Ho frainteso.FTP maggio 4.1W/kg
FTP ieri 4.6W/kg
+15W -5kg
Va bene?
EDIT: resto pippa, lo so, ma mi tolgo qualche soddisfazione in più ora...
Io col termine "risultati", specie se sto interloquendo con un agonista, intendo quelli delle gare.
Ho frainteso.FTP maggio 4.1W/kg
FTP ieri 4.6W/kg
+15W -5kg
Va bene?
EDIT: resto pippa, lo so, ma mi tolgo qualche soddisfazione in più ora...
Beh dai sai anche tu che quest’anno non è che si è potuto fare molto (io non ho fatto nulla). Vediamo se parto con il ciclocross tra due settimane, oppure l’anno prossimo...Ho frainteso.
Io col termine "risultati", specie se sto interloquendo con un agonista, intendo quelli delle gare.
Grazie. Gentile e disponibile.ok pero' poi basta se non interviene l'ex moderatore che direbbe giustamente ...questa non e' una chat! (oltre essere OT)
ho diviso in due perche' all'inizio il PM non funzionava Vedi l'allegato 233535 salite Vedi l'allegato 233528

AppuntoBeh dai sai anche tu che quest’anno non è che si è potuto fare molto (io non ho fatto nulla). Vediamo se parto con il ciclocross tra due settimane, oppure l’anno prossimo...
ormai si e' capito chi sia il tuo idolo : MVP , mangi come lui (schifezze) , ti alleni come lui.....Beh dai sai anche tu che quest’anno non è che si è potuto fare molto (io non ho fatto nulla). Vediamo se parto con il ciclocross tra due settimane, oppure l’anno prossimo...
Peccato che vado un decimo di luiormai si e' capito chi sia il tuo idolo : MVP , mangi come lui (schifezze) , ti alleni come lui.....
non va bene NO . ci ballano 2 watt ! che ing . sei?FTP maggio 4.1W/kg
FTP ieri 4.6W/kg
+15W -5kg
Va bene?
Partivo da 81, ora 76non va bene NO . ci ballano 2 watt ! che ing . sei?
(4,1 x 80 ) +15 = 343
4,6 x 75 = 345
che bestia! complimenti diminuire il peso e aumentare i watt non e' facile come dirlo!
manco per nulla , ing!! comunque scherzavo , complimenti per i watt , bravo!Partivo da 81, ora 76i conti tornano ora
![]()
Aggiungo: nel passaggio iniziale 81->77 FTP è rimasta pressoché invariata, è nell’ultimo mese e mezzo che, a peso praticamente costante e lavorandoci su parecchio, ho avuto il “guadagno”. Il passaggio 77->76 è stato molto molto lento.non va bene NO . ci ballano 2 watt ! che ing . sei?
(4,1 x 80 ) +15 = 343
4,6 x 75 = 345
che bestia! complimenti diminuire il peso e aumentare i watt non e' facile come dirlo!
comunque e per ritornare IT , la morale sembra essere che il dimagrimento deve essere conseguenza dell'allenamento e non della poca alimentazione , pena perdere peso ma anche watt. mangiare anche il gelato e darci dentro ed ovviamente essere soggetti responder.Aggiungo: nel passaggio iniziale 81->77 FTP è rimasta pressoché invariata, è nell’ultimo mese e mezzo che, a peso praticamente costante e lavorandoci su parecchio, ho avuto il “guadagno”. Il passaggio 77->76 è stato molto molto lento.
una dedica speciale per il trattore da...........Aggiungo (ancorama almeno si riescono a fare discorsi quasi in-topic) @cbr70 , perché magari l’esperienza può servire anche ad altri. Nel mio caso (ripeto: nel mio caso, senza presunzione di avere la verità scientifica) il punto cruciale è stato il mangiare sempre tanto pre-durante-post gli allenamenti di qualità (lunghi o corti che fossero). Il deficit lo facevo nei pasti “lontani”.
Esempio1: allenamento ore 4.30: beverone di malto prima di partire (non mettevo la sveglia alle 2 per mangiare), super-colazione dopo, pranzo con poche calorie (deficit), cena dipendente da ciò che avrei fatto il gg dopo.
Esempio2: allenamento ore 18: colazione soft (deficit), pranzo mediamente carico ma non troppo, spuntino iperglucidico ore 17, cena “strong”
Esempio3: weekend (allenamento in mattinata): colazione e pranzo super, cena del sabato strong, cena della domenica soft (qui il deficit lo dettava il fatto di consumare 4000 kcal circa in sella ogni giorno).
Così a grandi linee.
Se uno pensa che mangiando sempre insalata e pesce bollito perde peso e va più forte sta sbagliando a pensare.

Intendi da Marion Rousse? Notevole direiuna dedica speciale per il trattore da...........
Vedi l'allegato 233615

Io ho più o meno tua FTP... ma peso 61 KG quindi in pianura vado molto più pianoAggiungo (ancorama almeno si riescono a fare discorsi quasi in-topic) @cbr70 , perché magari l’esperienza può servire anche ad altri. Nel mio caso (ripeto: nel mio caso, senza presunzione di avere la verità scientifica) il punto cruciale è stato il mangiare sempre tanto pre-durante-post gli allenamenti di qualità (lunghi o corti che fossero). Il deficit lo facevo nei pasti “lontani”.
Esempio1: allenamento ore 4.30: beverone di malto prima di partire (non mettevo la sveglia alle 2 per mangiare), super-colazione dopo, pranzo con poche calorie (deficit), cena dipendente da ciò che avrei fatto il gg dopo.
Esempio2: allenamento ore 18: colazione soft (deficit), pranzo mediamente carico ma non troppo, spuntino iperglucidico ore 17, cena “strong”
Esempio3: weekend (allenamento in mattinata): colazione e pranzo super, cena del sabato strong, cena della domenica soft (qui il deficit lo dettava il fatto di consumare 4000 kcal circa in sella ogni giorno).
Così a grandi linee.
Se uno pensa che mangiando sempre insalata e pesce bollito perde peso e va più forte sta sbagliando a pensare.