alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Curiosità ma durante quanti carbo hai introdotto?
Facendo una stima di quello che sarebbe potuta essere la fetta di crostata del bar, sui 380g.

Sì, praticamente 80g di carbo l’ora più o meno (senza problemi di stomaco).
Ma tieni anche conto che andavo a quasi 850 kcal consumate ogni ora in media ;-) e se guardo a come andavo oggi sono ben lieto di aver fatto così.

Poi oh, come sempre, va tutto contestualizzato. Ieri 4h30 a spasso e 1 barretta (ne avevo dietro altre 4 che ho riportato a casa). Oggi decisamente non ero a spasso.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
200g. Avevo scritto male. Ora ho corretto.
Ricotta fresca. Non ho i dati sui grassi quindi. Ma la ricotta è per definizione un latticino magro.
Perchè non capisci l'abbinamento?

Credici :))):
Soprattutto i prodotti freschi cui aggiungono spesso anche la panna :))):

Ti consiglio di studiarti bene la definizione di "latticini magri" perché non significa con pochi grassi ;)

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Oggi 3.30h ,95km e 850+.
I primi 40 minuti a passo veramente lento(gruppo del paese).
Poi ci siamo staccati e abbiamo iniziato a "spingere".
Durante paninetto al miele da 40g di carbo e 100g di malto in due bottacce.
Contento per aver "infranto" per la prima volta i 1000 di vam su una salita (per chi è della zona è il colle Gallo,salita corta di circa 6km) che per i miei 87kg non è male

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
No non fa male ma non capisco il senso di berlo a ridosso del pranzo.
Anche a me piace il latte ma se sono rientrato dal giro e il tempo di farmi la doccia poi pranzo, il latte non me lo bevo, sarebbe stato diverso se dal rientro del giro al pranzo fosse passato 2/3 ore
...anche perché qua parliamo di UN LITRO (e mi fermo qua che è meglio :mrgreen: )

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Se però hai già provato il tutto in allenamento trovandoti bene, buona gara e facci sapere come va! o-o
alla fine 2 borracce 0,75 con 60gr maltodx l'una piu' 5 gel di cui uno 10 min prima di partire si sono rilevati perfetti per me , l'h20 e' bastata (anche un po' avanzata) , niente sete , niente cali di watt nel finale (ma meno di questi era quasi impossibile :mrgreen:). non ho avuto particolarmente fame dopo. chiuso come previsto un paio di minuti sotto le 4h. essendo partito ultimo , qualcuno pero' l'ho superato! :))):

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per il tempo ho desistito e sono andato a correre in palestra sul tappeto un 40 minuti correndo a 5' a km (non è tanto però) oltre a fare qualche scatto + un 30' in sala pesi con esercizi per le gambe e il core

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Per il tempo ho desistito e sono andato a correre in palestra sul tappeto un 40 minuti correndo a 5' a km (non è tanto però) oltre a fare qualche scatto + un 30' in sala pesi con esercizi per le gambe e il core
Dovevi scriverlo nel thread del dimagrimento, non qua :mrgreen: Vabbè che tanto ormai si parla di ogni cosa ovunque :))):

D

Deleted member 120944

Guest
Le uniche cose buone veramente magre, cioè prive di grassi sono il tonno, il cavallo (rigorosamente crudi, non perché cotti ingrassano :))): ma perché meno buoni) e il polpo (non quello di lago però :))): )

io che abito in riva al mare sono curioso di mangiare il polpo di lago se non è tanto grasso :==

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.