alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ok pero' poi basta se non interviene l'ex moderatore che direbbe giustamente ...questa non e' una chat! (oltre essere OT)
ho diviso in due perche' all'inizio il PM non funzionava Vedi l'allegato 233535 salite Vedi l'allegato 233528
Grazie. Gentile e disponibile.
Non li apro nemmeno. Non mi interessa vederli sinceramente.
Sei stato appunto gentile e disponibile e tanto mi basta o-o

• Mi piace
Reactions: cbr70

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
non va bene NO . ci ballano 2 watt ! che ing . sei?:roll:
(4,1 x 80 ) +15 = 343
4,6 x 75 = 345

:shock::shock::shock: che bestia! complimenti diminuire il peso e aumentare i watt non e' facile come dirlo!
Aggiungo: nel passaggio iniziale 81->77 FTP è rimasta pressoché invariata, è nell’ultimo mese e mezzo che, a peso praticamente costante e lavorandoci su parecchio, ho avuto il “guadagno”. Il passaggio 77->76 è stato molto molto lento.

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Aggiungo: nel passaggio iniziale 81->77 FTP è rimasta pressoché invariata, è nell’ultimo mese e mezzo che, a peso praticamente costante e lavorandoci su parecchio, ho avuto il “guadagno”. Il passaggio 77->76 è stato molto molto lento.
comunque e per ritornare IT , la morale sembra essere che il dimagrimento deve essere conseguenza dell'allenamento e non della poca alimentazione , pena perdere peso ma anche watt. mangiare anche il gelato e darci dentro ed ovviamente essere soggetti responder.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Aggiungo (ancora :mrgreen: ma almeno si riescono a fare discorsi quasi in-topic) @cbr70 , perché magari l’esperienza può servire anche ad altri. Nel mio caso (ripeto: nel mio caso, senza presunzione di avere la verità scientifica) il punto cruciale è stato il mangiare sempre tanto pre-durante-post gli allenamenti di qualità (lunghi o corti che fossero). Il deficit lo facevo nei pasti “lontani”.
Esempio1: allenamento ore 4.30: beverone di malto prima di partire (non mettevo la sveglia alle 2 per mangiare), super-colazione dopo, pranzo con poche calorie (deficit), cena dipendente da ciò che avrei fatto il gg dopo.
Esempio2: allenamento ore 18: colazione soft (deficit), pranzo mediamente carico ma non troppo, spuntino iperglucidico ore 17, cena “strong”
Esempio3: weekend (allenamento in mattinata): colazione e pranzo super, cena del sabato strong, cena della domenica soft (qui il deficit lo dettava il fatto di consumare 4000 kcal circa in sella ogni giorno).

Così a grandi linee.
Se uno pensa che mangiando sempre insalata e pesce bollito perde peso e va più forte sta sbagliando a pensare.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Aggiungo (ancora :mrgreen: ma almeno si riescono a fare discorsi quasi in-topic) @cbr70 , perché magari l’esperienza può servire anche ad altri. Nel mio caso (ripeto: nel mio caso, senza presunzione di avere la verità scientifica) il punto cruciale è stato il mangiare sempre tanto pre-durante-post gli allenamenti di qualità (lunghi o corti che fossero). Il deficit lo facevo nei pasti “lontani”.
Esempio1: allenamento ore 4.30: beverone di malto prima di partire (non mettevo la sveglia alle 2 per mangiare), super-colazione dopo, pranzo con poche calorie (deficit), cena dipendente da ciò che avrei fatto il gg dopo.
Esempio2: allenamento ore 18: colazione soft (deficit), pranzo mediamente carico ma non troppo, spuntino iperglucidico ore 17, cena “strong”
Esempio3: weekend (allenamento in mattinata): colazione e pranzo super, cena del sabato strong, cena della domenica soft (qui il deficit lo dettava il fatto di consumare 4000 kcal circa in sella ogni giorno).

Così a grandi linee.
Se uno pensa che mangiando sempre insalata e pesce bollito perde peso e va più forte sta sbagliando a pensare.
una dedica speciale per il trattore da...........
Image 7.png

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc

Così a grandi linee.
Io ho più o meno tua FTP... ma peso 61 KG quindi in pianura vado molto più piano :))):
Il mio problema è il recupero... Se carico di più (tipo tuo volume) sono stanco e ho mal di gambe (lavoro classico 40 ore/sett) e quindi FTP è sempre quella da un po'...
Quindi secondo te il mangiare di più DURANTE può aiutare anche a recuperare prima oltre che allenarsi più forte?

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
@cbr70 dopo l'aggiornamento delle zone pare più regolare la distribuzione dei watt.
Oggi giretto all'ora di pranzo, volevo fare un giro da 2ore, ma il tempo non mi convinceva... schivato acquazzone per poco.
Durante mi sono portato dietro barretta proteica, che poi non ho mangiato...
IMG_9050.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.