Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Mi date un consiglio sulla taglia per una scott addict rc 30? sono alto 1.74 e 82.5 di cavallo, ora ho una trek emonda sl6 taglia 54, la stessa taglia della scott risulta leggermente piu' grande, meglio puntare a una 52 o puo' andare bene anche la 54 ?
Sono un centimetro più basso di te e ho la S.
Sei una M in teoria.
Ma se io avessi quel centimetro in più che hai tu, mi troverei perfetto con la S.
Avrei quel filo di fuorisella in più e la sella un pizzico meno avanzata.
Quindi dipende dalle tue valutazioni.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Sono un centimetro più basso di te e ho la S.
Sei una M in teoria.
Ma se io avessi quel centimetro in più che hai tu, mi troverei perfetto con la S.
Avrei quel filo di fuorisella in più e la sella un pizzico meno avanzata.
Quindi dipende dalle tue valutazioni.

Con la m avrei pochissimo fuori sella e dovrei mettere una pipa da 9 cm, non vorrei avere un mezzo inguidabile poi
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Oggi fatto primo girettino con la mia Pro..mi trovo un po' lungo..il manubrio all'impugnatura alta, è un po'troppo distante. Braccia troppo tese. Secondo me sto creston non serve a nulla. Solo estetica..peso ed aerodinamica x un amatore, conta poco o niente. Cmq, bici promossa.la sento bene. Stabile, e soprattutto non scomoda. Non dico comoda perché le bici comode sono altre, ma questa è una sorpresa. Dovrò provarla x bene in discesax oggi non era possibile causa temperature rigide.
Cambiando tema, con me c'era un mio amico con la nuova emonda..che era in ballottaggio con la rc che ho preso..ebbene, saranno cazzate, ma....ha il blocco al manubrio x nn farlo sbattere al telaio..i portaborraccia, della elite, sono in tinta con la vernice della bici. Ha un piccolissimo guidacatena...ed ha anche i vari supporti/attacchi x il Garmin ed altre marche...tanto di cappello alla TREK x ste cosette, che poi messe insieme....sono punti in più. Tirata d 'orecchie alla SCOTT..i clienti si coccolano anche così. Il supporto x il Garmin, 79.90 euro costa..x fortuna che me lo han regalato.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Oggi fatto primo girettino con la mia Pro..mi trovo un po' lungo..il manubrio all'impugnatura alta, è un po'troppo distante. Braccia troppo tese. Secondo me sto creston non serve a nulla. Solo estetica..peso ed aerodinamica x un amatore, conta poco o niente. Cmq, bici promossa.la sento bene. Stabile, e soprattutto non scomoda. Non dico comoda perché le bici comode sono altre, ma questa è una sorpresa. Dovrò provarla x bene in discesax oggi non era possibile causa temperature rigide.
Cambiando tema, con me c'era un mio amico con la nuova emonda..che era in ballottaggio con la rc che ho preso..ebbene, saranno cazzate, ma....ha il blocco al manubrio x nn farlo sbattere al telaio..i portaborraccia, della elite, sono in tinta con la vernice della bici. Ha un piccolissimo guidacatena...ed ha anche i vari supporti/attacchi x il Garmin ed altre marche...tanto di cappello alla TREK x ste cosette, che poi messe insieme....sono punti in più. Tirata d 'orecchie alla SCOTT..i clienti si coccolano anche così. Il supporto x il Garmin, 79.90 euro costa..x fortuna che me lo han regalato.

come si trova il tuo amico con la trek? l'unica cosa che non mi piace della trek e' la zona sterzo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Con la m avrei pochissimo fuori sella e dovrei mettere una pipa da 9 cm, non vorrei avere un mezzo inguidabile poi
?
Scegli quel che vuoi (=quel che ti piace*) ma tieni a mente che un mezzo diventa tanto più difficile da guidare (o addirittura inguidabile a seconda della sensibilità personale) tanto più allunghi l'attacco...


*Negli anni ho letto e sentito tanti ragionamenti (meglio, sofismi) su geometrie, misure antropometriche ecc, ma nella stragrande maggioranza dei casi poi scelgono la bici per estetica. Meglio ancora per estetica da foto, così da ricevere like o apprezzamenti al bar, forum, fontanelle ecc.
;-)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Oggi fatto primo girettino con la mia Pro..mi trovo un po' lungo..il manubrio all'impugnatura alta, è un po'troppo distante. Braccia troppo tese. Secondo me sto creston non serve a nulla. Solo estetica..

Perdonami, ma che il creston non valga nullla, da come scrivi, è più probabile che tu abbia sbagliato o la taglia della bici o la misura del Creston, o abbia un dislivello che non è il tuo, o peggio ancora non abbia ben posizionato le leve o addirittura che tu non le abbia ben settate.

Era la prima volta x tutti e due oggi. Ha notato subito la rigidezza però confrontandola con la sl5 che aveva prima. Questo al netto dei perni passanti. La serie sterzo è una figata. Quando giri esce la scritta go go go


Se poi più che uno sterzo integrato da 330g, in carbonio, che non fa uscire i fili mai e che per giunta lo può fare anche con gruppi meccanici, quindi tanta sostanza, apprezzate maggiormente avere questa scritta:

2021-Trek-Emonda-SLR-26.jpg



è chiaro che io purtroppo ho dei limiti di comprensione e non ci arrivo con la testa.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oggi fatto primo girettino con la mia Pro..mi trovo un po' lungo..il manubrio all'impugnatura alta, è un po'troppo distante. Braccia troppo tese. Secondo me sto creston non serve a nulla. Solo estetica..peso ed aerodinamica x un amatore, conta poco o niente.

Non discuto sulla tua opinione in rife al creston ic (ci mancherebbe) ma da quel che scrivi "mi sento lungo" forse hai sbagliato la misura dell'attacco o non hai riportato bene le misure dalla vecchia bici (o entrambe le cose).

Cambiando tema, con me c'era un mio amico con la nuova emonda..che era in ballottaggio con la rc che ho preso..ebbene, saranno cazzate, ma....ha il blocco al manubrio x nn farlo sbattere al telaio..i portaborraccia, della elite, sono in tinta con la vernice della bici. Ha un piccolissimo guidacatena...ed ha anche i vari supporti/attacchi x il Garmin ed altre marche...tanto di cappello alla TREK x ste cosette, che poi messe insieme....sono punti in più. Tirata d 'orecchie alla SCOTT..i clienti si coccolano anche così. Il supporto x il Garmin, 79.90 euro costa..x fortuna che me lo han regalato.

Vabbè dai, ti sei pentito ;-)
Scherzi a parte, se scrivi quanto sopra (grassetto) ma poi apprezzi quei gingilli (il ferma manubrio ce lo avevo sul tubone - Motron -) cadi un po' in contraddizione. Oltretutto Trek si fa pagare TUTTO quel che ti da (come tutti).
Poi guarda, io ho fatto la battuta sopra, ma non c'è nulla di strano nel ritenere preferibile trek a scott (qual'ora lo pensassi davvero). Son opinioni, non fanno giurisprudenza ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: uhcorti

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Creston comodissimo. Inizialmente ero un po' dubbioso avendo sempre utilizzato piega Fsa k-force ma mi sono subito ricreduto..in presa bassa mi trovo benissimo, molto meglio di prima..ovviamente bisogna trovare la misura più adatta..per me 440mm con attacco manubrio da 120mm
 
  • Mi piace
Reactions: costa75

michele zoccarato

Novellino
5 Ottobre 2020
52
34
treviso
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
#

Sl6 sarebbe Trek?
Se si, la addict RC 30 ha un telaio di un altro, ben più alto, livello. Se parli della émonda slr allora discutiamone, ma la SL è un medio gamma...
Sì esatto Trek sl6 e rc30 queste sono le due che si stanno giocando i miei soldi :) anche se c'è anche la Pinarello Prince disk che è su quella fascia di prezzo (3800)
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Non discuto sulla tua opinione in rife al creston ic (ci mancherebbe) ma da quel che scrivi "mi sento lungo" forse hai sbagliato la misura dell'attacco o non hai riportato bene le misure dalla vecchia bici (o entrambe le cose).



Vabbè dai, ti sei pentito ;-)
Scherzi a parte, se scrivi quanto sopra (grassetto) ma poi apprezzi quei gingilli (il ferma manubrio ce lo avevo sul tubone - Motron -) cadi un po' in contraddizione. Oltretutto Trek si fa pagare TUTTO quel che ti da (come tutti).
Poi guarda, io ho fatto la battuta sopra, ma non c'è nulla di strano nel ritenere preferibile trek a scott (qual'ora lo pensassi davvero). Son opinioni, non fanno giurisprudenza ;-)
Non ho sbagliato nulla xké non ho scelto. Quello che c'era montato ho tenuto..nessuno mi ha detto che potevo cambiarlo. X quanto riguarda la bici, non sono pentito. Anzi.più la guardo e più mi piace. Appunto xké lo avevamo sul motron, il mio era il Gto nuovo tipo, potremmo averlo sulle bici. In fondo nn costa poi molto ed è davvero utile..in mtb io ce l ho. Ma nn è una Scott. E sinceramente non vedo dove mi contraddico. I gingilli sono sempre piccole accortezze che possono fare la differenza messe insieme...calcolando che, con 7 mila euro, non è compreso nulla di quanto su citato. La canyon con in terzo del prezzo, ad esempio, mi ha sempre dato una chiave dinamometrica con varie misure. E sulla mtb, anche una pompetta x la misura delle sospensioni....io se spendo determinate cifre, almeno il supporto x il computerino, vorrei averlo di serie..nn credo di chiedere molto.
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Perdonami, ma che il creston non valga nullla, da come scrivi, è più probabile che tu abbia sbagliato o la taglia della bici o la misura del Creston, o abbia un dislivello che non è il tuo, o peggio ancora non abbia ben posizionato le leve o addirittura che tu non le abbia ben settate.




Se poi più che uno sterzo integrato da 330g, in carbonio, che non fa uscire i fili mai e che per giunta lo può fare anche con gruppi meccanici, quindi tanta sostanza, apprezzate maggiormente avere questa scritta:

2021-Trek-Emonda-SLR-26.jpg



è chiaro che io purtroppo ho dei limiti di comprensione e non ci arrivo con la testa.
X il creston indagheró x quanto riguarda la misura, se posso cambiarla gratis, come deduco...o potevo. Poi controlleró meglio con il biomeccanico. La scritta è una cazzata, ma è simpatica. Nn indica però che go go go renda la bici migliore, mi sembra chiaro..se qualcuno lo ha pensato..spiace x lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho sbagliato nulla xké non ho scelto. Quello che c'era montato ho tenuto..nessuno mi ha detto che potevo cambiarlo. X quanto riguarda la bici, non sono pentito. Anzi.più la guardo e più mi piace. Appunto xké lo avevamo sul motron, il mio era il Gto nuovo tipo, potremmo averlo sulle bici. In fondo nn costa poi molto ed è davvero utile..in mtb io ce l ho. Ma nn è una Scott. E sinceramente non vedo dove mi contraddico. I gingilli sono sempre piccole accortezze che possono fare la differenza messe insieme...calcolando che, con 7 mila euro, non è compreso nulla di quanto su citato. La canyon con in terzo del prezzo, ad esempio, mi ha sempre dato una chiave dinamometrica con varie misure. E sulla mtb, anche una pompetta x la misura delle sospensioni....io se spendo determinate cifre, almeno il supporto x il computerino, vorrei averlo di serie..nn credo di chiedere molto.

Scott come la stragrande maggioranza dei marchi non permette customizzazioni delle misure dei componenti.
Ergo dovevi stabilire in fase di preventivo/acquisto col negoziante la possibilità di cambiare il manubrio per adattarsi meglio alle tue misure
Ciò vale anche per trek, bianchi ecc.
Di marchi che permettono modifiche in fase di ordine ce ne sono poche. Anzi, che io sappia solo Orbea
 
Ultima modifica: