Cannondale forum (parte 6)

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
c'è la piastrina tutta chiusa
nella prima foto non mi sembri distante dalla massima rotazione.
L'importante è che giri liberamente per i primi gradi di rotazione altrimenti se tira da un lato o dall'altro hai problemi di stabilità (p.e. senza mani).

girare gira. ero abiutato alla synapse che sterzava di piu. Mi sono accorto subito infilandola in macchina iera sera senza ruota davanti: il manubrio della synapse andava quasi a 90 gradi.

la piastrina è cosi perche nn sapevamo bene come altro metterla

Andcatvis

Novellino
15 Luglio 2009
63
20
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hi Mod Dura Ace
Domanda per gli esperti del marchio. La supersix con ultegra meccanico, quella nera per intenderci, ora ha il reggisella in carbonio e il manubrio integrato?
Corretto, l’allestimento che ci ha guadagnato di più’, 500 euro di aumento con reggisella in carbonio, manubrio integrato, dischi shimano ultegra. Direi ottimo prezzo e puoi integrare i cavi. Secondo me solo scott fa meglio. I due migliori acquisti del marchio secondo me sono i due allestimenti con ultegra 3999 e 4999 Euro per la hm, il resto e’ tutto a prezzo eccessivo

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
sei stato buon profeta. Portata a casa stasera. Infatti il manubrio non gira così libero. A occhio e croce direi che sterza un 30% in meno del dovuto. La manutenzione la vedo abbastanza nera. Vediamo cosa dirà la prova su strada, che visto il tempaccio previsto per i prossimi 7 giorni non avverrà nemmeno presto. Altra sola: i tubeless non tengono la pressione. Assemblati un mese fa, mai corso sopra, probabilmente il lattice non è sparso bene e quindi toccherà rilatticizzare. Speriamo bene.
ciao ma 30 % in meno già rispetto al blocco?? il cambio meccanico lavora bene

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
ciao ma 30 % in meno già rispetto al blocco?? il cambio meccanico lavora bene

nono, in generale. Comunque fatto giro di rodaggio ieri e sono molto soddisfatto. Il discorso dell'angolo di sterzo nn ha nessun impatto. Certe è che sterzando a sx a un certo punto a fondo corsa si incontra la resistenza dei cavi. Parlato con il negoziante/meccanico ieri e dice che meglio di cosi nn si riesce. Altri marchi, tipo Giant o Focus, per l'integrazione interna hanno fatto degli "inviti" che riescono ad evitare qs cosa. Cannondale apparentemente no.

• Mi piace
Reactions: Andcatvis

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
nono, in generale. Comunque fatto giro di rodaggio ieri e sono molto soddisfatto. Il discorso dell'angolo di sterzo nn ha nessun impatto. Certe è che sterzando a sx a un certo punto a fondo corsa si incontra la resistenza dei cavi. Parlato con il negoziante/meccanico ieri e dice che meglio di cosi nn si riesce. Altri marchi, tipo Giant o Focus, per l'integrazione interna hanno fatto degli "inviti" che riescono ad evitare qs cosa. Cannondale apparentemente no.
grazie per le info

• Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
grazie per le info

di nulla. Anzi, ti dirò che sono molto contento. Per me si è trattato di un vero e proprio cambio di paradigma. Sono passato da una geometria endurance ad una race. Ho buttato giù un kg scarso su qs speravo un filo meglio ed arrivare sugli 8 kg, ma credo sia dovuto sopratutto alla piega aero. Poi si può sempre migliorare. Comunque insomma 8.3 kg con pedali verso i 9.2 kg di prima non è male e si sentono. Poi per la prima volta usavo le ruote in carbonio a profilo medio, con pneumatici di sezione più piccola (25 vs 28) e tubeless. Infine piccolo cambio anche sulla trasmissione dove ora ho un 11-32. Le differenze grosse le ho viste in salita e in discesa. Sui piani vallonati devo ancora capire bene come rilanciarla, credo si tratti di prendere confidenza con le spaziature diverse della cassetta. Il discorso angolo di sterzo è ininfluente. A livello di estetica la bici è anche più bella che in foto, unica cosa potevano fare colori migliori.

danix88

Novellino
21 Luglio 2020
37
13
37
Alba
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao, sto montando una cannondale supersix 2020.. nel montaggio della forcella con i sui spessori mi sono accorto che rimane uno spazio, troppo spazio tra telaio e il primo spessore.
Qualcuno sa dirmi il motivo?
Premetto che il cuscinetto è montato correttamente.
O l'anello va solo per le pipe tradizionali?

Allego foto per far capire meglio

Allegati

• IMG_20201005_180851.jpg
    IMG_20201005_180851.jpg
    121,8 KB · Visite: 109
Ultima modifica:

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
di nulla. Anzi, ti dirò che sono molto contento. Per me si è trattato di un vero e proprio cambio di paradigma. Sono passato da una geometria endurance ad una race. Ho buttato giù un kg scarso su qs speravo un filo meglio ed arrivare sugli 8 kg, ma credo sia dovuto sopratutto alla piega aero. Poi si può sempre migliorare. Comunque insomma 8.3 kg con pedali verso i 9.2 kg di prima non è male e si sentono. Poi per la prima volta usavo le ruote in carbonio a profilo medio, con pneumatici di sezione più piccola (25 vs 28) e tubeless. Infine piccolo cambio anche sulla trasmissione dove ora ho un 11-32. Le differenze grosse le ho viste in salita e in discesa. Sui piani vallonati devo ancora capire bene come rilanciarla, credo si tratti di prendere confidenza con le spaziature diverse della cassetta. Il discorso angolo di sterzo è ininfluente. A livello di estetica la bici è anche più bella che in foto, unica cosa potevano fare colori migliori.
beh forse la nuova evo non e propio race la 2016 credo lo sia molto di più . in effetti mi diceva il mio ciclista che ha visto la nuova synapse ed ha il fanalino davanti e dietro più una batteria esterna per ricaricarlo , forse puntano molto sulla evo come bici all raund cm io l'ho presa poi ti dirò ma due evo 2016 me le tengo

• Mi piace
Reactions: kompromesso

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao, sto montando una cannondale supersix 2020.. nel montaggio della forcella con i sui spessori mi sono accorto che rimane uno spazio, troppo spazio tra telaio e il primo spessore.
Qualcuno sa dirmi il motivo?
Premetto che il cuscinetto è montato correttamente.
O l'anello va solo per le pipe tradizionali?

Allego foto per far capire meglio
sicuramente deve andare in battuta, quello spessore che monti è l'unico/ultimo che cannondale monta con gli attacchi tradizionali.

danix88

Novellino
21 Luglio 2020
37
13
37
Alba
Visita sito
Bici
Giant tcr
sicuramente deve andare in battuta, quello spessore che monti è l'unico/ultimo che cannondale monta con gli attacchi tradizionali.
Senza anello lui va in battuta, il problema è che la forcella non sta ferma..
Esistono anelli più sottili? È l'unica cosa che mi viene in mente... Anche perché con quello non c'è verso di farlo andare a battuta. E pensare che me lo hanno dato assieme al kit telaio

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
47
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Secondo voi in previsione di cambiare bici,avendo una synapse disc del 2016 in 105 con cui mi trovo benissimo ma devo fargli qualche lavoro, consigliate di prendere la nuova versione o magari passare alla supersix evo per avere qualcosa di piu' performante?
Premetto che faccio spesso uscire di 3-4 ore dai 100 ai 150km.