Aspetta, obbiettivamente, quale sarebbe la sincerità?
Quella che vuoi ascoltare o quella che non vorresti fosse detta?
Perchè se un impianto disc funziona bene, non esiste che freni come un rim, ti ricordo che ancora io le possiedo entrambe, ci sono differenze sensibili, ma non percepibili in una amena frenata , ma percepibili, in un giro dove ci sono discese di livello.
Chiaramente in pianura frenano bene entrambi , probabilmente nessuno ha mai detto il contrario, ma poi ci sono delle condizioni che ti fanno percepire delle grandi differenza, per esempio la pressione sulla leva che rimane costante anche sotto stress , io sento odore di gomma bruciata quando davanti a me ci sono cerchi in carbonio e pattini in gomma e credimi alla lunga la frenata si modifica, anche con tutta la buona volontà
Per il peso per adesso sono più pesanti, ma ti informo che la
Specialized ha battezzato la Aethos, telaio da 600 grammi, e presto vedrai che i disc peseranno uguale o meno delle altre
Ti rammento che:
Oggi ero sotto un diluvio universale con la MTB, memore dei V brake, se non avessi avuto i dischi sarei morto di freddo, perchè, sono potuto calare su asfalto alla velocità massima, frenando sempre in sicurezza massima, una volta due pad nuovi, mi colarono sul cerchio colorandolo di nero ed arrivai a casa frenando con la parte in metallo compromettendo anche il cerchio.
Facciamo delle analisi davvero tecniche, non ci fermiamo alle sensazioni