News Bianchi presenta la nuova Specialissima Disc

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.160
176
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Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Si sa se è prevista anche in versione rim, come fa già la Bianchi per la xr4?
Bella è bella anche se deve essere vista dal vivo, ma come dicono tutti prezzi ormai folli di queste bici top

Diciamo che mi fa sempre riflettere l'ormai, diventato uno standard per tutti i marchi, non solo Bianchi, "4000" euro solo per un telaio (perché 3990 suona si diverso da 4000 per qualcuno). Aggiungi il resto. Poi, qua qualcuno gira spesso da solo, ma metti che la si usi anche per fare delle Granfondo o gare e per sfiga si cade e si rompe. Si è spesi sempre soli 4000 euro per il telaio (e la garanzia si attacca al ca').
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
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BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
12.000 euro la versione più bella...già eravamo a cifre folli,ma con l'avvento di gruppi elettromeccanici e dischi siamo andati fuori dal seminato.
Altro che ciclismo= nuovo golf....
Eh, ti capisco. Se si vuole il disco si, ne hanno approfittato per dare il classico "giretto di vite al prezzo". Quest'anno con poco mi sono fatto Fulcrum Zero C17 e Fulcrum Zero Carbon C17 tutte rim brake e faccio i conti di rimanerci anche con la prossima bici col rim brake; non accuso ancora il senso di non appartenenza alla categoria "disc" per fortuna.
Allo stesso prezzo della Specialissima top di gamma la moto nella foto allegata. No così, per dire..
 

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Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
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Cannondale SystemSix
Si sa se è prevista anche in versione rim, come fa già la Bianchi per la xr4?
Bella è bella anche se deve essere vista dal vivo, ma come dicono tutti prezzi ormai folli di queste bici top
Diciamo che mi fa sempre riflettere l'ormai, diventato uno standard per tutti i marchi, non solo Bianchi, "4000" euro solo per un telaio (perché 3990 suona si diverso da 4000 per qualcuno). Aggiungi il resto. Poi, qua qualcuno gira spesso da solo, ma metti che la si usi anche per fare delle Granfondo o gare e per sfiga si cade e si rompe. Si è spesi sempre soli 4000 euro per il telaio (e la garanzia si attacca al ca').

ma che ragionamento è? allora se la paura è rompere le cose, non compri più nulla.
 
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Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
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Cannondale SystemSix
Eh, ti capisco. Se si vuole il disco si, ne hanno approfittato per dare il classico "giretto di vite al prezzo". Quest'anno con poco mi sono fatto Fulcrum Zero C17 e Fulcrum Zero Carbon C17 tutte rim brake e faccio i conti di rimanerci anche con la prossima bici col rim brake; non accuso ancora il senso di non appartenenza alla categoria "disc" per fortuna.
Allo stesso prezzo della Specialissima top di gamma la moto nella foto allegata. No così, per dire..

anche questa non l'ho capita, ma devi andare in moto o in bici? no perchè a questo punto con quella cifra puoi fare tante altre cose ma se l'idea era andare in bici e farlo con quella che voglio..
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Faenza (Ra)
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Solo io mi aspettavo una tyre clearance più generosa, in linea con le tendenze attuali? Ormai i telai più recenti portano gomme da 30 o anche più larghe, il 28 è forse un limite a mio avviso.
 
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GhidoRen

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7 Febbraio 2020
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Bianchi
Solo io mi aspettavo una tyre clearance più generosa, in linea con le tendenze attuali? Ormai i telai più recenti portano gomme da 30 o anche più larghe, il 28 è forse un limite a mio avviso.
Io spero che sta tendenza si fermi, altrimenti vedremo solo delle fat bike. Già così a me personalmente, sembra di vedere una gravel.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Eh, ti capisco. Se si vuole il disco si, ne hanno approfittato per dare il classico "giretto di vite al prezzo". Quest'anno con poco mi sono fatto Fulcrum Zero C17 e Fulcrum Zero Carbon C17 tutte rim brake e faccio i conti di rimanerci anche con la prossima bici col rim brake; non accuso ancora il senso di non appartenenza alla categoria "disc" per fortuna.
Allo stesso prezzo della Specialissima top di gamma la moto nella foto allegata. No così, per dire..

Da (ex-)motociclista e possessore di supersportive, ogni volta che esce una bici top di gamma, ricasco esattamente nella stessa constatazione :doh:

anche questa non l'ho capita, ma devi andare in moto o in bici? no perchè a questo punto con quella cifra puoi fare tante altre cose ma se l'idea era andare in bici e farlo con quella che voglio..

Personalmente, non discuto il sacrosanto diritto di spendere migliaia di euro nell’oggetto della nostra passione, cosa che qua dentro, chi più, chi meno, facciamo tutti :==

Tuttavia, l’analisi costi vs. contenuti tecnologici di moto e biciclette è sconcertante, almeno per me, chiamala deformazione professionale (ingegnere motorista) e, oggettivamente, i prezzi di listino di Bianchi & Co. sono ingiustificabili razionalmente.

Quando viene proposto un top di gamma a 12,000 €, con quelle specifiche, una buona metà è catalogabile sotto le voci “moda” e “brand”.

Per carità, fa parte del marketing, si veda, giusto per trovare un’analogia nel mercato moto, la follia dei listini Harley-Davidson... anche se lì, almeno, lo sproposito che uno paga è tangibile nelle decine di kg in acciaio e cromature. ;pirlùn^
 
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rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
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Settequerce (Bolzano)
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Scapin Dyapason
È ovviamente uno sfizio, non cambia di certo il modo di pedalare, anche nella mia testa è una cifra, anche al netto degli sconti, veramente elevata
Poi non sto a discutere su chi vuole togliersi questo sfizio perché se se lo può permettere fa benissimo, certo che se su uno sfizio vedo le ruote media gamma mi girano...

Neanch'io giudico che spende cifre simili per una bici, oltre a chiamarlo "folle", che non è sempre una cosa negativa. Però mentre in altri settori (auto di lusso, orologi particolari, appartamenti) il bene non perde eccessivamente valore, ed è una sorta di investimento, mi chiedo quanto varrà una bici da 11.000 Euro tra qualche anno?
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Solo io mi aspettavo una tyre clearance più generosa, in linea con le tendenze attuali? Ormai i telai più recenti portano gomme da 30 o anche più larghe, il 28 è forse un limite a mio avviso.

Vero, soprattutto, se si guarda Specialized.

Tuttavia, mi piacerebbe capire quanti, realmente, spendono 10,000 euro per una bici pronto gara, svenandosi per risparmiare 50g, e poi mettono pneumatici da 30 o 32 mm.

Non penso che Bianchi perda dei potenziali acquirenti offrendo una tire clearance di “soli” 28 mm sulla Specialissima. E per chi vuole ruote più grasse c’è l’Infinito. Come posizionamento e caratteristiche dei modelli c’è una sua logica.
 
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samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
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Bozen
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........Non penso che Bianchi perda dei potenziali acquirenti offrendo una tire clearance di “soli” 28 mm sulla Specialissima. E per chi vuole ruote più grasse c’è l’Infinito. Come posizionamento e caratteristiche dei modelli c’è una sua logica.
Certo che c'è una sua logica. Una bici pensata per un certo tipo di utilizzo è giusto che sia coerente con quell'utilizzo. Come voler mettere su una Ferrari le ruote di un Grenadier. La Ferrari è pensata per un certo tipo di utilizzo.
Francamente sta moda dei ruotoni la capisco poco. Già 25 va bene, posso arrivare a pensare 28. Il resto a cosa serve? Comodità? Comfort? Prenditi un telaio comodo e confortevole, una gravel.....non voler trasformare un telaio da gara in un qualcosa di confortevole. Non vuole esserlo.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma che ragionamento è? allora se la paura è rompere le cose, non compri più nulla.
È un ragionamento che andrebbe fatto prima invece perché di cadere può capitare e bisognerebbe pensarci prima.
Quando ho preso la mia canyon sapevo che c'era il crash replacement e cosa avrei speso in caso di rotture, infatti ho dovuto usufruirne (anche se nel mio caso perché mi ha urtato un camion) e ho pagato se non erro 900€ o giù di lì, se per sostituire il telaio avrei dovuto spenderne 4000€ di mia tasca, anziché il risarcimento dell'assicurazione come nel mio caso, non avrei neanche mai comprato la bici in questione.
Poi c'è chi non batte ciglio e lo cambia tranquillamente per carità, ma non credo siano la maggioranza,
più per un non riuscirci economicamente proprio per un discorso di volerli spendere certe cifre.
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Solo io mi aspettavo una tyre clearance più generosa, in linea con le tendenze attuali? Ormai i telai più recenti portano gomme da 30 o anche più larghe, il 28 è forse un limite a mio avviso.
Credo che oltre quella misura si vada in campo poco stradale, sono comode eh però stravolgono la bici, possono andare giusto come gomme invernali secondo me
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
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Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Neanch'io giudico che spende cifre simili per una bici, oltre a chiamarlo "folle", che non è sempre una cosa negativa. Però mentre in altri settori (auto di lusso, orologi particolari, appartamenti) il bene non perde eccessivamente valore, ed è una sorta di investimento, mi chiedo quanto varrà una bici da 11.000 Euro tra qualche anno?

Non dico altro perché papà ha gli oggi che brillano per la sl7 sworks ;pirlùn^ ;pirlùn^
Sicuramente fra quelli che hai citato ci sono oggetti che tengono o aumentano il valore, ma.ci sono tanti altri hobby e sfizi in cui si bruciano tanti quanti o più soldi che sulle bici
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
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pavia
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scapin eos 3
Certo che c'è una sua logica. Una bici pensata per un certo tipo di utilizzo è giusto che sia coerente con quell'utilizzo. Come voler mettere su una Ferrari le ruote di un Grenadier. La Ferrari è pensata per un certo tipo di utilizzo.
Francamente sta moda dei ruotoni la capisco poco. Già 25 va bene, posso arrivare a pensare 28. Il resto a cosa serve? Comodità? Comfort? Prenditi un telaio comodo e confortevole, una gravel.....non voler trasformare un telaio da gara in un qualcosa di confortevole. Non vuole esserlo.
Straquoto, fare una bici da gara con un carro da 420mm ed un'interasse da randonneur non ha senso. Il 28mm per fare la strade bianche, girare in inverno, la roubaix e altre gare simili va più che bene. uno che spende più di 7500 euro per una bici da gara, non credo voglia compromessi da quel punto di vista, altrimenti prenderebbe una endurance. E lo dico io che sono un ciclista agli antipodi rispetto a questa tipologia di bici.
Se uno vuole montare anche i 32mm, con lo sconto di questa bici si prende una Topstone AL Sora.....