Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buongiorno sono alla ricerca di copriscarpe e guanti che tipo consigliate per l'inverno? Io pedalo zona appennino parmense quindi in inverno fa freddo possibilmente li cercavo anche che tengano la pioggia....

La gore aveva la serie goretex thermo che faceva al caso tuo , ma quest'anno non li trovo a catalogo

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Buongiorno sono alla ricerca di copriscarpe e guanti che tipo consigliate per l'inverno? Io pedalo zona appennino parmense quindi in inverno fa freddo possibilmente li cercavo anche che tengano la pioggia....
Come guanti potrebbero andare questi

Mentrecome copriscarpe questi

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Come guanti potrebbero andare questi

Mentrecome copriscarpe questi

Questi però non sono caldissimi come i modelli thermo, non so perchè debbano ancora metterli a listino quest'anno

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io ti consiglio le scarpe invernali. Mavic Shimano, Northwave, con inserto gore tex.
Dimentichi i copri scarpe e vai in giro con piedi caldi asciutti e non ingombranti

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Grazie allora mi oriento su una super thermo M. Ma se non sono aderenti immagino che perdano la loro funzione o vanno sempre bene?
Sono in rete e fanno un pò l'effetto delle bende a rete elastiche, di quelle che si usano per ferite agli arti o alle dita...io ho una S ed una M e sono entrambe aderenti, cambia soprattutto la lunghezza ma se non sei filiforme difficilmente ti possono stare larghe. La M secondo me ti va bene.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.376
6.160
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Riprovo a chiedere se qualcuno l'ha provato, secondo voi con la perfetto e manicotti, meglio brynje manica corta o canotta spalline larghe ?
Non ho la perfetto ma non capisco che dubbio hai, la brynje maniche corte con la perfetto e i manicotti va bene sicuro, con spalline larghe che capo intendi? se sempre brynje termica dipende da quanto ti protegge le spalle la perfetto.

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Non ho la perfetto ma non capisco che dubbio hai, la brynje maniche corte con la perfetto e i manicotti va bene sicuro, con spalline larghe che capo intendi? se sempre brynje termica dipende da quanto ti protegge le spalle la perfetto.

Intendo questa, volevo sapere se qualcuno trova scomoda la sovrapposizione di maniche e manicotti , quindi magari meglio la canotta

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.376
6.160
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Intendo questa, volevo sapere se qualcuno trova scomoda la sovrapposizione di maniche e manicotti , quindi magari meglio la canotta

Vediamo se ti risponde qualcuno che usa quella combinazione (in molti la usano), per me di problemi non ne hai, stavo pensando ora che mi è capitato di usare la phantom di gore staccandogli le maniche proprio perché sotto avevo la brynje maniche corte e l'antivento delle maniche della giacca da fastidio a contatto con la pelle, mettevo dei manicotti leggeri della ekoi.

Però la mia gore ha la parte che copre la spalla non in antivento, quindi io mettevo i manicotti sotto e le maniche della brynje e della giacca sopra...

Avessi io la perfetto proverei a metterli sopra la giacca e se mi darebbero poi fastidio (dubito fortemente) li metterei sotto come ho fatto con la gore...

Detto questo se la perfetto copre bene la spalla con la canotta sei apposto chiaramente.
Io ho pensato di prendere appunto la perfetto mc per questo motivo, la mia gore senza maniche è più un gilet praticamente...

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sono in rete e fanno un pò l'effetto delle bende a rete elastiche, di quelle che si usano per ferite agli arti o alle dita...io ho una S ed una M e sono entrambe aderenti, cambia soprattutto la lunghezza ma se non sei filiforme difficilmente ti possono stare larghe. La M secondo me ti va bene.
Grazie Ghesso allora provo con la M, saluti

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.532
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ciao

chi mi consiglia delle calze invernali veramente calde ... non sono un freddoloso nelle zone "periferiche"? Quest'anno volevo prendermi qualcosa di veramente valido anche a zero gradi.

grazie

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io mi trovo molto bene con le uyn merino...sono arrivato a 3° senza problemi con solo quelle e copripunte, a meno non sono arrivato ma a sensazione credo che a 0 ci si possa arrivare...

• Mi piace
Reactions: scorpio66

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ripeto, io mi sono trovato molto bene con la lana merino.
Ho delle calze in lana merino (80% lana e 20% poliammide) e copriscarpe invernale e così ho risolto il "problema" del freddo ai piedi nonostante usassi scarpe estive

• Mi piace
Reactions: scorpio66

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
copriscarpe invernali cosa intendi...? ce ne sono di tutti i tipi, io ne ho provati solo in neoprene e anche a 3° con calze e scarpe estive mi sudavano i piedi, con conseguente sensazione di freddo, mentre senza quelli con calze in merino avevo freddo, al momento ho risolto con calze merino e puntali, che però non mi piacciono e dato che anche l'occhio vuole la sua parte sto iniziando a vedere un pò cosa potrebbe fare al caso mio...