Abbigliamento Invernale!

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Mi avete incuriosito con sta super thermo
Sono 1.80 x 67kg, posso rischiare la M?
Grazie
Idem, sono 1.84x70kg, la M dovrebbe andarmi bene no?

Guardando sul sito mi da dalle 4 alle 6 settimane di attesa! :O

Comunque oggi mi sono fatto 40km con una salitina (rosina est per chi è della zona) con la maglia intima e manicotti di marcello bergamo e estivo sopra, mai avuto freddo e intimo che ha fatto il suo sporco lavoro egregiamente! io la consiglio vivamente!
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
si, penso tu possa aver ragione.
Visto che non ho capi "intermedi", o seguo il consiglio di bonny92 o mi metto a cercare qualcosa di più leggero...
Come ti diceva anche @never give up! vestiti meno e porta una mantellina, secondo me con 12-15 gradi va benissimo la classica maglia un pò felpata che traspira bene e ti porti una mantellina o un gilet paccabile da indossare in discesa o se si abbassa la temperatura. L'obiettivo è non sudare troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71 and bagga

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.458
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Come ti diceva anche @never give up! vestiti meno e porta una mantellina, secondo me con 12-15 gradi va benissimo la classica maglia un pò felpata che traspira bene e ti porti una mantellina o un gilet paccabile da indossare in discesa o se si abbassa la temperatura. L'obiettivo è non sudare troppo.
io sto utilizzando ancora maglie maniche corte sportful leggermente felpate, modello strade bianche, sotto intimo senza maniche o mezze maniche xtech, manicotti xtech, gilet rosti ogilet sportful fiandre o hotpack5. temperature tra 15/25 gradi. mimmanca solo di provare questa maglia a rete.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Questa la mia esperienza di oggi.
giro su e giù per colline con tempo nuvoloso, qualche nebbia in alcuni punti, e a tratti pioggerellina sottile. Temperatura tra 10 e 15 gradi, pantaloncini sportful fiandre, manicotti nanoflex (non i g3) maglia maniche corte goretex c5 e sotto maglia maniche corte a rete dryarn in polipropilene. Per me perfetto con il clima di oggi. Avevo una giacca da pioggia che avevo per sicurezza e che ho messo solo nell'ultima discesa verso casa
o-o
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ragazzi ma che problemi avete? Ahah
Io sono 1.80x62 kg (a maggio pesavo 70kg) e la M mi sta benissimo..
Dipende dal torace, altezza e peso dicano poco, anche perché tanto la maglia è lunga comunque in fondo... io sono 1.86 x 75kg Torace 92 e ho la M e mi va bene, in fondo è lunga malgrado abbia gambe corte.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi partito nel tardo pomeriggio con 13°, minima a 9° ma senza sole (rientrato alle 17:15) e con umidità, temperatura media 10°...come al solito completo estivo con superthermo, manicotti felpati e smanicato per la discesa...sapendo di finire il giro con rischio freddo in aumento ho deciso di usare per la prima volta le ginocchiere (alè klimatic) e devo dire che sono state un ottimo acquisto, leggermente caldo la prima mezz'ora (12-13°) ma appena il sole è sceso e la temperatura si è leggermente abbassata (9-10°) devo dire che la sensazione è stata ottima...


si, penso tu possa aver ragione.
Visto che non ho capi "intermedi", o seguo il consiglio di bonny92 o mi metto a cercare qualcosa di più leggero...
esatto...o ti prendi una maglia un pò felpata da usare in primavera/autunno oppure valuti un intimo più leggero...per come sono io preferirei la prima ipotesi rispetto alla seconda...
 

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
59
8
Visita sito
Bici
Nessuna
provata sabato tua stessa configurazione, ovvero gabba + ST manica corta e manicotti; partenza con nebbia e 7,5gradi (prob percepiti uno o due in meno, infatti mi son scaldato con gilet che poi ho tolto) e nei punti soleggiati in cima alla collina si è arrivati a 14gradi. in salita aprivo cerniera, al sole avevo quasi caldo. Confermo la capacità elevata di termoregolazione della ST che non mi ha mai dato sensazione di umido/bagnato. Sulle gambe Omloop nanoflex.
Posso chiederti che tipo di gilet usi per scaldarti che presumo sia tascabile se poi lo togli?io sto cercando un gilet da mettere sopra la gabba o la perfetto proprio in partenza, ho il gilet castelli perfetto ma una volta tolto non è tascabile perche abbastanza ingombrante.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
L'hai mai porvata a 25 e oltre ?
Magari in quelle giornate assolate con temperatura media intorno ai 22-23 gradi dove al sole sei a 27 magari e all'ombra a 17 magari in qualche tratto dove non batte mai il sole.. io si per sfizio (dato che sono rimasto stupito fin dalla prima prova di quanto queste Brinje siano efficaci per portar lontano dalla pelle il sudore) e devo dire che sono molto meglio dell'intimo estivo ;-)
Il problema non e' tanto il sudore che espelle dalla pelle egregiamente,, e' che fa proprio sudare di piu' per via che non e' designata ad essere usata con temperature estive per quelle temperature c'e' altro.
Cio' non toglie che e' corretto quello che hai detto tu lavora benissimo anche in estate

Si l'ho provata per questo uso altro
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Posso chiederti che tipo di gilet usi per scaldarti che presumo sia tascabile se poi lo togli?io sto cercando un gilet da mettere sopra la gabba o la perfetto proprio in partenza, ho il gilet castelli perfetto ma una volta tolto non è tascabile perche abbastanza ingombrante.
sabato avevo proprio il perfetto...non proprio packable al massimo ma le tasche della gabba sono grandi. Di solito ho quello della squadra tipo windtex.
ps.: non sono male quelli de la Passione ....
 
  • Mi piace
Reactions: massy88

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Effettivamente la sensazione di freddo ad inizio uscita non la percepisco, e devo dire che la super-thermo, quando mi spoglio al rientro, è decisamente bagnata di sudore...
Hai sbagliato abbigliamento. Troppo vestito. Devi partire avendo freddo, i primi km. Se invece non hai freddo in partenza (quando hai i muscoli freddi), sei troppo vestito.
Questo è tanto più vero se parti la mattina, dove si assiste durante il giro anche ad un innalzamento della temperatura ambientale!
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ieri ho fatto un tratto montano, partito con 13 gradi, nei tratti senza sole mi segnava 5/6 gradi... all’andata tutto bene( gabba ros + manicotti e gambali nanoflex castelli, salopette termica castelli ) il problema è stata la discesa.... mi sono dimenticato il gilet, ma soprattutto ho avuto freddo ai piedi... che copriscarpe consigliate quando si scende? E che gilet ?