Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Considerazione filosofica che volevo condividere con voi anziani....Ieri leggevo alcune discussioni sul forum. Alcune solite e alcune nuove....poi ad un certo punto ho visto che l'ennesima sulla diatriba disc vs rim è stata chiusa (direi per eccesso di litigi). Premesso che, se da una parte non dava più spunti originali e alcuni interventi erano diventati abbastanza ridicoli, penso che questo argomento, in un forum di BDC, sia assolutamente interessante visto il particolare periodo di sovrapposizione dei due sistemi. E ora arriva la domanda....che non vuole essere polemica.
Perchè in questa discussione su 6518 messaggi non ce ne è stato uno (forse mi ricordo di 1 ma rientrato nella normalità subito) particolarmente aggressivo, acido, astioso, arrogante, eccessivamente ironico o cmq negativo? Perche qua ci si rapporta con cordialità/normalità sempre? Sarà solo per l'età di chi scrive? Non penso.....Io una risposta l'avrei ma volevo sentire cosa pensate voi. Se vi va......



secondo me la risposta sta nella quantità di vino trangugiata giornalmente dai fruitori abituali del 3d


ubriaco.jpg
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Considerazione filosofica che volevo condividere con voi anziani....Ieri leggevo alcune discussioni sul forum. Alcune solite e alcune nuove....poi ad un certo punto ho visto che l'ennesima sulla diatriba disc vs rim è stata chiusa (direi per eccesso di litigi). Premesso che, se da una parte non dava più spunti originali e alcuni interventi erano diventati abbastanza ridicoli, penso che questo argomento, in un forum di BDC, sia assolutamente interessante visto il particolare periodo di sovrapposizione dei due sistemi. E ora arriva la domanda....che non vuole essere polemica.
Perchè in questa discussione su 6518 messaggi non ce ne è stato uno (forse mi ricordo di 1 ma rientrato nella normalità subito) particolarmente aggressivo, acido, astioso, arrogante, eccessivamente ironico o cmq negativo? Perche qua ci si rapporta con cordialità/normalità sempre? Sarà solo per l'età di chi scrive? Non penso.....Io una risposta l'avrei ma volevo sentire cosa pensate voi. Se vi va......

Me lo sono chiesto più volte...bho...sarà che dopo i cinquanta incominci a guardare cosa ti succede intorno con altri occhi. Hai fatto le tue esperienze, hai una certa dose di pelo sullo stomaco ma sei ancora abbastanza giovane da fare il cazzone. Cose del genere...


ps-però se vi fa piacere incomincio a fare il polemico-tuttologo-pedante-arrogante, ci metto un attimo eh...
:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Me lo sono chiesto più volte...bho...sarà che dopo i cinquanta incominci a guardare cosa ti succede intorno con altri occhi. Hai fatto le tue esperienze, hai una certa dose di pelo sullo stomaco ma sei ancora abbastanza giovane da fare il cazzone. Cose del genere...


ps-però se vi fa piacere incomincio a fare il polemico-tuttologo-pedante-arrogante, ci metto un attimo eh...
:-x

Io non credo sia l'età, dal linguaggio e dall'atteggiamento sono convinto che alcuni dei rimbambiti che creano profili fake per intervenire a gamba tesa nei topic tipo quello sui dischi siano diversamente giovani quanto noi :==:mrgreen:
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Mondiale la mi prima macchina uguale a quella del filmato con il mitico 903, unica differenza avevo i rostri sui paraurti, li aveva voluti fortemente mio nonno... è stata la palestra di mille modifiche, contagiri elettronico e minchiate varie, ultima modifica fatta ho sostituito tutti i sedili con un set trovati dallo sfascia carrozze di tipo sportivo neri con impunture rosse. Migliaia di km e di vacanze e trombate celestiali!!!
Secondo me per quanto riguarda i discorsi vari in questo ambito si sa a priori che certi argomenti sono da fan squadra di calcio, per cui forse ognuno in cuor suo si tiene le sue convinzioni e non ha voglia di entrare in contrasto con gli altri.
Ho esperienza in altri forum era uguale, sega giapponese o tradizionale, etc se parlavi di certe cose partivano le fazioni.
Comunque ottimi sistemi entrambi dovessi scegliere sarei combattuto dal punto di vista estetico i dischi non riesco a farmeli piacere, per il resto hanno sicuramente peculiarità, i tradizionali idem, detto questo ognuno della sua bici fa quello che vuole al netto delle imposizioni consumistiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io non credo sia l'età, dal linguaggio e dall'atteggiamento sono convinto che alcuni dei rimbambiti che creano profili fake per intervenire a gamba tesa nei topic tipo quello sui dischi siano diversamente giovani quanto noi :==:mrgreen:
Sono d'accordo che sia trasversale all'età.
E a qualsiasi tema, anche.
Penso che il fenomeno riguardi quella parte di persone che sposano una tifo-idea, che sia per la squadra di calcio o un partito o altro (io ho sempre detestato la Fiat 127 e la 126, non c'è stato verso di discuterne...,, quindi nessuno forse è esente), e ciò procura nel tempo una rigidità mentale, con riduzione del ragionamento aperto e del buonsenso, e soprattutto della disponibilità al confronto.
Una volta che ti caratterizzi così poi, qualsiasi argomento affronti, non discuti ma imponi, non confronti ma predichi, non accetti minimamente che, ogni tanto, le tue convinzioni siano rivedibili, non chiedi ma sentenzi.
Non è un fatto moderno, i vecchi contadini una volta litigavano su tutto, non arretravano mai e metà di quelli irriducibili che finivano in tribunale per delle sciocchezze perdevano soldi, faccia e sonno.
Sono testimone diretto e storico, il mio paese nei "50 era molto rurale e le grida per strade e cortili erano all'ordine del giorno.
Oggi lo vedi anche in politica, laureati e non che siano, quel che fa l'avversario è sempre sbagliato per definizione... con tanti saluti a razionalità, confronto e buonsenso, nonché intelligenza.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mondiale la mi prima macchina uguale a quella del filmato con il mitico 903, unica differenza avevo i rostri sui paraurti, li aveva voluti fortemente mio nonno... è stata la palestra di mille modifiche, contagiri elettronico e minchiate varie, ultima modifica fatta ho sostituito tutti i sedili con un set trovati dallo sfascia carrozze di tipo sportivo neri con impunture rosse. Migliaia di km e di vacanze e trombate celestiali!!!
Secondo me per quanto riguarda i discorsi vari in questo ambito si sa a priori che certi argomenti sono da fan squadra di calcio, per cui forse ognuno in cuor suo si tiene le sue convinzioni e non ha voglia di entrare in contrasto con gli altri.
Ho esperienza in altri forum era uguale, sega giapponese o tradizionale, etc se parlavi di certe cose partivano le fazioni.
Comunque ottimi sistemi entrambi dovessi scegliere sarei combattuto dal punto di vista estetico i dischi non riesco a farmeli piacere, per il resto hanno sicuramente peculiarità, i tradizionali idem, detto questo ognuno della sua bici fa quello che vuole al netto delle imposizioni consumistiche.
Io mi sono convinto che i dischi sono meglio, al momento sono fermo per un cambio bici, in attesa di miglior futuro fisiologico.
L'idea che mi ferma è (non avendone esperienza) la da me supposta maggior complessità di intervento in giro in caso di foratura.
Attualmente togliere ruota (rim), fare la sostituzione e rimontarla è un giochetto, semplicemente non so cosa devo fare per togliere ruota e disco dalle ganasce e cosa per rimontare il tutto.
Il perno passante ovviamente non è un problema.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io mi sono convinto che i dischi sono meglio, al momento sono fermo per un cambio bici, in attesa di miglior futuro fisiologico.
L'idea che mi ferma è (non avendone esperienza) la da me supposta maggior complessità di intervento in giro in caso di foratura.
Attualmente togliere ruota (rim), fare la sostituzione e rimontarla è un giochetto, semplicemente non so cosa devo fare per togliere ruota e disco dalle ganasce e cosa per rimontare il tutto.
Il perno passante ovviamente non è un problema.
l'unica cosa diversa è il PP
per il resto non devi fare nulla ... non bisogna "aprire" il freno o altro, sfili e re-infili stando attento, ovviamente, a non schiacciare il freno senza ruota
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
l'unica cosa diversa è il PP
per il resto non devi fare nulla ... non bisogna "aprire" il freno o altro, sfili e re-infili stando attento, ovviamente, a non schiacciare il freno senza ruota
Buono a sapersi, la frase netta e precisa che mi mancava.
Avevo letto molto ma troppi detrattori... grazie ai quali non avevo capito gran ché.
E magari avevo anche letto il giusto, ma nella confusione non ero certo di nulla.
Grazie mille.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pure a me la 127 faceva cagare, a me piace questo spot, oggi uno simile non si potrebbe trasmettere in tv
(La mia prima auto è stata una 112 Abarth che Dio l'abbia in gloria
Spot fatto con auto super preparata e rinforzata, con una di serie... due salti e kaputt! Ma vale per tutte le auto stradali, salvo fuoristrada e qualcos'altro.
I film degli inseguimenti polizia con salti da record... stesso discorso: NON FATELO A CASA !!!
 
  • Haha
Reactions: Brest

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Spot fatto con auto super preparata e rinforzata, con una di serie... due salti e kaputt! Ma vale per tutte le auto stradali, salvo fuoristrada e qualcos'altro.
I film degli inseguimenti polizia con salti da record... stesso discorso: NON FATELO A CASA !!!
Anche perché, oltre a rischiare di farai male, poi paghi i danni....
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Anche perché, oltre a rischiare di farai male, poi paghi i danni....
In un'epoca senza computergrafica, quello che sa fare il pilota dello spot non è alla portata di molti...

Si vede che fuori piove, sto qui a cazzeggiare su una 127.... bella cumpa :mrgreen::mrgreen: ..... annamo a vede' il finale di tappa!!!
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Beato te che puoi, io ancora a lavoro fino alle 18 se mi va bene, non mi spoilerate il finale che lo vedo alle 20
Avevo un buon stipendio ma un lavoro per niente appassionante, eppure, se potessi togliere 20 anni a me (ed ai miei cari, anche) tornerei a lavorare tal quale.gandalf

Finale di tappa... muto come una tomba!!
Buon replay alle 20 di stasera! :==
 
  • Haha
Reactions: Brest
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.