alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
No no ma io non parlavo di restrizione ma di prendere il giusto in base al fabbisogno, cambiando solo la % di cho in sfavore di pro e fat

Chiaro che é un discorso piu accademico che altro, se no sarei ridicolo
Personalmente nn "toglierei" nulla.....aggiungerei solo un quota di carbo e "organizzerei" al meglio l alimentazione pre/durante.....io farei così.....ma io nn faccio testo :==

• Mi piace
Reactions: cbr70

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
No no ma io non parlavo di restrizione ma di prendere il giusto in base al fabbisogno, cambiando solo la % di cho in sfavore di pro e fat

Chiaro che é un discorso piu accademico che altro, se no sarei ridicolo
Io dico che cambia poco, perché comunque si presume che nei giorni pre gara il volume di allenamento sia ridotto rispetto al solito quindi arrivi con i serbatoi di glicogeno pieni anche se mangi normale.
Mi associo a @mauretto : aumenta tutto ;-) .

Ps. L’anno scorso prima della Stelvio Santini (anzi, la Cancano Santini :))): ) cenai con due piatti di pizzoccheri, gli sciat, tagliere di bresaola, formaggi vari e crostini, mousse di cioccolato bianco finale (e il giorno dopo avrei fatto il corto, pensa se facevo il lungo :))): ). Finii 8ass, 3cat :pork: su una gara da scalatori :shock: , dubito che se mangiavo riso bianco e petto di pollo andavo meglio ;-)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
L’anno scorso prima della Stelvio Santini (anzi, la Cancano Santini :))): ) cenai con due piatti di pizzoccheri, gli sciat, tagliere di bresaola, formaggi vari e crostini, mousse di cioccolato bianco finale (e il giorno dopo avrei fatto il corto, pensa se facevo il lungo :))): ). Finii 8ass, 3cat :pork: su una gara da scalatori :shock: , dubito che se mangiavo riso bianco e petto di pollo andavo meglio ;-)
Sì, è stato tutto merito della cena "da matrimonio meridionale" :)))::)))::))):

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque, colazione: 170g farina d’avena + 30g whey (frullate in 200ml di H2O).

Sgambata pre-gara, 3h10, 96 km x 700D+ 2500 kcal (tutto molto agile e molto a spasso + 10’ di salita full gas), durante: niente

Pranzo: 200g pasta + 200g salmone fresco

Edit: della serie: “mangi solo porcate” “scrivi solo per provocare”, e altri racconti similari bella cumpa

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Probabile, considerando che a me già i fiocchi d’avena (fiocchi, non farina) danno questi “disturbi”, chissà 3 etti di fagioli :))):
200g di pasta più 300g fagioli piu 500g carote credo di doverlo dividere perché escono 2 secchi di roba :))): se poi penso di aggiungere qualche proteina ciao ciao.....esplodo:azz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.