Consiglio scarpe su 100/130 euro

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Le devi provare, scarpe come la sella, ad ognuno le sue. Non sempre all'estetica seguono buone sensazioni alla prova ed utilizzi.
La sella però te ne accorgi dopo N ore se non è la tua, sopratutto (almeno a me) inizialmente potresti anche trovarla comoda, però nn ti accorgi ma sfreghi sempre la stessa zona che mano a mano si infiamma. Le scarpe invece mi sento di dire che hanno l’evoluzione contraria, mano a mano si sfondano.
 
  • Mi piace
Reactions: Pierod.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.467
632
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
La sella però te ne accorgi dopo N ore se non è la tua, sopratutto (almeno a me) inizialmente potresti anche trovarla comoda, però nn ti accorgi ma sfreghi sempre la stessa zona che mano a mano si infiamma. Le scarpe invece mi sento di dire che hanno l’evoluzione contraria, mano a mano si sfondano.

Per la sella dipende sempre dal problema, io ad esempio ho iniziato a con una San Marco Aspide che in teoria era perfetta ma non aveva scarico giusto per me, sono passato quindi a sella italia slr superflow, poi Novus ed ora san marco shortfit.
Le scarpe vero che cedano con utilizzo ma lo spazio di appoggio resta sempre quello, larghezza compresa, quindi se è stretta o precisa tale resta e costringe il piede, anche il sistema di chiusura deve vestire il piede, bene o male la scarpa va comunque serrata, giusto girare senza tirare al massimo cricchetto, velcro, lacci o altro ma il piede deve pur sempre essere ben tenuto altrimenti i problemi poi sono altri.
Tutto da provare almeno all'inizio per capire la giusta strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Pierod.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Per la sella dipende sempre dal problema, io ad esempio ho iniziato a con una San Marco Aspide che in teoria era perfetta ma non aveva scarico giusto per me, sono passato quindi a sella italia slr superflow, poi Novus ed ora san marco shortfit.
Le scarpe vero che cedano con utilizzo ma lo spazio di appoggio resta sempre quello, larghezza compresa, quindi se è stretta o precisa tale resta e costringe il piede, anche il sistema di chiusura deve vestire il piede, bene o male la scarpa va comunque serrata, giusto girare senza tirare al massimo cricchetto, velcro, lacci o altro ma il piede deve pur sempre essere ben tenuto altrimenti i problemi poi sono altri.
Tutto da provare almeno all'inizio per capire la giusta strada.
Certo , se è corta, è corta. non ci piove, però come dicevo, il primo impatto con la scarpa può sembrare quello di una scarpa scomoda, invece magari è solo questione di attendere che cada un pò. Le mie scarpe attuali S-Works, prego che durino ancora, perchè ormai sono assimilabili a delle pantofole.
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
155
149
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Anche questa scarpa non mi sembra male. Puoi farmi una piccola recensione?

Ti dico...venivo da un paio di Gaerne, che avevano fatto parecchi chilometri...Aneddoto simpatico: ero in vacanza a San Vincenzo in Toscana e durante la pedalata, rientrando, poco dopo Baratti, mi si scollò la suola:-)xxxx:-)xxxx
Trovai un calzolaio che mi consigliò un prodotto per ripararla provvisoriamente, giusto il tempo di fare altre pedalate durante le vacanze e tornato a casa andai a cercare le scarpette nuove.
Esteticamente mi piacquero subito, erano in budget e provandole ricordo che mi colpì la sensazione di maggiore rigidità.
A distanza di tempo devo dire che esteticamente mi piacciono ancora molto...sono magari più vistoso in altre cose (ultima maglia è a fiori:-)xxxx de gustibus) ma le apprezzo per la semplicità delle linee "tese" e del colore (prevalentemente nero con piccoli inserti grigio scuro effetto catarinfrangente). Chiusura BOA no problem, lo strap c'è, è molto vicino all'attaccatura delle dita e non ricordo di averlo mai aperto.
La scarpa fascia bene il piede, la ritengo piuttosto affusolata e ti fa sentire ben saldo, anche nei fuori sella.
A seconda delle uscite soffro un pò l'intorpidimento del piede destro (chi volesse darmi consigli grazie).
I materiali a me sembrano di qualità...così come le finiture. Per me super promossa.
 
  • Mi piace
Reactions: Pierod.

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.393
1.954
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Anche io ho una decina di scarpe in uso (con vari gradi di usura).
Alcuni modelli sono dei doppioni.
Credo che a quel prezzo un ottima soluzione siano le Sidi Genius 7.
Che non ho perché ho dei modelli superiori o della stessa fascia ma precedenti (Fit 5).
Sidi fa scarpe solide e di sostanza.
 

Pierod.

Novellino
10 Giugno 2020
24
4
38
lizzano ta
Visita sito
Bici
giant propel advanced 2
Ciao ragazzi e delle Spiuk Scarpe Corsa Z16RC Carbon, cosa ne pensate? Le ho provate al negozio e sembrano non male
. Esteticamente non mi fanno impazzire ma le ho trovate comode, poi hanno anche la suola in carbonio e doppia chiusura boa. Le ho trovate a 120 euro, cosa ne pensate?Qualcuno di voi le ha mai usate?
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
54
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Ciao ragazzi e delle Spiuk Scarpe Corsa Z16RC Carbon, cosa ne pensate? Le ho provate al negozio e sembrano non male
. Esteticamente non mi fanno impazzire ma le ho trovate comode, poi hanno anche la suola in carbonio e doppia chiusura boa. Le ho trovate a 120 euro, cosa ne pensate?Qualcuno di voi le ha mai usate?
Sono 10 anni che uso spiuk..da quando le ho provate non sono piu' tornato indietro...adesso ho preso le Aldama road carbon sto aspettando che arrivino a casa....nello specifico le Z16RC le ho usate negli ultimi 4 anni anni e mi sono trovato benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Pierod.

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao
Riprendo questa discussione perché volevo sapere se le scarpe Spiuk si possono prendere solo online oppure ci sono anche dei rivenditori che trattano il marchio.
Ho provato a cercare ma in provincia di Pv non ho trovato nulla
Qualcuno può consigliarmi?
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a a tutti :-)xxxx Riprendo questa discussione per chiedervi un confronto tra 2 scarpe. Fizik r5 over curve e Sidi alba 2. Differenza di prezzo 15€ circa. Quali sono secondo voi più durevoli soprattutto nella tomaia? E la suola quale è più prestante e flette meno? Grazie :)