Abbigliamento Invernale!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Anche se non proprio invernale oggi ho provato i bib 3/4 di Galibier, ditta inglese a livello familiare che produce abbigliamento da bici. Temperatuta di 11°C e nebbia, in accoppiata con calze sempre Galibier mi sono trovato molto bene, fondello molto comodo. Qualità del prodotto a parer mio molto buona (badate che sono un neofita, però rispetto agli altri pantaloncini che ho mi sono sembrati un altro pianeta)


Galibier ha in vendita un giubbino veramente fantastico che è il Mistral foul weather. Una sorta di Gabba che pero' costa intorno agli 80 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel.cav

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Domanda abbastanza simile alla precedente, io sono alto 181 cm, 94cm petto, 94cm fianchi, 74kg peso con un minimo di pancetta. Non ingrasserò o dimagrirò più di un paio di kg.
Vorrei acquistare una Castelli PERFETTO ROS CONVERTIBLE JACKET, per la sua versatilità.

Ho provato una taglia S in un negozio e va piccola. Chi ha una corporatura simila alla mia, consiglia M o L ?
 

Vantheman

Novellino
31 Ottobre 2017
12
3
Visita sito
Bici
Caad12
Domanda abbastanza simile alla precedente, io sono alto 181 cm, 94cm petto, 94cm fianchi, 74kg peso con un minimo di pancetta. Non ingrasserò o dimagrirò più di un paio di kg.
Vorrei acquistare una Castelli PERFETTO ROS CONVERTIBLE JACKET, per la sua versatilità.

Ho provato una taglia S in un negozio e va piccola. Chi ha una corporatura simila alla mia, consiglia M o L ?
Io sono 183 x 74 (no pancetta) ed ho una L..giusta
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

Zan86

Novellino
1 Settembre 2014
42
6
Visita sito
Bici
Battaglin
Domanda abbastanza simile alla precedente, io sono alto 181 cm, 94cm petto, 94cm fianchi, 74kg peso con un minimo di pancetta. Non ingrasserò o dimagrirò più di un paio di kg.
Vorrei acquistare una Castelli PERFETTO ROS CONVERTIBLE JACKET, per la sua versatilità.

Ho provato una taglia S in un negozio e va piccola. Chi ha una corporatura simila alla mia, consiglia M o L ?

Perchè stai valutando questo modello? da usare adesso?
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Beh costando più del doppio ci mancherebbe che fossero uguali! interessante sarebbe sapere se hanno una funzionalità simile.

La differenza maggiore della Gabba credo stia nel tessuto in Goretex utilizzato.
Sarebbe interessante avere l'impressione di chi sta utilizzando la Mistral.
A questo punto era un affare nel primeday la giacca C5 Active della Gore a 105 €....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
La gabba non ha rivali! Guarda come sono fatte le due giacche, non c'è paragone.


A livello di funzionalità, mi ripeto, la Mistral è veramente una giacca notevole. Tenendo presente che costa intorno agli 80 euro diventa Super
Tu hai sia la Gabba che la Mistral?
Io le ho entrambe e ti assicuro che la Mistral rimane un indumento veramente ben fatto e funzionale.
 
  • Mi piace
Reactions: maci68 and mlucky

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao. ho visto la giacca Mistral. Sembra molto interessante. Le tue impressioni da utilizzatore?


Giacca molto valida, assolutamente antivento e idrorepellente. E' calda e piacevole da indossare. Valutando che con 80 euro la trovi direi che è un must have.
Ho anche la Gabba e la ritengo un capo imprescindibile, intendiamoci.
Un po' piu' calda, sempre antivento ed idrorepellente, fattura eccellente e molto funzionale è la Hydra plus di GSG.
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Ragazzi ieri sono andato da Sportler e sono uscito più confuso di prima.

Il mio obiettivo sarebbe andare in giro con l'intimo Brynje, e sopra la Gore C5 Infinium Thermo, che è idrorepellente e felpatina.

Questa:
https://www.amazon.it/dp/B082YDBH89/?tag=mmc08-21

Ho però paura di sudare ad usarla tenendola chiusa in pianura/falsopiano, e chiaramente appena apro la zip sotto ho solo la Brynje che è a maglie larghe quindi prenderei una bronchite immediatamente. Come posso risolvere la cosa?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi ieri sono andato da Sportler e sono uscito più confuso di prima.

Il mio obiettivo sarebbe andare in giro con l'intimo Brynje, e sopra la Gore C5 Infinium Thermo, che è idrorepellente e felpatina.

Questa:
https://www.amazon.it/dp/B082YDBH89/?tag=mmc08-21

Ho però paura di sudare ad usarla tenendola chiusa in pianura/falsopiano, e chiaramente appena apro la zip sotto ho solo la Brynje che è a maglie larghe quindi prenderei una bronchite immediatamente. Come posso risolvere la cosa?
Bella domanda ma sa quanto ho capito la brynje non ti dovrebbe dar raffreddare.
Io preferisco intimo antivento in quelle situazioni
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Bella domanda ma sa quanto ho capito la brynje non ti dovrebbe dar raffreddare.
Io preferisco intimo antivento in quelle situazioni
La Brynje è perfetta per tenere caldo, su questo non ci piove. L'ho usata negli ultimi due weekend a 8-12 gradi, andando su a 1800m, e stavo SOLO con la Brynje. Ammetto però che non jo beccato giornatale particolarmente ventose.

Però in pianura è ovviamente diverso, a 25-30 km/h devo tenere sopra la Gore Windstopper, ad un certo punto però avrò caldo e aprendo la zip prendo il pass per la bronchite :D
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ragazzi ieri sono andato da Sportler e sono uscito più confuso di prima.

Il mio obiettivo sarebbe andare in giro con l'intimo Brynje, e sopra la Gore C5 Infinium Thermo, che è idrorepellente e felpatina.

Questa:
https://www.amazon.it/dp/B082YDBH89/?tag=mmc08-21

Ho però paura di sudare ad usarla tenendola chiusa in pianura/falsopiano, e chiaramente appena apro la zip sotto ho solo la Brynje che è a maglie larghe quindi prenderei una bronchite immediatamente. Come posso risolvere la cosa?
Questa giacca, soprattutto abbinata alla superthermo, è pensata per essere usata quando fa proprio freddo tipo 0° o forse poco giù di lì e massimo 5°.
Ho la C3, sia giacca che maglia, che costano poco meno della C5 ma stesse caratteristiche e l'unica differenza è che la C3 è "form fit" mentre la C5 è "slim fit".
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
La Brynje è perfetta per tenere caldo, su questo non ci piove. L'ho usata negli ultimi due weekend a 8-12 gradi, andando su a 1800m, e stavo SOLO con la Brynje. Ammetto però che non jo beccato giornatale particolarmente ventose.

Però in pianura è ovviamente diverso, a 25-30 km/h devo tenere sopra la Gore Windstopper, ad un certo punto però avrò caldo e aprendo la zip prendo il pass per la bronchite :D
Quella è una giacca che si usa quando fa freddo, perché in pianura dovresti aprirla?
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Questa giacca, soprattutto abbinata alla superthermo, è pensata per essere usata quando fa proprio freddo tipo 0° o forse poco giù di lì e massimo 5°.
Ho la C3, sia giacca che maglia, che costano poco meno la C5 ma stesse caratteristiche e l'unica differenza è che la C3 è "form fit" mentre la C5 è "slim fit".
Tra l'altro hai beccato un altro tema.. Ho provato la S (spogliandomi e rimanendo solo in canotta intima) e mi stava troppo troppo aderente (oltre a sembrarmi leggermente corta sul davanti), poi ho provato la M e invece mi stava quel po' di largo che basta (soprattutto sulle braccia) :/
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
La Brynje è perfetta per tenere caldo, su questo non ci piove. L'ho usata negli ultimi due weekend a 8-12 gradi, andando su a 1800m, e stavo SOLO con la Brynje. Ammetto però che non jo beccato giornatale particolarmente ventose.

Però in pianura è ovviamente diverso, a 25-30 km/h devo tenere sopra la Gore Windstopper, ad un certo punto però avrò caldo e aprendo la zip prendo il pass per la bronchite :D
Ma infatti ho letto che la Gore C5 è per climi molto freddi, ovvio che in pianura, nelle ore più calde anche se invernali, pagheresti qualcosa in termini di caldo, perché probabilmente in quel momento non hai bisogno di quella protezione. Di questo tipo di maglie/giacche, per climi vicino allo 0, ne ho 2 e alla fine la cosa intelligente che ha fatto il produttore, è quella della zip nella zona ascellare fino al fianco volendo, che si piò aprire per ventilare (all'interno c'è un tessuto a rete tipo quelli usati per l'intimo), senza però prendere freddo come se si slacciasse la zipp anteriore. Per me è molto utile, regolando l'ampiezza dell'apertura, si può arrivare ad avere sempre un buon clima interno.

Altra cosa molto utile, per fare passare aria (ma nella mezza stagione), sono i gilet con la zipp che si apre da sotto. In questo modo si fa passare un po' d'aria, ma senza dover aprire la zipp dal collo, che magari se si è sudati farebbe prendere aria fredda a zone più delicate e alle vie respiratorie.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ho avuto modo di provare la Castelli perfetto light. Quella a maniche corte per intenderci... Capo rivoluzionario direi, ha un fitting come tutti prodotti "rossocorsa" molto stretto quindi occhio, per il resto veramente una figata... Con un paio di manicotti si può gestire un range di temperature veramente ampio.
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse