Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
io ho le Genius 10, per fare un paragone con scarpe sportive per le nike da tennis ho il 43, le adidas 42 e 2/3, e le sidi genius 43,5, per il mio piede sono un guanto, nessuna pressione fuori posto e comode anche strette
Io alterno le Genius 10 con le Genius 5. Entrambe scarpe veramente ottime, le 5 ce le ho da 6 anni e sono sempre come nuove...
 

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
P.S. l'attacco da mtb può essere un accettabile compromesso, in quanto lo sgancio avviene con due gradi di libertà e avviene istintivamente (non c'é neanche bisogno di renderlo molto duro, funziona comunque in trazione). Ovviamente l'efficienza nel trasmettere la forza in trazione è minore e non da la piacevole sensazione diretta di un attacco bdc ben stretto...

Quanto ne so dipende della tacchetta, SH51(nera) permette il sgancio solo in orizzontale, le SH56 (argento) anche in diagonale.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.181
8.481
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@golias, guarda qui, è di oggi:


Alludo alle ricerche sugli acufeni... c'è solo da sperare che si sbrighino ad arrivare all'applicabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.524
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Come scarpa la sidi devo dirne solo un gran bene, le vittoria ovvio più vecchie mi davano molti dolori, come calze non bado molto in estate calze cortissime tipo rh o giu di li, in inverno uso le northwave fino a dicembre se non è troppo sotto zero, sennò ho i copri scarpa della ekoi, che va bene ma anche sotto zero mi sudan parecchio i piedi.
Però non faccio testo perchè ho l'abitudine dallo sci di una usare niente, cioè piede nudo.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La stagione non è ancora finita! Pensavo già di mettere la bici in naftalina, e invece ieri sono riuscito a strappare altri 55 km, partendo alle 17:00 dopo il lavoro. Rientrato verso le 19:00 con il faretto acceso, lungo strade e ciclabili deserte. Troppo bello, anche se ho sottovalutato la temperatura e mi sono vestito con pantaloni a 3/4 e maglia felpatina con maniche lunghe. All'andata c'era ancora il sole e stavo bene, ma poi in campagna la temperatura è scesa repentinamente a 5°, e avevo freddo.
 

Allegati

  • night train.jpg
    night train.jpg
    389,6 KB · Visite: 34
  • Vista sul Picco Ivigna.jpg
    Vista sul Picco Ivigna.jpg
    440,2 KB · Visite: 34

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Bella la prima foto, quella sul ponte... quella lucina (da casina in mezzo al bosco...) con quel po' di neve sulle montagne sullo sfondo ci introduce anzitempo in un atmosfera seminatalizia. Beh, ne approfitto per anticiparmi un po' (hai visto mai che per Natale qui non sia rimasto più nessuno... di questi tempi non si sa mai...>@<:pork:): Merry Christmas, old boys!!!:bn:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Bella la prima foto, quella sul ponte... quella lucina (da casina in mezzo al bosco...) con quel po' di neve sulle montagne sullo sfondo ci introduce anzitempo in un atmosfera seminatalizia. Beh, ne approfitto per anticiparmi un po' (hai visto mai che per Natale qui non sia rimasto più nessuno... di questi tempi non si sa mai...>@<:pork:): Merry Christmas, old boys!!!:bn:
Grattatio pallorum omnia mala fugat gandalf
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.524
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
...gierettino sulla 40 ina.....frescolino 10 gradi....gli utlimi 5 sotto la pioggia a 9 gradi ma il brutto che la strada era un pantano.....ciclista in crosta di fango.....
Ho impiegato più tempo a ripulirmi che a fare il giro :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
...gierettino sulla 40 ina.....frescolino 10 gradi....gli utlimi 5 sotto la pioggia a 9 gradi ma il brutto che la strada era un pantano.....ciclista in crosta di fango.....
Ho impiegato più tempo a ripulirmi che a fare il giro :-)xxxx
Beh...se sei uscito questa mattina complimenti.....in emilia oggi giornata dove l'unica cosa da fare sarebbe stata stare a letto!!!! piove, freddo, umido....se va avanti cosi anche oggi al giro ci sarà da divertirsi...
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.524
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Beh...se sei uscito questa mattina complimenti.....in emilia oggi giornata dove l'unica cosa da fare sarebbe stata stare a letto!!!! piove, freddo, umido....se va avanti cosi anche oggi al giro ci sarà da divertirsi...
No ieri sera dalle 17-19 al'inizio era sereno poi nuvole, venticello e pioggia, e stamattina neve a 1400 slm
 
  • Wow
Reactions: Paolore

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Considerazione filosofica che volevo condividere con voi anziani....Ieri leggevo alcune discussioni sul forum. Alcune solite e alcune nuove....poi ad un certo punto ho visto che l'ennesima sulla diatriba disc vs rim è stata chiusa (direi per eccesso di litigi). Premesso che, se da una parte non dava più spunti originali e alcuni interventi erano diventati abbastanza ridicoli, penso che questo argomento, in un forum di BDC, sia assolutamente interessante visto il particolare periodo di sovrapposizione dei due sistemi. E ora arriva la domanda....che non vuole essere polemica.
Perchè in questa discussione su 6518 messaggi non ce ne è stato uno (forse mi ricordo di 1 ma rientrato nella normalità subito) particolarmente aggressivo, acido, astioso, arrogante, eccessivamente ironico o cmq negativo? Perche qua ci si rapporta con cordialità/normalità sempre? Sarà solo per l'età di chi scrive? Non penso.....Io una risposta l'avrei ma volevo sentire cosa pensate voi. Se vi va......
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Considerazione filosofica che volevo condividere con voi anziani....Ieri leggevo alcune discussioni sul forum. Alcune solite e alcune nuove....poi ad un certo punto ho visto che l'ennesima sulla diatriba disc vs rim è stata chiusa (direi per eccesso di litigi). Premesso che, se da una parte non dava più spunti originali e alcuni interventi erano diventati abbastanza ridicoli, penso che questo argomento, in un forum di BDC, sia assolutamente interessante visto il particolare periodo di sovrapposizione dei due sistemi. E ora arriva la domanda....che non vuole essere polemica.
Perchè in questa discussione su 6518 messaggi non ce ne è stato uno (forse mi ricordo di 1 ma rientrato nella normalità subito) particolarmente aggressivo, acido, astioso, arrogante, eccessivamente ironico o cmq negativo? Perche qua ci si rapporta con cordialità/normalità sempre? Sarà solo per l'età di chi scrive? Non penso.....Io una risposta l'avrei ma volevo sentire cosa pensate voi. Se vi va......
credo che la spiegazione più semplice è che qui si finisca per "conoscersi" un po' tutti mentre in altri post ci scrivono tutti con la classica presunzione di avere la verità e\o sfogare le proprie frustrazioni
ad esempio per il discorso disco mi pare ovvio che siano meglio dei rim e non ci sia alcuna discussione possibile :==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.