBorracce (quelle omaggiate ) . Bici in taglia M.
molto bello questo colore

Sulla rigidità non concordo assolutamente, il carbonio è più rigido, dell'alluminio senti giusto la scomodità superiore perché assorbe peggio le vibrazioni

La bici quando si parla di kg di differenza e rigidità completamente diversa è innegabile che un po' si sente
Non parlo di TCR vs tarmac ma di TCR vs una bici da cicloturismo in alluminio con ruote bassa gamma come nel caso di Matteo
Poi magari non ha fatto tutta la differenza ma un po' ne fa
confermo che le differenze si sentono, nonostante sia passato ad una bici più pesante...sono passato da una scott cr1 pro carbon da 8kg alla tcr 2021 da 8,2kg ed ho notato solo miglioramenti, velocità in pianura e tempi su alcune piccole salite di riferimento dalle mie parti compresi...


questo é un negozio tedesco che vende anche online, hanno bici giant con assemblaggi fuori catalogo.
queste 2 sono molto interessanti
bellissime entrambe
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

questo é un negozio tedesco che vende anche online, hanno bici giant con assemblaggi fuori catalogo.
queste 2 sono molto interessanti
Veramente belle entrambe.. montaggi e colori da noi non disponibili.(se non il kit telaio..) .. come piacerebbe a me...
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Eh appunto, forse mi conviene andare su un telaio aero. Non me me frega nulla se pesa 300 grammi in più del corrispondente telaio da salita, a patto che in cambio mi dia la sensazione di essere veramente una bici che non disperde un singolo watt di potenza espressa.
Se sei convinto che una bici aero sia adatta a te fai bene a orientarti su quella. Io ho anche un time scylon che é veramente rigido e anche dopo parecchie ore non mi affatica. Non saprei dirti però se in termini di tempo riesco ad essere più veloce con una o l’altra bici, ci sono troppi fattori che influenzano una prestazione. Ho provato un supersix di un mio amico e ho avuto piacevoli sensazioni per la poca strada percorsa.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se sei convinto che una bici aero sia adatta a te fai bene a orientarti su quella. Io ho anche un time scylon che é veramente rigido e anche dopo parecchie ore non mi affatica. Non saprei dirti però se in termini di tempo riesco ad essere più veloce con una o l’altra bici, ci sono troppi fattori che influenzano una prestazione. Ho provato un supersix di un mio amico e ho avuto piacevoli sensazioni per la poca strada percorsa.

io non sto parlando di prestazioni, parlo di feeling di utilizzo del mezzo. vorrei una bici che mi desse l'impressione di essere alla guida di una supercar, insomma un mezzo emozionante. non una bici "piatta" come può esserlo una endurance e nemmeno una bici "race" che però sacrifica un po' di quel feeling in nome della leggerezza.

quindi probabilmente una bici aero è la scelta più azzeccata per andare alla ricerca di quel feeling, anche se i percorsi che faccio sono tutto meno che adatti a bici aero (perchè faccio praticamente solo salita e discesa).
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
io non sto parlando di prestazioni, parlo di feeling di utilizzo del mezzo. vorrei una bici che mi desse l'impressione di essere alla guida di una supercar, insomma un mezzo emozionante. non una bici "piatta" come può esserlo una endurance e nemmeno una bici "race" che però sacrifica un po' di quel feeling in nome della leggerezza.

quindi probabilmente una bici aero è la scelta più azzeccata per andare alla ricerca di quel feeling, anche se i percorsi che faccio sono tutto meno che adatti a bici aero (perchè faccio praticamente solo salita e discesa).
cerchi una bici che emozionante, supercar? Prendi una bici da crono ed avrai nuove esperienze
Fai praticamente solo salita e discesa? prendi una bici race qualsiasi (tcr o simili)
come la frase sopra ma con più pianura? una aero

Io la divisione tra le bici la faccio così... sicuramente non sono d'accordo nel trovare il tcr una bici qualsiasi, quando ha delle ottime caratteristiche come telaio e componenti.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
cerchi una bici che emozionante, supercar? Prendi una bici da crono ed avrai nuove esperienze
Fai praticamente solo salita e discesa? prendi una bici race qualsiasi (tcr o simili)
come la frase sopra ma con più pianura? una aero

Io la divisione tra le bici la faccio così... sicuramente non sono d'accordo nel trovare il tcr una bici qualsiasi, quando ha delle ottime caratteristiche come telaio e componenti.

Non ho detto che ho trovato il TCR una bici qualsiasi, però non ho trovato quell'effetto "WOW" che mi aspettavo arrivando da una bici in alluminio da 1000€ vecchia di 6 anni.

Il TCR è stata una scelta puramente "di testa" e non di cuore. Nel senso che l'ho preso solo per un discorso di rapporto qualità/prezzo, esteticamente le forme mi piacciono ma ad esempio quel colore nero opaco no (parlo della versione Team). L'avrei ovviamente tenuto ed utilizzato per anni, poi sfiga vuole che il mio telaio fosse problematico ed allora ho restituito la bici.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ho detto che ho trovato il TCR una bici qualsiasi, però non ho trovato quell'effetto "WOW" che mi aspettavo arrivando da una bici in alluminio da 1000€ vecchia di 6 anni.

Il TCR è stata una scelta puramente "di testa" e non di cuore. Nel senso che l'ho preso solo per un discorso di rapporto qualità/prezzo, esteticamente le forme mi piacciono ma ad esempio quel colore nero opaco no (parlo della versione Team). L'avrei ovviamente tenuto ed utilizzato per anni, poi sfiga vuole che il mio telaio fosse problematico ed allora ho restituito la bici.

Se la bici non ti emoziona ne in sella ne a guardarla davanti al bar non va bene :))): :))):

Comunque per 80kg ci può stare anche un telaio aero di quelli non esagerati, magari con ruote da 40mm, per avere la rigidità che vuoi e farci comunque salite
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Eh appunto, forse mi conviene andare su un telaio aero. Non me me frega nulla se pesa 300 grammi in più del corrispondente telaio da salita, a patto che in cambio mi dia la sensazione di essere veramente una bici che non disperde un singolo watt di potenza espressa.
Allora se posso permettermi ....Scott Addict RC...leggera (intesa come telaio e forcella) ma rigida come una putrella!!! In frenata non flette niente di niente,nn disperde nemmeno un singolo watt...io ero passato da un TCR a quella e la differenza è tangibile se cerchi certe sensazioni....ora l ho venduta e sto per tornare al TCR 2021
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Allora se posso permettermi ....Scott Addict RC...leggera (intesa come telaio e forcella) ma rigida come una putrella!!! In frenata non flette niente di niente,nn disperde nemmeno un singolo watt...io ero passato da un TCR a quella e la differenza è tangibile se cerchi certe sensazioni....ora l ho venduta e sto per tornare al TCR 2021

Avevo valutato la Addict RC ma l'avevo scartata perchè mi sembrava un po' troppo tirata sui pesi. Mi spiego: peso quasi 80 kg e mi capita di fare strade in condizioni pessime, dove non è raro prendere buche a 40 km\h, con effetti molto simili a quelli che si vedono quando i pro fanno i pezzi in pavè più disastrati. Non so quanto un telaio molto tirato sul peso possa reggere un utilizzo del genere, forse non per 5/6 anni.
Non sono uno di quelli che se c'è una buchetta tira i freni...se posso la evito altrimenti la prendo ma se mi sto impegnando in uno sforzo significativo di sicuro non rallento a meno di non essere di fronte ad un cratere. E se c'è un pezzo rovinato di qualche centinaia di metri è difficile che mi metta a fare lo slalom a bassa velocità tra le buche e le crepe dell'asfalto, piuttosto mi metto a spingere ancora di più proprio come se fosse un settore in pavè della Roubaix...presumo sia il fatto di andare in MTB che mi porta ad un comportamento del genere, con la MTB se posso spiano tutto quel che trovo dritto per dritto (a meno di avere evidenti alternative) e con quella da strada faccio quasi uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek

questo é un negozio tedesco che vende anche online, hanno bici giant con assemblaggi fuori catalogo.
queste 2 sono molto interessanti

Molto belle tutte e due, ma non riesco a capire perchè una costa 600€ + dell'altra.......
Qualcuno mi può aiutare
Grazie
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Sono solo io che ho difficoltà con Giant?
Dal negozio qui in zona, quando sono andato a chiedere per la TCR advanced pro team, mi hanno detto che loro non vendono più bici giant.....a quanto ho capito per un discorso di politica di vendita da parte della casa madre.....hanno anche altri marchi e fanno con quelli.....

Faranno solo assistenza per che ha comprato da loro prima.....modelli in rimanenza non ne hanno più....e basta....
Se voglio Giant mi devo fare almeno 100km tra andata e ritorno......
......pazienza.....
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Sono solo io che ho difficoltà con Giant?
Dal negozio qui in zona, quando sono andato a chiedere per la TCR advanced pro team, mi hanno detto che loro non vendono più bici giant.....a quanto ho capito per un discorso di politica di vendita da parte della casa madre.....hanno anche altri marchi e fanno con quelli.....

Faranno solo assistenza per che ha comprato da loro prima.....modelli in rimanenza non ne hanno più....e basta....
Se voglio Giant mi devo fare almeno 100km tra andata e ritorno......
......pazienza.....
La politica di giant sarebbe quella di non vendere più le bici ma di spingere i negozi a vendere altri marchi????
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Non lo so, ma non credo......mi sembrava di capire comunque che ci sia qualche problema tra distribuzione e negozi finali.......nel negozio comunque sono decisi nel non proporre più Giant, se non in assistenza per modelli venduti o in garanzia.....

Vedremo....certo è che volevo vedere (e acquistare) una loro bici e non lo farò andando su altri marchi.....

Esistono altri posti dove andare, ma sono abbastanza distanti e in caso di problemi con la bicicletta, farsi dei 50/100 km.....non so se ne vale la pena....
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Sono solo io che ho difficoltà con Giant?
Dal negozio qui in zona, quando sono andato a chiedere per la TCR advanced pro team, mi hanno detto che loro non vendono più bici giant.....a quanto ho capito per un discorso di politica di vendita da parte della casa madre.....hanno anche altri marchi e fanno con quelli.....

Faranno solo assistenza per che ha comprato da loro prima.....modelli in rimanenza non ne hanno più....e basta....
Se voglio Giant mi devo fare almeno 100km tra andata e ritorno......
......pazienza.....
Mah...sarà una politica del negozio invece.
Margini o altro....
Dove.ho preso la mia Pro Team ne vendevano 10 alla volta di Tcr (visto con i miei occhi...la mia ed altre 9 arrivate assieme)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.