3a tappa 2020 Enna - Etna

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.473
3.264
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Scusa, Froome si è ritirato?
ha vinto 6 GT ma credo nessuna classica monumento o corsa in linea degna di nota, ma potrei sbagliare.
Abbiamo un campione magnifico, completo dalla salita alla discesa, dai GT alle corse di un giorno, smettiamo per un attimo di guardare l'erba del vicino e godiamocelo finchè pedala, che uno così non nasce spesso.

E se l'unico con un palmares paragonabile è Froome sticazzi, stiamo parlando di 2 fenomeni

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ha vinto 6 GT ma credo nessuna classica monumento o corsa in linea degna di nota, ma potrei sbagliare.
Abbiamo un campione magnifico, completo dalla salita alla discesa, dai GT alle corse di un giorno, smettiamo per un attimo di guardare l'erba del vicino e godiamocelo finchè pedala, che uno così non nasce spesso.

E se l'unico con un palmares paragonabile è Froome sticazzi, stiamo parlando di 2 fenomeni
A me pare ne abbia 7 non 6. Di cui 4 Tour. Capisco che Nibali ne ha già 5, ma almeno non togliamone uno a chi ce lo ha già scritto anche su Wikipedia.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.016
6.166
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Se vincerà sarà il terzo giro rubato su tre.
1) perché hanno annullato la tappa dello Stelvio (come se lui in salita non andasse bene)
2) perché Kruijsvick si è schiantato contro un muraglione di neve sull'Agnello e lui non l'ha aspettato
3) perché il parterre era di quelli della GF Castagne

A cui si aggiunge il tour rubato
1) perché Contador e Froome si sono ritirati

Per quelli che vanno in terra, ci sono le rotine, magari con quelle stanno dritti.
Ti ricordo che come si vincono, si perdono vedi l'olimpiade eppure non leggo commenti sulla vittoria meritata di Van Avermaet.
detto questo Nibali è 6° in classifica, non 1° e mancano 18 tappe.

• Mi piace
Reactions: bad and gregario86

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Nibali è meglio che non canti vittoria troppo presto, ma con l'esperienza che ha non credo farà questo errore.
I suoi rivali Almeida è forte, è molto giovane ma oggi in salita era in grandissima difficoltà come Kruijswik.
Bene Fuglsang , anche Keldermann forte e grande Pozzovivo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
normale e preventivabile no di certo, era uno dei favoriti sulla carta. Aveva anche fatto lavorare la squadra nella prima parte di gara.

c'è chi fa la preparazione per vincere la Tirreno e chi la fa per vincere i GT.
Ho capito, quindi ha sbagliato preparazione. Prendo atto.
Io rimango curioso di una spiegazione, anche se non è detto che ce la daranno.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Il favorito a questo punto è Nibali. Anche se Fuglsang dimostra di avere un'ottima gamba. E, chissà, Pozzovivo potrebbe farsi un bel regalo fine carriera.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Se prendiamo il riferimento Nibali Yates ha poco meno di 3 minuti di distacco, tantissimi, vero, ma non impossibili.
Insomma non è del tutto fuori.
Certo che adesso tutta la responsabilità della corsa dovrebbe cadere sulla Trek.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per quelli che vanno in terra, ci sono le rotine, magari con quelle stanno dritti.
Ti ricordo che come si vincono, si perdono vedi l'olimpiade eppure non leggo commenti sulla vittoria meritata di Van Avermaet.
detto questo Nibali è 6° in classifica, non 1° e mancano 18 tappe.
Ma non era chiaro che ero ironico? Secondo me Nibali è un campione a livello di Contador e soci, nell'epoca recente, nella sua epoca. Facevo il verso a chi trova sempre una scusa per dire che Nibali ha vinto pur non essendo un campione.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.016
6.166
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma non era chiaro che ero ironico? Secondo me Nibali è un campione a livello di Contador e soci, nell'epoca recente, nella sua epoca. Facevo il verso a chi trova sempre una scusa per dire che Nibali ha vinto pur non essendo un campione.

Chiedo venia.
ps... il problema è il dopo, visto che lui è a fine.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Vi prego, non un altro mese di Nibali è fortissimo, no Froome lo è di più, che palle oh.

Giro strano, sicuramente di livello molto più basso del Tour, ma comunque si prospetta godibilissimo da seguire, per tanti può essere l'occasione della vita, Fuglsang, Keldermann, Bilbao non son mai "neanche" saliti su un podio in un grande giro, lo stesso Pozzovivo!

Non ci sono neanche squadroni che possano controllare la corsa.

• Mi piace
Reactions: Lukino79

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
La domanda non sottointende che sia l'unico a vantare un certo palmares o bacheca che sia, ma che siano in pochi.
E comunque Froome non ha mai vinto il campionato italiano. :-)xxxx
Nel post che ho quotato c'era scritto la parola nessuno. Ammetto che in effetti Froome non ha mai vinto il campionato italiano. :-)xxxx
All’inizio della tappa faceva caldo, c’erano 31 gradi, forse anche umidi.
Poi freddo e acqua, è arrivato con la maglia aperta, mi sa che ha pagato gli sbalzi di temperatura
Ecco questa potrebbe essere una spiegazione possibile. Non certo uno sbaglio di preparazione. Stiamo a vedere se la spiegano in qualche maniera.
White dice che erano partiti per vincere la tappa con yates,ma in gara non si è sentito bene( poi è da vedere xche)
E' quel che mi incuriosisce. Capire se c'è stato un qualche motivo contingente e quale.