E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
come immaginavo..hai fatto una ricerchina su google del trend prima di enunciare il 2%? spero che tu ti renda conto che è una cifra che anche senza covid balla tranquillamente da un anno all'altro, già il 10% è molto basso per delineare una situazione di emergenza sanitaria. come vedi dai dati postati dal ragazzo sopra(che io non ho trovato) nei 2 mesi neri si è avuto uno scostamento notevole, già definire notevole e emergenza uno scostamento del 10% è ridicolo, perchè la cosa è già avvenuta in molti anni senza nessun allarmismo. noterai anche che in gran parte delle regioni lo scostamento nell'anno è addirittura negativo. sono proprio curioso a fine anno di quantificare questa emergenza pazzesca con un paragone numerico oggettivo.

lo scostamento è pubblicato è mensile e non trimestrale. Se prendi l'annuale, trovi scostamenti rispetto alla media decennale intorno all'1-2%. Mi indichi in quali anni/trimestri ci sono stati scostamenti maggiori del 10%. Con calma.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
vero

meno vero. le stesse persone che ci andavano d'estate, quando non ti facevano i tamponi al resort o in spiaggia.
Quest'estate gli irresponsaboli andavano nelle discoteche e si assembravano nei bar, nei locali e nei ristoranti. Gli stessi che oggi si assembrano laddove è ancora possibile, come nei bar alle 17.30 il sabato pomeriggio. Gli stessi che sui social o nelle piazze urlano sguaiatamente alla "dittatura sanitaria" per l'obbligo di indossare una mascherina e alla presunta privazione della libertà personale.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Per tornare a casa passo quotidianamente davanti a diversi bar, in tutti vedo tutti i giorni più volte al giorno gruppi di persone sedute ai tavoli o in piedi col bicchiere in mano che chiaccherano tranquillamente a pochi centimetri l'un l'altro senza mascherina. Succede solo da me? Non penso.

No, purtroppo succede anche da me e la cosa mi fa incaxxare al cubo per 3 motivi:
- se gli dico qualcosa mi prendo dei sonori "vaffa" e son quasi tutti miei clienti e non posso permettermelo
- se le autorità locali mandano i vigili a fare multe, poi cosa facciamo il prossimo anno che ci sono le elezioni?
- le altre forze dell'ordine ... sparite.

Ma a marzo e aprile gli uomini e i mezzi per rompere i co..ioni li avevano schierati. Dove sono finiti tutti ora che servirebbero?
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Per tornare a casa passo quotidianamente davanti a diversi bar, in tutti vedo tutti i giorni più volte al giorno gruppi di persone sedute ai tavoli o in piedi col bicchiere in mano che chiaccherano tranquillamente a pochi centimetri l'un l'altro senza mascherina. Succede solo da me? Non penso.
E pensa che per aver scritto che questa gente ci porterà alla rovina e che l'unico modo per farli smettere è un lockdown duro, mi hanno detto che mi ergo sul pulpito e che sono preoccupati del dilagare, non del virus ma degli sceriffi come me (che tra l'altro non ho mai ripreso nessuno)...Ah, me l'ha detto uno che fa un lavoro che in questa situazione non avrà certamente nessun problema anzi probabilmente aumenterà gli aumenterà il carico e magari pure stipendio...In italia c'è da anni un altra pandemia piu insidiosa e pericolosa del Covid ed è la mentalità dell'italiano medio che prentende regole, controlli e sanzioni ma solo per gli altri mentre lui le regole le rispetta solo se c'è una divisa nei dintorni
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
.Ah, me l'ha detto uno che fa un lavoro che in questa situazione non avrà certamente nessun problema anzi probabilmente aumenterà gli aumenterà il carico e magari pure stipendio..
Io ho scritto che mi preoccupano gli sceriffo improvvisati, che ne so se tu fai perte della categoria...
Per quanto riguarda lo stipendio, se vuoi ti mando la busta paga in privato, almeno probabilmente cambi idea!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
questa gente ci porterà alla rovina e che l'unico modo per farli smettere è un lockdown duro
Per quanto possa valere, sappi che sei in compagnia :friends:
A maggio ero convinto che 2 mesi di arresti domiciliari fossero serviti a far capire molte cose e invece niente. Tutto azzerato. Nel dubbio, io proverei un secondo tentativo, stavolta includendo “nel prezzo” Natale, Capodanno ed Epifania.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: ValeXX and velocity

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La tua giusta considerazione non mi era venuta in mente in effetti, tra l'altro in gruppo stanno molto vicini direi meno anche di 1 m. Onestamente non ci capisco nulla, un gruppo di 9 amici miei ha mangiato una pizza e si sono ammalati tutti, con pochi sintomi ma 3 in rianimazione con un sacco di guai..............
A parte che bisognerebbe vedere se i tuoi amici che si sono contagiati, lo hanno fatto in quella occasione. Ove fosse, quel che mi viene in mente è che un conto è stare attorno a un tavolo fermi con la stessa aria 2/3 ore e il virus che si concentra in relativamente poco spazio. Un conto è stare all'aperto a 30/40/50 kmh che il virus non ha modo di raggiungere concentrazione consistente e non se ne viene esposti per un tempo sufficiente perchè cambia il vento, cambiano le posizioni in gruppo ecc.ecc.ecc. Insomma, l'unico anello di congiunzione fra quello che si sa sulle modalità di trasmissione del virus e quello che si è visto al Giro, è che la vera differenza la faccia stare o meno all'aperto....che poi non è troppo diverso come concetto da quello di tutte le malattie infettive a partire dalla normale influenza.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

FedeNova12

Novellino
7 Febbraio 2020
94
173
21
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
il discorso della maturità fa un pó ridere. io vorrei avere la possibilità di scegliere se sacrificare la mia libertà in nome di qualcosa di incerto(la scomparsa del virus)o no. tu hai la possibilità di stare a casa e di non fare la maturità, basta che ti ritiri e tanti saluti. chiediti anche se un problema così non si è mai visto prima o se un problema così non si è mai visto in concomitanza con una diffusione delle informazioni completamente fuori controllo. sono straconvinto che un sacco di gente enfatizza nella propria testa il problema a causa del bombardamento mediatico, paragonandolo a situazioni passate in cui i mezzi di comunicazione non erano nemmeno lontanamente quelli di oggi
Si ma non ti stai sacrificando per far sparire il virus, lo stai facendo per non far collassare gli ospedali...
Poi che informazioni certe vuoi avere se è un virus che abbiamo scoperto meno di un anno fa...
Sulla "diffusione delle informazioni fuori controllo" sono d'accordo, oggi chiunque può aprire un sito e visto che la maggior parte degli italiani non ha una cultura scientifica basta che sia scritto bene e fine, è automaticamente vero...
C'e' poco da scherzare se andiamo a vedere gli indici di promozione e bocciatura dell'anno scorso.
Beh tanto di solito quelli che li buttano fuori dal liceo con 60 non è che vadano avanti molto con l'università
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
@golance @RamboGuerrazzi
Intanto vi do i risultati precedenti.
I soldi delle puntate potete darli a me nel frattempo che li custodisco per voi gandalf

Variazione percentuale dei decessi 2020 rispetto alla media dei 5 anni precedenti​

genfebmaraprmaggiulugagogen-ago
Abruzzo-11,7%-0,6%13,5%15,4%0,1%-5,0%-10,5%-5,9%-0,8%
Basilicata-15,1%3,0%-4,6%9,8%3,9%-6,0%-8,0%-2,2%-2,7%
Calabria-10,4%-7,2%3,4%6,9%2,4%0,8%-2,1%4,9%-0,7%
Campania-8,9%-2,4%1,1%1,3%-5,9%-4,7%-3,6%-4,2%-3,5%
Emilia-Romagna-10,9%-1,4%69,1%52,9%3,4%3,2%0,7%1,7%14,6%
Friuli-Venezia Giulia-3,8%-5,8%12,3%20,3%-9,4%-6,4%-4,2%0,4%0,4%
Lazio-11,2%-5,4%2,6%3,6%-3,7%-5,4%-1,8%-4,9%-3,5%
Liguria-17,6%-9,9%53,5%62,0%5,6%-3,7%-6,1%-2,8%9,5%
Lombardia-11,2%0,6%191,2%117,1%12,2%0,6%-4,9%0,0%38,0%
Marche-9,9%-3,2%43,7%35,1%-0,7%3,8%-0,5%5,4%8,9%
Molise-19,2%-11,1%2,8%1,5%3,5%4,4%-5,0%-3,7%-4,1%
Piemonte-16,5%-5,0%52,8%76,6%9,6%-3,6%-8,3%-5,8%11,5%
Puglia-7,0%-0,7%11,5%15,7%1,7%5,3%0,3%5,6%3,7%
Sardegna-4,4%-2,1%11,2%10,7%-2,2%-4,8%3,9%5,4%2,1%
Sicilia-9,3%-9,4%-0,6%2,4%-1,1%-6,1%-4,0%5,5%-3,1%
Toscana-11,0%-5,2%12,8%18,3%-5,8%-2,4%-1,6%6,2%1,1%
Trentino-Alto Adige-10,6%4,7%62,2%72,6%9,0%1,1%1,4%6,2%18,2%
Umbria-12,2%-4,7%8,4%1,4%-6,2%-1,1%-8,7%6,0%-2,4%
Valle d'Aosta-20,0%0,2%52,8%70,3%-1,8%-1,1%-16,1%19,6%11,9%
Veneto-6,5%-2,9%21,4%30,4%4,1%1,8%1,7%3,6%6,4%
Totale-10,6%-3,5%47,2%39,2%2,1%-1,5%-3,0%0,8%8,6%
guardando questa tabella,conferma che il covid19 i suoi bei danni li fa,infatti io ho sempre sostenuto che il virus esiste e non sia una bufala inventata,ma il punto rimane sempre lo stesso,per cercare di salvare qualche persona non e' che si rischia di creare danni ancora piu' grandi??
Ovvio prendere la decisione non e' facile,ma credo che ancora adesso non siamo ai livelli di marzo-aprile,quindi sarei per qualche restrizione maggiore ( tutela anziani,magari coprifuoco generale alle 18)ma non per un Lockdown totale
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quest'estate gli irresponsaboli andavano nelle discoteche e si assembravano nei bar, nei locali e nei ristoranti.........
E gli elicotteri dove erano? Chi è che doveva disporre i controlli? Pulcinella?
.......
Uno Stato serio mette la salute davanti a tutto, anche all'economia. Un lavoratore malato non lavora e non produce. È così difficile comprenderlo? Chi andrà nei bar e nei ristoranti quando le persone saranno malate? ........
Si ma guarda che a virus dilagante, i malati reali che come dici tu non producono, sono comunque una minoranza del totale. Qui si va in crisi, dal punto di vista sanitario con 2/3000 terapie intensive, a fronte delle quali poi ci sono altri 10mila? 15mila? malati sintomatici (di cui per la maggior parte sintomi trascurabili. Per buona parte nemmeno in età lavorativa. Una economia non si blocca se 15/20mila persone per 10/15 gg non lavorano. In estate i lavoratori in ferie sono molti di più. Mo, il proteggere e il curare la gente ed evitare i morti merita una riflessione seria, che io non starei nemmeno a fare su un forum. Però come argomentazione, sostenere che senza lockdown sono tutti malati e l'economia si ferma lo stesso, non è rispondente a quelle che sono le statistiche dei malati (molto ma molto inferiori ai positivi) di questa malattia.
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io ho scritto che mi preoccupano gli sceriffo improvvisati, che ne so se tu fai perte della categoria...
Per quanto riguarda lo stipendio, se vuoi ti mando la busta paga in privato, almeno probabilmente cambi idea!
Se ti mando la mia ti viene da piangere, il mese scorso meno di 1000€. Per fortuna la mia compagna guadagna molto di piu, anzi guadagnava visto che lavora nel settore turismo...
Ad ogni modo questa strada fino a settembre era piena di biciclettari del bonus bici, da un paio di settimane è cosi
 

Allegati

  • 20201102_083629.jpg
    20201102_083629.jpg
    409,1 KB · Visite: 46
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
E gli elicotteri dove erano? Chi è che doveva disporre i controlli? Pulcinella?

Si ma guarda che a virus dilagante, i malati reali che come dici tu non producono, sono comunque una minoranza del totale. Qui si va in crisi, dal punto di vista sanitario con 2/3000 terapie intensive, a fronte delle quali poi ci sono altri 10mila? 15mila? malati sintomatici (di cui per la maggior parte sintomi trascurabili. Per buona parte nemmeno in età lavorativa. Una economia non si blocca se 15/20mila persone per 10/15 gg non lavorano. In estate i lavoratori in ferie sono molti di più. Mo, il proteggere e il curare la gente ed evitare i morti merita una riflessione seria, che io non starei nemmeno a fare su un forum. Però come argomentazione, sostenere che senza lockdown sono tutti malati e l'economia si ferma lo stesso, non è rispondente a quelle che sono le statistiche dei malati (molto ma molto inferiori ai positivi) di questa malattia.
Ti rispondo in maniera molto semplificata. Come dici tu siamo su un forum e certi temi vanno approfonditi, non semplificati. La crisi provocherà povertà e calo della produziome con conseguente abbassamento del pil. Gli affamati possono essere sfamati. I soldi si rifanno. I morti però non tornano. A me non stanno bene i ragionamenti da SS moderni come quelli di qualche presidente di regione (volutamente minuscolo) per cui "alcuni" non sono produttivi e quindi meno importanti di coloro che lo sono. Anche i neonati, i bambini e i malati non sono produttivi. Quindi cosa facciamo? Poi capisco il tuo punto di vista ma la tutela della salute e il diritto alla vita vengono prima di ogni cosa.
Per quanto riguarda i mancati controlli condivido con te. Il grande errore dello Stato è stato innegabilmente l'allentamento delle misure preventive e repressive di questi ultimi 5 mesi. Sappiamo però che l'italiano medio è totalmente restio al rispetto delle norme e delle regole, se non , appunto, in presenza di forti deterrenti. Come ho già scritto precedentemente l'indicazione di indossare sempre correttamente una mascherina è stata percepita come l'instaurazione di una "dittatura sanitaria".
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se ti mando la mia ti viene da piangere, il mese scorso meno di 1000€. Per fortuna la mia compagna guadagna molto di piu, anzi guadagnava visto che lavora nel settore turismo...
Ad ogni modo questa strada fino a settembre era piena di biciclettari del bonus bici, da un paio di settimane è cosi
Aspettano il bonus abbigliamento invernale bici :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: stambe and velocity

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti rispondo in maniera molto semplificata. Come dici tu siamo su un forum e certi temi vanno approfonditi, non semplificati. La crisi provocherà povertà e calo della produziome con conseguente abbassamento del pil. Gli affamati possono essere sfamati. I soldi si rifanno. I morti però non tornano. A me non stanno bene i ragionamenti da SS moderni come quelli di qualche presidente di regione (volutamente minuscolo) per cui "alcuni" non sono produttivi e quindi meno importanti di coloro che lo sono. Anche i neonati, i bambini e i malati non sono produttivi. Quindi cosa facciamo? Poi capisco il tuo punto di vista ma la tutela della salute e il diritto alla vita vengono prima di ogni cosa.
Per quanto riguarda i mancati controlli condivido con te. Il grande errore dello Stato è stato innegabilmente l'allentamento delle misure preventive e repressive di questi ultimi 5 mesi. Sappiamo però che l'italiano medio è totalmente restio al rispetto delle norme e delle regole, se non , appunto, in presenza di forti deterrenti. Come ho già scritto precedentemente l'indicazione di indossare sempre correttamente una mascherina è stata percepita come l'instaurazione di una "dittatura sanitaria".
Ti ripeto, non è su un forum che si può parlare del proteggere si o no, come o non come la popolazione più debole. Non ho mai detto che si debba lasciar morire la gente, al di là di quello che qualche imbelle ha voluto capire per ottusità o preconcetti reali o personali, quindi non serve che mi rispieghi se e quanto importante sia tentare di prevenire delle morti. Ci vuole però equilibrio nei provvedimenti. Non si può passare schizofrenicamente dagli elicotteri sulla spiaggia, al Billionaire a di nuovo gli elicotteri sulla spiaggia....non ce lo possiamo permettere. Per nessuna ragione. Ma certo il problema non è che a liberi tutti si ferma l'economia, perchè i reali inabilitati la lavoro, sarebbero molti meno di quelli che nelle comuni ferie estive si astengono dal lavoro. I sintomatici, dalle forme inabilitanti al lavoro sino a quelle più gravi, sono e sarebbero anche a liberi tutti una percentuale irrisoria, soprattutto perchè in buona parte riguardanti non forza lavoro. E' più chiaro ora? Non serve che mi ripeti se e quanto importante sia valutare se salvare delle vite umane. Non è questo il posto per analizzare le sfaccettature relative a se e come farlo.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ti ripeto, non è su un forum che si può parlare del proteggere si o no, come o non come la popolazione più debole. Non ho mai detto che si debba lasciar morire la gente, al di là di quello che qualche imbelle ha voluto capire per ottusità o preconcetti reali o personali, quindi non serve che mi rispieghi se e quanto importante sia tentare di prevenire delle morti. Ci vuole però equilibrio nei provvedimenti. Non si può passare schizofrenicamente dagli elicotteri sulla spiaggia, al Billionaire a di nuovo gli elicotteri sulla spiaggia....non ce lo possiamo permettere. Per nessuna ragione. Ma certo il problema non è che a liberi tutti si ferma l'economia, perchè i reali inabilitati la lavoro, sarebbero molti meno di quelli che nelle comuni ferie estive si astengono dal lavoro. I sintomatici, dalle forme inabilitanti al lavoro sino a quelle più gravi, sono e sarebbero anche a liberi tutti una percentuale irrisoria, soprattutto perchè in buona parte riguardanti non forza lavoro. E' più chiaro ora? Non serve che mi ripeti se e quanto importante sia valutare se salvare delle vite umane. Non è questo il posto per analizzare le sfaccettature relative a se e come farlo.
Vuoi che ti dica perché, secondo quella che può essere una mia analisi, siamo passati dallo "stato di polizia" alle serate al Billionaire? Per una questione meramente politica e di ritorno elettorale. Gran parte del Paese reale è restia al rispetto delle regole e delle norme. Non ha cultura, capacità analitica e senso della solidarietà sociale. Questa parte del Paese ha i propri referenti politici che mantengono il loro potere col voto di questa tipologia di elettori. Ne consegue che questa parte politica dica ai propri cittadini elettori ciò che voglion sentirsi dire. Al grido di "libertà libertà" di fare apericena, cene, matrimoni, comunioni e compleanni e alla supposta instaurazione di dittatura sanitaria questa parte politica ha ricevuto e accolto le istanze di questi elettori portando avanti una determinata linea. La parte avversa, che in questo momento ricopre il ruolo del comando, essendo essa stessa interessata a mantenere il proprio potere politico ha giocoforza dovuto propendere per una linea più permissiva. Il motivo è sempre lo stesso: il risultato elettorale. Non poteva permettersi di esser percepita come una parte politica liberticida che sarebbe andata a scontrarsi con una parte politica più libertaria, liberale e permissiva. Non dimentichiamo che poche settimane fa ci sono state delle elezioni amministrative importanti anche per la tenuta della maggioranza di governo.
Il grande problema di questo Paese (ma in generale delle moderne democrazie, basta vedere cosa succede negli USA) è che la politica è costituita da soggetti che guardano alle successive elezioni e non da statisti che guardano alle future generazioni e al lungo periodo.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
Il grande problema di questo Paese (ma in generale delle moderne democrazie, basta vedere cosa succede negli USA) è che la politica è costiuita da soggetti che guardano alle successive elezioni e non da statisti che guardano alle future generazioni e al lungo periodo.
Concordo e del resto è inevitabile soprattutto nei paesi come il nostro ove sono per primi gli elettori a guardare all'immediato anzichè "alle future generazioni e al lungo periodo." Tu prometti di togliere l'Ici a un italiano o di dargli il reddito di cittadinanza e lui ti voterà. Se poi quei soldi in meno li recuperano tagliando su strutture scolastiche o sulla sanità, o introducendo nuove gabelle, l'imbecille medio non se ne accorge se non quando ne avrà bisogno.
La soluzione sarebbe togliere la spada di Damocle delle elezioni e dare ( o prendersi) a Tizio pieni poteri a prescindere dal tornaconto immediato di Caio o Sempronio sì da renderli non ricattatori (col potere dell'urna). Ma qui pieni poteri non li si riesce a dare nemmeno a un partito dopo libere elezioni e per tutto un mandato elettorale. Devono per forza esserci ogni volta 5/6 parlamentari che da soli per un mal di pancia possono far saltare un Governo e mettere chiappe all'aria una intera nazione.
Anche questo mi pare sia un discorso difficilmente affrontabile in questa sede, specie se ognuno capisce quel che gli pare. Non starei ad allungarlo.
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
guardando questa tabella,conferma che il covid19 i suoi bei danni li fa,infatti io ho sempre sostenuto che il virus esiste e non sia una bufala inventata,ma il punto rimane sempre lo stesso,per cercare di salvare qualche persona non e' che si rischia di creare danni ancora piu' grandi??
Ovvio prendere la decisione non e' facile,ma credo che ancora adesso non siamo ai livelli di marzo-aprile,quindi sarei per qualche restrizione maggiore ( tutela anziani,magari coprifuoco generale alle 18)ma non per un Lockdown totale
I danni più grandi li hai se lasci circolare il virus come se non esistesse, il resto dipende dal numero di ti e personale a disposizione, in base a quello ti adegui.
Come mi è già capitato di scrivere sto ancora aspettando i lockdown localizzati (che non significa murare in casa la gente) di cui parlavano diverse settimane fa, intanto che loro pensano al da farsi siamo già al punto che quella fase è pressochè superata, anche se si potrebbe ancora applicare in determinate zone.

Quando scrivo localizzati non intendo intere regioni visto che dove metti mano economicamente poi devi aiutarli, e bloccare intere provincie, o comunque un insieme di paesi consistenti dove i contagi sono sotto controllo, equivale a darsi un calcio nelle palle.

Se in campania per esempio ci sono 10 terapie intensive e 2 infermieri in tutto va da sè che le misure vanno prese prima che altrove, che non significa che altrove devono aspettare di riempirle le ti, ma trovare quell'equilibrio che permetta di tirare avanti.
Qui però pare sia complicato non fare tutti assieme appassionatamente la stessa cosa, se chiudi un ristorante in una regione sia mai lasciarne aperto un'altro altrove, devono rischiare di saltare in aria entrambi, cose già viste al primo giro, dove se sto in casa io devono stare in casa tutti.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
400
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Per quanto possa valere, sappi che sei in compagnia :friends:
A maggio ero convinto che 2 mesi di arresti domiciliari fossero serviti a far capire molte cose e invece niente. Tutto azzerato. Nel dubbio, io proverei un secondo tentativo, stavolta includendo “nel prezzo” Natale, Capodanno ed Epifania.
Si tutto giusto, però ragazzi mi fate paura :pork: diamo anche a Cesare quel che è di Cesare

io mi ricordo che quest'estate venivano turisti inglesi sulle nostre spiagge mentre ancora c'erano 1000/1500 contagi/giorno nel loro paese.
Ho visto focolai nei macelli dove lavorava per lo più manodopera di origine straniera, stessa cosa nei centri di spedizione, vi ricordate Bartolini?
Mi ricordo di focolai in centri per migranti a Lignano, Treviso. Mi ricordo di stagionali provenienti dall'Europa dell'est per la vendemmia in gran parte positivi e comuque autorizzati a lavorare in "quarantena preventiva". Ho visto coi miei occhi frotte di ragazzi tedeschi (non erano altoatesini, li so distinguere) sul lago di Garda agli inizi di giugno quando in teoria non dovevano esserci.
Potrei fare tanti altri esempi ma...

a me pare che noi italiani ce l'abbiamo troppo con noi stessi, siamo un pò i tafazzi d'Europa. :roll:

E' fisiologico che una parte della popolazione sia refrattaria ad ogni imposizione, esiste in ogni paese e devo dire che da noi la % è più bassa che in altre parti, per cui uno che mi scrive che vuole un altro lockdown "lacrime e sangue" per fargliela pagare a questi qua,, boh non saprei come definirlo.:shock:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
E' fisiologico che una parte della popolazione sia refrattaria ad ogni imposizione, esiste in ogni paese e devo dire che da noi la % è più bassa che in altre parti, per cui uno che mi scrive che vuole un altro lockdown "lacrime e sangue" per fargliela pagare a questi qua,, boh non saprei come definirlo.:shock:
Io non voglio fargliela pagare proprio a nessuno. Non fraintendere le mie parole, erano figurative. Era per dire che di fronte ad un evidente problema sanitario (parlo dell’intasamento delle TI), io a chiudere tutto di nuovo ci penserei meno di quanto ci stanno pensando. E ovviamente loro ci pensano bene perché le conseguenze non sarebbero indolori comunque.
Dicevo anche che forse, dopo altri 2 mesi di lockdown (feste natalizie incluse nel prezzo), i fenomeni che nel post-primo lockdown sbraitavano “Non ce n’è coviddddì” come la nota virologa siciliana linkata da @pietro1973 potrebbero fare meno i fenomeni...
 
  • Mi piace
Reactions: Joop

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io non voglio fargliela pagare proprio a nessuno. Non fraintendere le mie parole, erano figurative. Era per dire che di fronte ad un evidente problema sanitario (parlo dell’intasamento delle TI), io a chiudere tutto di nuovo ci penserei meno di quanto ci stanno pensando. E ovviamente loro ci pensano bene perché le conseguenze non sarebbero indolori comunque.
Dicevo anche che forse, dopo altri 2 mesi di lockdown (feste natalizie incluse nel prezzo), i fenomeni che nel post-primo lockdown sbraitavano “Non ce n’è coviddddì” come la nota virologa siciliana linkata da @pietro1973 potrebbero fare meno i fenomeni...

a leggere le ultime news sul nuovo dpcm sembrerebbe che la linea rimanga quella morbida, serve non serve sinceramente non lo so, io spero di si almeno per attenuare la pressione sul servizio sanitario e evitare una chiusura rigida come quella di marzo, ma nel mio piccolo ti posso confermare come i giovani hanno razionalizzato le uscite e le compagnie (ho una figlia di 21 anni ed uno di 8).
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.