abbigliamento su aliexpress

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
volevo prendere un'altra maglia della Spexcel vista la buona qualità ma evidentemente stanno lasciando un catalogo vuoto.
la prima maglia attesa quasi una settimana, contatto il negozio e dicono di aspettare un'altra settimana, allora annullo l'ordine.
la seconda maglia, quella a maniche lunghe Aero 3, segnata come new arrivals, un'altra settimana a vuoto e annullo.
Ho cercato di fare un po'di scorte per l'inverno da spexcel.ma effettivamente non hanno praticamente nulla.ho fatto circa 10 richieste di capi invernali diversi e solo un capo era disponibile.con l'abbigliamento estivo non mi era mai capitato e di roba ne ho presa parecchia
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno a tutti,neo iscritto, ciclista da non molto e sportivo da sempre…

chiedevo qualche consiglio per un gilet antivento...ho provato a cercare nei messaggi storici ma non ho trovato nulla.
grazie a tutti per gli utili consigli della discussione
 

Allegati

  • 44FD0E1F-659D-4D0F-8290-334ED29B6C91.jpeg
    44FD0E1F-659D-4D0F-8290-334ED29B6C91.jpeg
    688,7 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: Passofa

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io ho la gabba di spexcel ma mi rendo conto che è proprio piccola difatti non l'ho mai indossata (l'ho provata due volte per verificare la taglia ma mi stringe sul petto) .
E' una M.
Qualcuno mi sa dire se , con l'uso, cede?
sennò la venderò a chi la sa apprezzare...

La mia è leggermente elastica. Sono 172x66kg e la S mi è quasi abbondante.
Tu che misure hai? A me l'abbigliamento da bici piace estremamente aderente altrimenti, con le sacche di aria, la minima traspirabilità ed evacuazione del sudore va in pozzanghere..
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Io ho la gabba di spexcel ...
Qualcuno mi sa dire se , con l'uso, cede?...
Ce l'ho, un capo straordinario. Io sono cicciottello e il capo è per sua natura aderente. Va presa giusta, anche per evitare tensioni eccessive sulla lampo, non eccelsa.
Molto elasticizzata, a me non ha ceduto, ma il materiale è veramente ottimo per le temperature medio-basse, diciamo dai 7 ai 12 gradi. Dico questo per aiutare qualche acquirente già da qui.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
La mia è leggermente elastica. Sono 172x66kg e la S mi è quasi abbondante.
Tu che misure hai? A me l'abbigliamento da bici piace estremamente aderente altrimenti, con le sacche di aria, la minima traspirabilità ed evacuazione del sudore va in pozzanghere..

Io sono 176 x 75kg ma ho la "ciambella"
Anche a me piace aderente ma qui ci voleva una taglia in più (o evitare di comprare il panettone da settembre a giugno)
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
346
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Ce l'ho, un capo straordinario. Io sono cicciottello e il capo è per sua natura aderente. Va presa giusta, anche per evitare tensioni eccessive sulla lampo, non eccelsa.
Molto elasticizzata, a me non ha ceduto, ma il materiale è veramente ottimo per le temperature medio-basse, diciamo dai 7 ai 12 gradi. Dico questo per aiutare qualche acquirente già da qui.
ma in quel range di temperature, non sono comunque necessari i manicotti? a questo punto non è meglio una simil gabba a maniche lunghe?
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Per tornare in topic, io ho acquistato un numero notevole di magliette estive ed invernali da Raccmer (su aliexpress) e le trovo di ottima fattura. Alcune le ho da qualche anno e le ho utilizzate decisamente e di conseguenza lavate in lavatrice e a livello di cuciture, cerniera lampo e colori sono ancora esattamente come nuove. Non posso dire la stessa cosa dei bib short (parlo sempre di raccmer): il fondello in se non è male ma in linea generale hanno avuto dei cedimenti. Certo, parliamo di pantaloncini pagati una ventina di euro a fronte di una cifra almeno cinque volte superiore rispetto ad altri pantaloncini di brand famosi per cui, tutto sommato l'esperienza non è del tutto negativa. Ma, mentre le magliette sono ottime a prescindere dal prezzo, per quanto riguarda i bib short, sono decenti ma valutando anche il prezzo di acquisto.
Comunque, in linea di massima, se ti affidi a venditori che vengono nominati spesso qui dentro è difficile che ti arrivi roba che sia qualitativamente scadente.

Vista la tua esperienza, caratteristiche come il windstopper dei marchi più blasonati (Gore ecc.) si trovano e sono efficaci ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vista la tua esperienza, caratteristiche come il windstopper dei marchi più blasonati (Gore ecc.) si trovano e sono efficaci ?


Non ho mai comprato in Cina maglie o giubbini che abbiano membrane windstopper dunque no ti saprei dire. Credo che Spexcel faccia qualcosa del genere ma pare che al momento sia assai difficoltoso riuscire ad ordinare qualcosa.
Credo che sia molto esperto in questo campo @CiccioneInBici che qui evoco >@< che ti saprà dare maggiori informazioni
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ce l'ho, un capo straordinario. Io sono cicciottello e il capo è per sua natura aderente. Va presa giusta, anche per evitare tensioni eccessive sulla lampo, non eccelsa.
Molto elasticizzata, a me non ha ceduto, ma il materiale è veramente ottimo per le temperature medio-basse, diciamo dai 7 ai 12 gradi. Dico questo per aiutare qualche acquirente già da qui.

La lampo per ora funziona ma niente di che sicuramente. Oggi in pausa pranzo l'ho provata per la seconda volta e, come ieri, mi sono ritrovato in un bagno di sudore. 12 gradi ma vista l'umidità vicina al 100%....
Le maniche corte han senso solo per fare salite come me oggi con maglia aperta e manicotti tirati giù per sudare il meno possibile. Domani la riprovo con un intimo diverso...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non ho mai comprato in Cina maglie o giubbini che abbiano membrane windstopper dunque no ti saprei dire. Credo che Spexcel faccia qualcosa del genere ma pare che al momento sia assai difficoltoso riuscire ad ordinare qualcosa.
Credo che sia molto esperto in questo campo @CiccioneInBici che qui evoco >@< che ti saprà dare maggiori informazioni
Ho rinnovato il guardaroba autunno-inverno di recente, ma detesto il Windstopper e non l'ho mai cercato su Aliexpress. Dubito che si trovi, e se si trova dubito che sia originale. Per esempio, dei buoni brand cinesi offrono pantaloncini con fondelli italiani, ma il prezzo va farsi friggere e si vanifica l'avventura cinese. Poi, una volta di più faccio presente che i prodotti contraffatti su Aliexpress sono un cesso, di qualità infima, per testimonianza su questo thread di chi l'ha comprati.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Avete esperienze con queste maglie?
€ 19,06 12% Off | 2019 nuova maglia da ciclismo leggera PRO TEAM con polsino senza cuciture in tessuto spandex ad alta elasticità upf 30 per ciclista caldo
Sono "contraffazioni" l'originale costa 85€
L'azienda è italiana poi dove sia la produzione non l'ho capito
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
A quanto pare adesso la Salopette rion con fondello elastic interface è diventata disponibile
€ 25,94 39%OFF | RION Elastico Interfaccia®Cuscino Aggiornamento Uomini Ciclismo Salopette Shorts MTB Della Bici Della Strada Calzamaglie Gara Culotte Biciclette Ropa Ciclismo Hombre
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sono "contraffazioni" l'originale costa 85€
L'azienda è italiana poi dove sia la produzione non l'ho capito
La conoscevo come marca....
Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto esperienze...alla fine é una maglia.
Posso darmi spiegazioni circa gli elevati prezzi di salopette,giacche e accessori si un certo livello fatte qui,ma proprio non mi capacito del perché una maglia a maniche corte viene sulle 80/100/150€....
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
La conoscevo come marca....
Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto esperienze...alla fine é una maglia.
Posso darmi spiegazioni circa gli elevati prezzi di salopette,giacche e accessori si un certo livello fatte qui,ma proprio non mi capacito del perché una maglia a maniche corte viene sulle 80/100/150€....
Perfettamente d'accordo con te, però personalmente eviterei di comprare consapevolmente dei tarocchi.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Perfettamente d'accordo con te, però personalmente eviterei di comprare consapevolmente dei tarocchi.
Direi di più, in linea con la scelta di questo gruppo/thread: eviterei di ospitare qui richiami o link a tarocchi.
Tanto poi, sono dei cessi di prodotto.
Può succedere di ignorare l'esistenza del brand taroccato (non frequentando i brand altolocati a me è successo un paio di volte - una volta me l'ha fatto notare il moderatore, e ha fatto bene) ma insistere è diabolico.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
A quanto pare adesso la Salopette rion con fondello elastic interface è diventata disponibile
€ 25,94 39%OFF | RION Elastico Interfaccia®Cuscino Aggiornamento Uomini Ciclismo Salopette Shorts MTB Della Bici Della Strada Calzamaglie Gara Culotte Biciclette Ropa Ciclismo Hombre
Effettivamente sul catalogo Elastic Interface esiste quel modello, però è un fondello dato per giri media durata. Per giri di poca durata alla fine io mi trovo bene anche con fondelli più semplici in spugna come quello della Phimax