Giant Fight Club (parte terza)

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mauretto

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Anche calcolando un 10% di sconto sulla giant ci ballano un 100€ di differenza...ma pure 1 kg.
A me la tcr piace molto comunque
 

gilvaganudo

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Anche calcolando un 10% di sconto sulla giant ci ballano un 100€ di differenza...ma pure 1 kg.
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[/QUOTE]
Sarei proprio curioso di pesarla quella canyon con le ruote in aklluminio.cmq anche dando per buoni i 7,57 kg in taglia 2xs ,ci si aggiungono pedali,borracce,portaborracce e attacco garmin e gli 8kg li si passano in un click.
P.s a canyon devi aggiungere anche le spese di spedizione che se non ricordo male sono intorno ai 100euro.
 
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andry96

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Anche calcolando un 10% di sconto sulla giant ci ballano un 100€ di differenza...ma pure 1 kg.
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Sarei proprio curioso di pesarla quella canyon con le ruote in aklluminio.cmq anche dando per buoni i 7,57 kg in taglia 2xs ,ci si aggiungono pedali,borracce,portaborracce e attacco garmin e gli 8kg li si passano in un click.
P.s a canyon devi aggiungere anche le spese di spedizione che se non ricordo male sono intorno ai 100euro.
[/QUOTE]
Canyon guadagna peso su guarnitura( quella giant pesa 9etti), manubrio integrato e forcella
Ma le ruote basso profilo pesano circa 1,6/1,7kg quindi non tantissimo, ma restano ugualmente inferiori alle ruote in carbonio giant
 

mauretto

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Anche calcolando un 10% di sconto sulla giant ci ballano un 100€ di differenza...ma pure 1 kg.
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Sarei proprio curioso di pesarla quella canyon con le ruote in aklluminio.cmq anche dando per buoni i 7,57 kg in taglia 2xs ,ci si aggiungono pedali,borracce,portaborracce e attacco garmin e gli 8kg li si passano in un click.
P.s a canyon devi aggiungere anche le spese di spedizione che se non ricordo male sono intorno ai 100euro.
[/QUOTE]
Si chiaro aggiungi pedali borracce e calcola una taglia l sei almeno +7/800g. La spedizione sono 60€ con lo scatolone "blindato"
 
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scorpio66

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27 Gennaio 2019
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Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
anche se non prettamente legato a Giant posto qui la mia domanda ... qualcuno ha cambiato le pulegge sul Di2 della ADV PRO 0? Avete sentito qualche vantaggio o è solo un fattore estetico e di pulizia, l'alluminio è meno poroso della plastica.

P.s. Tralasciando le Ceramicspeed che costano un rene, stavo pensando di mettere delle KCNC che hanno un costo + abbordabile.

Grazie
 

Bonus79

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Anche calcolando un 10% di sconto sulla giant ci ballano un 100€ di differenza...ma pure 1 kg.
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Il peso dichiarato lascia il tempo che trova....tieni conto che il solo kit telaio della TCR Advanced paga (sulla carta) solamente qualche decina di grammi in più rispetto alla versione PRO, questo per dire che il telaio è ottimo, e l'eventuale maggior peso rispetto alla Ultimate potrebbe essere dettato esclusivamente dalla componentistica montata e dalle taglie prese come riferimento (la Advanced, per esempio, esce con coperture da 28mm che immagino peseranno di più rispetto a quella da 25mm montate sulla Ultimate).
Guardando alla componentistica, Canyon rispetto a Giant ha il plus della guarnitura Ultegra e del manubrio in carbonio (che sicuramente peseranno qualcosa meno rispetto a quelli montati di serie sulla Advanced 1+ Pro Compact) , mentre Giant ha ruote in carbonio profilo 42mm di "nuova concezione" specifiche per uso tubeless che, oltre a pesare meno, immagino siano molto più performanti/appaganti rispetto alle DtSwiss 1800Spline montate sulla Canyon.
A parità di prezzo, io opterei sicuramente per la TCR Advanced che trovo molto più bella esteticamente (linea telaio e colorazione) e con ruote migliori che donano alla bicicletta un aspetto molto più accattivante....poi col tempo potresti lavorare su alcuni componenti che magari non ti aggradano e/o per limare qualcosa a livello di peso. ;-)
 
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ROMBA

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1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Questa cosa dei dischi e peso della bici sta prendendo una strana piega :mrgreen:

Anche ieri mio amico preso bici nuova disc

Si faceva la domanda " ho speso tanti soldi per avere mezzo chilo in più della bici?"
 
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gilvaganudo

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[
Questa cosa dei dischi e peso della bici sta prendendo una strana piega :mrgreen:

Anche ieri mio amico preso bici nuova disc

Si faceva la domanda " ho speso tanti soldi per avere mezzo chilo in più della bici?"
Se il tuo amico si ferma al solo fattore peso la risposta è si.se invece si chiede anchedi :
Ho una bici piu "sicura" la risposta è sempre si.
Cambieranno le mie prestazioni con mezzo kg in piu?si di qualche decimo di secondo forse
 

davidea3320

Pignone
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Olmo old style
Ieri sul mio tcr è caduta la catena all'interno della guarnitura (cosa mai successa) e ovviamente ha graffiato il telaio. Fortunatamente me ne sono accorto subitissimo ed ho smesso di pedalare.
Non importa le righe ma vorrei evitare di spaccare qualcosa dovesse risuccedere... che soluzioni usate voi?
 

mauretto

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Il peso dichiarato lascia il tempo che trova....tieni conto che il solo kit telaio della TCR Advanced paga (sulla carta) solamente qualche decina di grammi in più rispetto alla versione PRO, questo per dire che il telaio è ottimo, e l'eventuale maggior peso rispetto alla Ultimate potrebbe essere dettato esclusivamente dalla componentistica montata e dalle taglie prese come riferimento (la Advanced, per esempio, esce con coperture da 28mm che immagino peseranno di più rispetto a quella da 25mm montate sulla Ultimate).
Guardando alla componentistica, Canyon rispetto a Giant ha il plus della guarnitura Ultegra e del manubrio in carbonio (che sicuramente peseranno qualcosa meno rispetto a quelli montati di serie sulla Advanced 1+ Pro Compact) , mentre Giant ha ruote in carbonio profilo 42mm di "nuova concezione" specifiche per uso tubeless che, oltre a pesare meno, immagino siano molto più performanti/appaganti rispetto alle DtSwiss 1800Spline montate sulla Canyon.
A parità di prezzo, io opterei sicuramente per la TCR Advanced che trovo molto più bella esteticamente (linea telaio e colorazione) e con ruote migliori che donano alla bicicletta un aspetto molto più accattivante....poi col tempo potresti lavorare su alcuni componenti che magari non ti aggradano e/o per limare qualcosa a livello di peso. ;-)
Sicuramente
Sicuramente. Resta sempre però il tarlo di spendere 2600€ per una bici che pesa 1,5kg in più della mia caad12 rim in ordine di marcia (che monta fulcrum zero da 1.4kg). Lo so che è solo una tara mentale eh...e u namatore come non avrà la sensibilità di percepire quel kg in più, come invece potrebbe apprezzare magari la miglior frenata, la maggiore rigidità degli assi passanti, il profilo medio del cerchio in pianura ecc...
Son oil prim oa dire che il peso non è un fattore determinante nella valutazione della bici, però si sa che no istradisti sotto sotto siamo sempre almeno un pochino grammomaniaci a torto o a ragione :mrgreen:
 

ROMBA

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Ieri sul mio tcr è caduta la catena all'interno della guarnitura (cosa mai successa) e ovviamente ha graffiato il telaio. Fortunatamente me ne sono accorto subitissimo ed ho smesso di pedalare.
Non importa le righe ma vorrei evitare di spaccare qualcosa dovesse risuccedere... che soluzioni usate voi?

Dente di cane

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Scalatore
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Sicuramente
Sicuramente. Resta sempre però il tarlo di spendere 2600€ per una bici che pesa 1,5kg in più della mia caad12 rim in ordine di marcia (che monta fulcrum zero da 1.4kg). Lo so che è solo una tara mentale eh...e u namatore come non avrà la sensibilità di percepire quel kg in più, come invece potrebbe apprezzare magari la miglior frenata, la maggiore rigidità degli assi passanti, il profilo medio del cerchio in pianura ecc...
Son oil prim oa dire che il peso non è un fattore determinante nella valutazione della bici, però si sa che no istradisti sotto sotto siamo sempre almeno un pochino grammomaniaci a torto o a ragione :mrgreen:
Ovvio che un minimo al peso ci si guarda sempre, magari non tanto per avere una bdc ultralight, quanto per non avere un "cancello" sotto al sedere...tuttavia non è detto che qualche etto in più sia necessariamente una penalizzazione, mi sembra di aver letto parecchi commenti in questa discussione di gente che nonostante si trovi a pedalare con biciclette disc più pesanti di quelle rim usate in precedenza, su strada abbia avuto poi riscontri molto positivi/migliori dei precedenti. ;-)
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
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Ieri sul mio tcr è caduta la catena all'interno della guarnitura (cosa mai successa) e ovviamente ha graffiato il telaio. Fortunatamente me ne sono accorto subitissimo ed ho smesso di pedalare.
Non importa le righe ma vorrei evitare di spaccare qualcosa dovesse risuccedere... che soluzioni usate voi?
Guidacatena o dente di cane.
 
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