alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.851
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io in media una volta a settimana faccio un'uscita di 4-5 ore,100-130km e 600mt dislivello.
In genere prima di uscire prendo un enervit pre,poi dopo circa 2 ore una barretta,dopo 1 ora un'altra barretta e quando sono vicino casa(20km) ho una salita di 2km che se sono stanco arranco mi sparo un gel finale.
Il tutto condito con circa 4 borracce di acqua con qualce sale sciolto.
Magari troppo,ma a casa ci arrivo abbasta bene e il giorno dopo un'uscita di 50km la faccio ancora.

Troppo? Per la media di alimentazione qui dentro è poco :))):

• Mi piace
Reactions: Pizzamanlight

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi 4h, 109km e 2050d+, 224watt medi, 3000 calorie circa
colazione da 500 calorie spostata verso i carbo e partito dopo 1 ora circa
durante 1 borraccia con 40gr di isocarb + 1 di acqua, 1 crostata falcone, 2 jelly aptonia e 2 gel fatti in casa...totale circa 180gr di carbo che ho iniziato ad assumere dopo 50', quindi praticamente 60gr/h, mai arrivato a questa quota (di solito mi fermo al massimo a 40-50gr/h), nessun problema ed ottime sensazioni, dovrò provare più spesso a tenere questa quota...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.851
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io oggi 2h 10' 58 km 740m+
Durante solo mezza barretta (30g cho)
Partenza alle 13 dopo le lezioni avendo mangiato solo a colazione ( porridge) e una banana verso le 10
Mi sembrava l'occasione buona per provare https://www.prozis.com/it/it/prozis/energy-charge-pre-allenamento-800-g sapore buono anche se arriva un po' di retrogusto dei Bcaa in polvere:azz
L'effetto mi sembra buono anche se non ho approfondito molto l'utilità di tutti gli ingredienti ;nonzo% fino ai carbo, bcaa, caffeina e taurina ci sono, il resto non so se sia utile o meno
Però sono partito con le giuste energie e ho fatto ottimi tempi :)))::))):

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.131
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Io oggi 2h 10' 58 km 740m+
Durante solo mezza barretta (30g cho)
Partenza alle 13 dopo le lezioni avendo mangiato solo a colazione ( porridge) e una banana verso le 10
Mi sembrava l'occasione buona per provare https://www.prozis.com/it/it/prozis/energy-charge-pre-allenamento-800-g sapore buono anche se arriva un po' di retrogusto dei Bcaa in polvere:azz
L'effetto mi sembra buono anche se non ho approfondito molto l'utilità di tutti gli ingredienti ;nonzo% fino ai carbo, bcaa, caffeina e taurina ci sono, il resto non so se sia utile o meno
Però sono partito con le giuste energie e ho fatto ottimi tempi :)))::))):

È commovente quando scrivono "più potenza" facendo riferimento ai BCAA, che oltretutto ce n'è mezzo grammo :))):

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Se stai facendo un periodo di restrizione calorica, io aumenterei i carbo superando il tuo solito bilancio....sicuramente un po' di "benzina" in più nn fa male, anzi....
In effetti la mia é più una paranoia visto anche il mio modesto livello ma ne mio delirio tendo a cercare di fare la cosa più giusta.

Mi chiedevo quindi se un vincente che guarda i particolari facesse in un modo od in un altro

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
In effetti la mia é più una paranoia visto anche il mio modesto livello ma ne mio delirio tendo a cercare di fare la cosa più giusta.

Mi chiedevo quindi se un vincente che guarda i particolari facesse in un modo od in un altro
Sicuramente nn arriva "vuoto " il giorno della gara....ma stai tranquillo che quelli che arrivano davanti nn sono ne in ipocalorica ne in cheto.....

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sicuramente nn arriva "vuoto " il giorno della gara....ma stai tranquillo che quelli che arrivano davanti nn sono ne in ipocalorica ne in cheto.....
No no ma io non parlavo di restrizione ma di prendere il giusto in base al fabbisogno, cambiando solo la % di cho in sfavore di pro e fat

Chiaro che é un discorso piu accademico che altro, se no sarei ridicolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.