Sono pochi anche quelli nella storia del ciclismose vincesse questo giro, saremmo a 5 GT, 3 classiche monumento, 2 campionati italiani e una serie di podi difficili da contare.
Quanti atleti in attività hanno un palmares così?
Ah già, nessuno![]()
Sono pochi anche quelli nella storia del ciclismose vincesse questo giro, saremmo a 5 GT, 3 classiche monumento, 2 campionati italiani e una serie di podi difficili da contare.
Quanti atleti in attività hanno un palmares così?
Ah già, nessuno![]()
ha vinto 6 GT ma credo nessuna classica monumento o corsa in linea degna di nota, ma potrei sbagliare.Scusa, Froome si è ritirato?
Quindi per te la debacle odierna di Yates è normale preventivata e preventivabile. Prendo atto.è successo che non ne aveva e si è staccato.
A me pare ne abbia 7 non 6. Di cui 4 Tour. Capisco che Nibali ne ha già 5, ma almeno non togliamone uno a chi ce lo ha già scritto anche su Wikipedia.ha vinto 6 GT ma credo nessuna classica monumento o corsa in linea degna di nota, ma potrei sbagliare.
Abbiamo un campione magnifico, completo dalla salita alla discesa, dai GT alle corse di un giorno, smettiamo per un attimo di guardare l'erba del vicino e godiamocelo finchè pedala, che uno così non nasce spesso.
E se l'unico con un palmares paragonabile è Froome sticazzi, stiamo parlando di 2 fenomeni
Se vincerà sarà il terzo giro rubato su tre.
1) perché hanno annullato la tappa dello Stelvio (come se lui in salita non andasse bene)
2) perché Kruijsvick si è schiantato contro un muraglione di neve sull'Agnello e lui non l'ha aspettato
3) perché il parterre era di quelli della GF Castagne
A cui si aggiunge il tour rubato
1) perché Contador e Froome si sono ritirati
Quindi per te la debacle odierna di Yates è normale preventivata e preventivabile. Prendo atto.
Ho capito, quindi ha sbagliato preparazione. Prendo atto.normale e preventivabile no di certo, era uno dei favoriti sulla carta. Aveva anche fatto lavorare la squadra nella prima parte di gara.
c'è chi fa la preparazione per vincere la Tirreno e chi la fa per vincere i GT.
La domanda non sottointende che sia l'unico a vantare un certo palmares o bacheca che sia, ma che siano in pochi.Scusa, Froome si è ritirato?
normale e preventivabile no di certo, era uno dei favoriti sulla carta. Aveva anche fatto lavorare la squadra nella prima parte di gara.
c'è chi fa la preparazione per vincere la Tirreno e chi la fa per vincere i GT.
All’inizio della tappa faceva caldo, c’erano 31 gradi, forse anche umidi.Ho capito, quindi ha sbagliato preparazione. Prendo atto.
Io rimango curioso di una spiegazione, anche se non è detto che ce la daranno.

Ma non era chiaro che ero ironico? Secondo me Nibali è un campione a livello di Contador e soci, nell'epoca recente, nella sua epoca. Facevo il verso a chi trova sempre una scusa per dire che Nibali ha vinto pur non essendo un campione.Per quelli che vanno in terra, ci sono le rotine, magari con quelle stanno dritti.
Ti ricordo che come si vincono, si perdono vedi l'olimpiade eppure non leggo commenti sulla vittoria meritata di Van Avermaet.
detto questo Nibali è 6° in classifica, non 1° e mancano 18 tappe.
Ma non era chiaro che ero ironico? Secondo me Nibali è un campione a livello di Contador e soci, nell'epoca recente, nella sua epoca. Facevo il verso a chi trova sempre una scusa per dire che Nibali ha vinto pur non essendo un campione.
White dice che erano partiti per vincere la tappa con yates,ma in gara non si è sentito bene( poi è da vedere xche)Ho capito, quindi ha sbagliato preparazione. Prendo atto.
Io rimango curioso di una spiegazione, anche se non è detto che ce la daranno.
Nel post che ho quotato c'era scritto la parola nessuno. Ammetto che in effetti Froome non ha mai vinto il campionato italiano.La domanda non sottointende che sia l'unico a vantare un certo palmares o bacheca che sia, ma che siano in pochi.
E comunque Froome non ha mai vinto il campionato italiano.![]()
Ecco questa potrebbe essere una spiegazione possibile. Non certo uno sbaglio di preparazione. Stiamo a vedere se la spiegano in qualche maniera.All’inizio della tappa faceva caldo, c’erano 31 gradi, forse anche umidi.
Poi freddo e acqua, è arrivato con la maglia aperta, mi sa che ha pagato gli sbalzi di temperatura
E' quel che mi incuriosisce. Capire se c'è stato un qualche motivo contingente e quale.White dice che erano partiti per vincere la tappa con yates,ma in gara non si è sentito bene( poi è da vedere xche)